Segni precursori del VA?

Lara.87
00venerdì 4 novembre 2011 19:05
Ciao a tutti,
è la prima discussione che apro e avrei bisogno di porvi delle domande.
Premetto che non ho mai avuto un'esperienza di VA, o comunque non l'ho con coscenza; tuttavia, credo di aver vissuto delle esperienze di "pre-VA", se così si può chiamare e vorrei da voi un parere, se posso considerarle tali oppure no.
Preciso che non conoscevo questo tipo di fenomeno e quindi escludo qualsiasi tipo di soggezione.
Una volta mi è successo di sentirmi chiamare urlando da una voce che mi sembrava quella di mia mamma, era notte fonda, mi sono svegliata di soprassalto..ma tutti in casa dormivano come ghiri; l'indomani ho chiesto se fosse successo qualcosa e se qualcuno mi aveva chiamata ma niente, tutti hanno sempre dormito; la mie deduzione è stata che era semplicemente un sogno.
Mi è successo poi recentemente di essere svegliata da un rumore metallico, come uno schiocco di dita su un pezzo di ferro tipo "Dong"...e mi sono svegliata!
Un'altra volta mi sono sentita accarezzare e mi sono svegliata ma intorno a me non c'era nessuno; anche in questo caso sono certa che nessuno è stato in camera mia quella notte. Deduzione: è stato solo un sogno.
Questi due eventi sembreranno banali ma mi hanno toccata profondamente anche perché la sensazione era tutt'altro che quella di un sogno, anche se la "logica" mi ha portato a pensarlo.
Inoltre mi capita spesso di andare a letto e di non addormentarmi subito, quando sono a pancia in su, sia ad occhi aperti che chiusi, capita di sentrmi girare la testa e tutto il corpo come fossi ubriaca anche se poi apro gli occhi (e sempre avendo questa sensazione) mi rendo conto di essere ferma. A volte, invece di sentirmi come se mi girasse la testa mi sento come ondeggiare nel letto, dai piedi alla testa come fossi un'onda. Altre volte (non ricordo se in concomitanza con il sentirmi ubriaca) sento un fischio alle orecchie che è fastidioso ma non mi fa esplodere i timpani (come succede spesso a qualcuno).

Secondo voi tutto questo può essere un segno che sta per iniziare un viaggio astrale?
acronimo
00venerdì 4 novembre 2011 20:39
-ciao Lara...domande non semplici, le esperienze di ondeggiamento, ubriacatezza, chissà potrebbero essere vicine a qualche sorta di esperienza legata al viaggio astrale ma potrebbero anche essere scaturite dall'organo dell'equilibrio posto nelle orecchie che manda segnali discordanti con la tua idea di posizionamento corporea. Per le altre sensazioni durante il sonno..puà essere che tu sia già molto vicina a stati di consapevolezza mentre il tuo corpo dorme ma vedrei più naturale scivolare in sogni lucidi. Non voglio torglierti ogni speranza e non voglio escludere a priori il legame col viaggio astrale. Diciamo che le variabili in gioco sono talmente tante e le tue esperienze forse un po' distanti dalle sensazioni classiche che non è detto siano in relazione con esso..... credo che imparerai a stabilirne le relazioni da sola con il dovuto tempo se deciderai di approfondire l'argomento del viaggio astrale.
piper.38
00sabato 5 novembre 2011 09:57
La sensazione descritta, Lara, mi ricorda qualcosa che mi è capitato tempo fa, peccato che non sono mai riuscita a sfruttare l'occasione per uscire dal corpo. [SM=x431291]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com