Sognare di nuotare tra le nuvole e non avere regole spazio/tempo

face2face
00mercoledì 3 aprile 2013 14:27
ciao, domenica notte scorsa ho fatto uno strano sogno e vorrei capire che cosa significa.

Ero in alto, in cielo, tra le nuvole. precisamente penso l' ultimo strato di nuvole, il terzo, quello più alto.

Era strano, perchè ero "immersa" nelle nuvole a pecorelle, come se fosse immersa nel mare, quindi con tutto il corpo dentro e la parte superiore delle spalle e la testa fuori.

Ad un certo punto, una persone che forse era il mio compagno (perchè lo chiamavo sempre "amore") mi ha detto di guardare giù e ho visto ' italia settentrionale, tutta, come una cartina fisica, con tutti i fiumi, le montagne e in quel momento era come se sapessi tutto! la vedevo sbirciando tra le nuvole e piegandomi un pò.

Poi ho"girato" la cartina per vedere meglio il nord-ovest da una posizione ad ovest e io (o l' italia?) improvvisamente si è girata nella posizione che volevo, praticamente come le mappe su bing o google maps!

Ad un certo punto ho iniziato a nuotare tra le nuvole. Letteralmente "nuotare". Ma non c' era resistenza (se non forse piccola e debolissima), era bellissimo perchè mi muovevo velocissima. Appena ho realizzato questo o ho iniziato a dire a me stessa "E vediamo che succede se nuoto in questo modo? o se mi muovo in quest' altro..." e praticamente dove/cosa volevo fare/andare lo facevo.

Vedevo quasi sempre quello che penso fosse il mio compagno più lontano da me e lo chiamavo "amore" e nuotavo verso di lui e comunque anche lui era con me, ma sembrava fosse più esperto di me.
Ad un certo punto mi ha gridato (perchè eravamo lontani tra le nuvole e anche io gridavo invece di parlare quando dicevo "amore, guarda che bello, sono qui") tendendomi la mano "dai, vieni qui!guarda che ci metti pochissimo". Io a quel punto ho visto un aereo passare, il muso e la fusoliera arrivare perpendicolarmente alla linea che avrei dovuto seguire per raggiungere il mio amore e lui mi ha detto "vieni, prova, vedrai che tu se i più veloce!"
e io allora ho "nuotato" e ho raggiunto lui prima che l' aereo ci tagliasse la via.
Però ho avuto l' impressione che era come se io fosse comunque invisibile all' aereo, con il mio corpo che in realtà poteva essere tranquillamente trapassato da un corpo fisico e tangibile come quello dell' aereo.

Poi ho notato che c' era anche un altro ragazzo più lontano, penso fosse un amico (a me sconosciuto) del mio compagno e alla fine iniziavamo a stare tutti nello stesso pezzo di nuvole.

Poi mi sono svegliata.

Vorrei dare un significato a questo sogno, capire se c'è e qual è.
Soprattutto cosa significhi "nuotare tra le nuvole" e vedere tutto dall' alto e far rispondere la mappa alla mia volontà.

ciao e grazie a tutti
S_h_a_d_o_W
00mercoledì 3 aprile 2013 23:06
Ma non hai mai pensato che invece di un sogno si è trattato di un viaggio astrale?E il tuo compagno ha "sognato" la stessa cosa?
BOTAKKI
00giovedì 4 aprile 2013 00:14
Personalmente lo considero un sogno lucido a consapevolezza medio bassa, o meglio altalenante fra il medio ed il basso.

Il significato?

Dipende dai momenti, in linea generale è abbastanza difficile dare un'inquadratura che abbia pieno senso, soprattutto senza conoscerti bene.
face2face
00domenica 7 aprile 2013 19:48
ossia?
se fosse stato un sogno lucido o un viaggio astrale, non saprei nè riconoscerli nè sinceramente ho ben chiara la differenza... (scusate).

L' unica cosa che so è che io potevo controllare tutto di me e il mondo sotto di me. E mi è sembrata una cosa stranissima e bellissima allo stesso tempo.

Ad ogni modo, sogno normale, lucido o viaggio, non sapreste aiutarmi a capire come o perchè sono finità lassù, sulle nuvole? era un sogno diverso...ecco perchè mi interrogo

Grazie
BOTAKKI
00domenica 7 aprile 2013 21:04
Provo a spiegarti cosa intendo in modo sintetico.

Sogno lucido

E' un sogno in cui hai la consapevolezza di stare sognando ed in cui prendi il controllo di ciò che accade.
Se il controllo è totale e continuativo parliamo di sogno ad alta consapevolezza ( puoi fare cose mirabolanti....nel vero senso della parola) mentre se la consapevolezza è altalenante e non hai il controllo degli eventi ( ma segui l'onda in modo consapevole diciamo ) parliamo di bassa consapevolezza.
In mezzo vi sono una serie di sfumature di stato diciamo, il tuo mi è sembrato un sogno a consapevolezza medio bassa per le cose che hai raccontato, in sostanza mi sembra che tu avessi un discreto controllo sulle tue azioni ma non una vero controllo su quanto stava accadendo.

Come viaggio astrale catalogo esperienze di tipo diverso, esistono vari modi insomma per avere un'esperienza astrale, tutte però diverse dai sogni lucidi di solito, almeno per quella che è la mia personale esperienza.

Spero che ora ti sia più chiaro ciò che volevo dire con il mio post.
BOTAKKI
00domenica 7 aprile 2013 21:06
Ah, dimenticavo, se sei finita lassù forse è solo perchè ti andava di farlo, magari a livello inconscio, il bello dei sogni lucidi è che ci si può esprimere davvero spingendosi oltre ciò che nella realtà accettiamo come limite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com