Semplice sogno o qualcosa di più

Egon93
00giovedì 13 settembre 2012 14:22
Ciao a tutti. E' da un po' che non provo a fare viaggi astrali.
Premetto che ieri sera sono andato a letto un po' suggestionato avendo letto di una casa fantasma che si trova qui vicino qualche giorno fa, alla quale ieri ho ripensato. Stanotte inoltre c'è stato un forte temporale che mi ha disturbato il sonno.
Mentre dormivo (non mi ricordo se mi ero già svegliato per il temporale, o questo è successo dopo) ero consapevole del fatto che stessi dormendo con la faccia sopra il cuscino e le braccia sotto (non so se stavo realmente in questa posizione). Ad un certo punto ho sentito le braccia "traslare", scivolare verso destra, insieme alla testa. Poco prima di ciò ho sentito la testa girare come se stessi svenendo. Mentre le braccia e la testa si muovevano, ho pensato che stavo avendo un OBE, allora ho avuto paura e volevo ritornare nel mio corpo, così ho provato a muoverlo ma non lo sentivo. Mi sono agitato per la paura e ho sentito di nuovo il mio corpo tutto indolenzito e pieno di formicolii, come se fosse tutto addormentato.
Durante l'esperienza (o il sogno, non so), sentivo le braccia e la testa che si muovevano leggere, come se fossero immerse in acqua e spinte dalla corrente.
Mi è successo anche poco dopo, e anche lì ho riavuto paura e ho provato a muovere invano il corpo, e poi tutto è finito.
Poco dopo ho sognato che lo raccontavo ad un mio amico e lui mi dava la spiegazione.
E' stato un semplice sogno o qualcosa di più? Io sono andato a letto suggestionato per la casa fantasma e senza nessuna intenzione di avere un viaggio astrale; anzi, ieri pomeriggio ho pensato di provare, poi però non mi andava di prova e così la sera sono andato a letto con l'unico scopo di addormentarmi.
Grazie a tutti coloro che risponderanno =)
Egon93
00giovedì 13 settembre 2012 14:24
Ho dimenticato di dire, pervia del temporale mi sono svegliato 2-3 volte stanotte, non so se ciò può essere influente per una spiegazione
JvlivsCaesar
00giovedì 13 settembre 2012 15:33
Ciao Egon! Provo a darti una spiegazione (a mio parere naturalmente).
Come sai, per tentare di fare un OOBE bisogna mantenere la mente sveglia mentre il corpo si addormenta. Questo però può succedere anche involontariamente, ad esempio nel tuo caso il risvegliarti 2-3 volte per via del temporale, o lo stesso sentire i tuoni/pensare alla casa dei fantasmi mentre ti addormentavi può aver tenuto sveglia la tua mente. Quella leggerezza di cui parli è forse indice dell inizio di un OOBE, mentre il non riuscire a muovere il corpo è del tutto normale, infatti probabilmente come abbiamo detto il tuo corpo si era addormentato mentre la mente era rimasta vigile, ciò ha comportato che il tuo corpo fosse paralizzato (come saprai, nelle fasi REM del sonno il corpo viene paralizzato per impedire movimenti inconsulti dovuti al sogno). Comunque se succedesse di nuovo di provare questa paralisi, mantieni la calma, è un processo naturale che il tuo corpo affronta ogni notte e se aspetti un pò passa da solo.
Conclusione personale : non era nè sogno nè altro ;)
Cmq senti gli altri ragazzi del forum cosa ne pensano!
Un saluto
Egon93
00giovedì 13 settembre 2012 16:04
La mia paura non era per il fatto di non riuscire a muovere il corpo, ma perchè non volevo avere un OoBE perchè ho il terrore che per via della mia suggestione potessi trovarmi davanti bestiacce frutto della mia fantasia =| ; il corpo l'ho provato a muovere in seguito, appunto perchè , nel caso in cui stavo iniziando un OoBE, volevo fermarmi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com