Sognare di scappare da una farfalla!

giulianovita27
00venerdì 6 marzo 2009 03:36
L altra notte ho sognato una farfalla che cercava di pogiarsi sulle mie labbra, quando cercavo di cacciarla lei se ne andava ma ritornava subito cercando di posarsi nello stesso punto! e cosi via per almeno 5 volte la farfalla tentava di avvicinarsi ma io la cacciavo! poi mi sono svegliato! cosa significa??

Ho visto in giro su internet che quando una farfalla appare nei sogni vuol dire che si e' vicini a una trasformazione a livello psichico, di un cambiamento che si sta verificando nella vita del sognatore, di un passaggio da una fase all’altra...l’accesso a nuove esperienze
Questo potrebbe essere spiegato con il fatto che sto cercando da piu di 3 mesi ad ottenere un obe...e il fatto che io scappi forse e la paura che ho ad entarare in questo nuovo tipo di esperienze...

forse mi sn risposto da solo....voi che dite??
Zeniba.
00venerdì 6 marzo 2009 09:23
Ciao Giuliano, tu però la cacci la farfalla, non scappi da lei giusto?
Forse non è la stessa cosa...
Ma ne avevi paura o ti dava fastidio?
Auriah
00venerdì 6 marzo 2009 14:21
giuliano metti qui le manine che ti spezzo le ditine!!!
vatti a leggere il regolamento prima di postare in questa sezione!!!

(ma che brava la mia padawan ^__^ )
marymar288
00domenica 8 marzo 2009 16:27
Re:
??? ti sei addormentato????
Ciao, ho letto il tuo sogno riguardante la farfalla. In diverse culture la farfalla simboliza l'anima. E' anche , come dici tu simbolo di trasformazione. Non ho capito se scappi o la scacci la farfalla... L'interpretazione dei sogni dipende molto dalle sensazioni che destano in noi i diversi elementi che fanno parte dei sogni . Quali erano le sensazioni che ti dava vedere questa farfalla? avevi paura che entrasse in bocca , la associavi all'immagine di un insetto sgradevole tipo le mosche? Mi incuriosisce il fatto che la farfalla si posi sulla tua bocca, l'unica cosa che mi viene in mente e' che forse una trasformazione si mettera' in atto tramite la parola o lavorando sul chakra numero 5 , (vishuddha) che ha come simbologia il suono , l'etere...Nell'interpretazione dei sogni di Leda Ballinari la bocca chiusa e simbolo d'improvvise e immotivate paure.
potresti provare a scrivere tutte le sensazione che ti vengono in mente di ogni uno degli elementi, anche di quelli che appaiono come secondari, una sorta di "Brain Storming".
Spero di essere stata di aiuto . ciao [SM=x431230]

giulianovita27
00lunedì 9 marzo 2009 05:55
salve a tutti!! provo a spiegarmi meglio...allora ricordo che questa farfalla quando veniva cercava di posarsi sulle lebbra io inizialmente la scacciavo cn la mano e poi facevo qualke passo indietro e poi di nuovo lei veniva e io la scacciavo e ancora passi indietro...io avevo paura ke la farfalla mi entrasse nella bocca, mi ricordo ke ho provato una brutta sensazione quando ho sentito le sue zampe nelle labbra....nn ricordo piu altro....voi ke dite??
marymar288
00lunedì 9 marzo 2009 21:28
ma tu , le farfalle le consideri nellos stesso modo in cui si considerano gli insetti sgraditi tipo mosche o zanzare oppure per te hano una valenza positiva?
giulianovita27
00martedì 10 marzo 2009 02:18
per me le farfalle hanno una valenza positiva, non le considero come insetti sgraditi!! [SM=x431230]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com