Sognare di veicoli

Cumulonimbus
00lunedì 8 dicembre 2014 21:00
Sempre gli stessi sogni, basta
Ciao a tutti!

Vi chiedo un vostro parere su dei sogni ricorrenti.

Sembra che la mia mente cerchi di farmi capire qualcosa di importante, ma non riesco ad interpretare. Sono tre settimane che sogno tutte le notti (senza eccezione) di guidare in un treno, o una nave col mare brutto (credo di poter ottenere la patente nautica senza corsi, adesso) o la macchina. Come interpretare la cosa? Non ne posso più, quasi mi annoio! [SM=g10801]

Cb
Cumulonimbus
00lunedì 8 dicembre 2014 21:29
Scusate, errore di post. Vi prego di spostare il post nella sezione interpretazione. Grazie.
Saliceridente
00martedì 9 dicembre 2014 00:27
Prima di uscire dal corpo(ero in piena fase d'esami) anche a me capitava spessissimo di sognare di guidare qualcosa. In particolare le moto. Io non ho mai avuto motociclette...motorini o moto da corsa. Le moto che guidavo erano bolidi!
Spesso sognamo di fare viaggi difficili, lunghi estenuanti. Le ragioni posso essere moltissime. Hai 24 anni, magari stai finendo gli studi o li hai già finiti. O ti sei laureato e se in prova in qualche posto che vorresti fosse il tuo luogo lavorativo ma hai ancora tanto da imparare.
Se sognamo di viaggiare e di fare fatica, probabilmente il viaggio indipendentemente dal mezzo che usiamo in sogno, è la grande metafora di un percorso di vita che abbiamo inrapreso ma che non abbiamo ancora terminato. Da qui il mare brutto. Non sei ancora approdato sul luogo che potrai un giorno chiamare "vita adulta"
Forse sei a ridosso degli esami e ti stai iniziando a stressare...
Fammi sapere.
t.teo
00martedì 9 dicembre 2014 00:39
Ciao Nuvolonimbus, ma almeno sono auto d'epoca??
Ad ogni modo figurati se io posso rispondere alla tua domanda, scrivo solo per dirti: hai pensato di poter sfruttare la cosa per fare sogni lucidi? "La prossima volta che mi troverò a portare una nave in una tempesta, dovrò rendermi conto di star sognando....."
Cumulonimbus
00mercoledì 10 dicembre 2014 20:31
Ciao Saliceridente e t.teo,

Ci avete azzeccato tutti e due!
Effettivamente mi sono laureato 3 settimane fa, e sono stato assunto da poco. Avevo anch'io collegato le due cose, ma quello che mi stupisce è la frequenza: ogni notte senza eccezione. Stanotte ho fatto il combo impossibile: volavo in aereo (come passeggero) a pochi metri di altezza sopra dei binari, per poi finire il viaggio sopra il mare, agitato come sempre. Vista la velocità che percepivo, non escludo un VA inconscio. In quanto ai sogni lucidi, è una buona idea, ma il mio problema non si trova nello scoprire la lucidità (mi accorgo molto spesso di sognare), ma più nel mantenerla, mi bastano pochi secondi a dimenticarlo.

t.teo, certo che le auto erano d'epoca [SM=g27811]
ti posso dire anche marca e modello! BMW 320i dell'89 (la mia prima macchina [SM=g27823] , sognata diverse volte) e Jaguar E-Type serie 1 del '61 (l'auto d'epoca di famiglia)

vabbè, [SM=x431251]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com