Seconda esperienza significativa

Philosophus
00lunedì 4 novembre 2013 11:42
Qualche settimana fa vi avevo raccontato la prima mia esperienza significativa. Nel frattempo ne ho avute altre di minore importanza (paralisi notturne e uscite brevissime). Stamattina ho avuto una paralisi e sono riuscito a sfruttarla per fare un'uscita fuori dal corpo. Mi sono divertito a volare nella mia stanza, e poi sempre volando sono uscito in giardino. Non sempre avevo la visione nitida (soprattutto all'inizio), ma mi sono mosso meglio dell'altra volta. Dopo un po' sentivo come mancare le energie e la concentrazione, sono tornato nel corpo fisico (prima la testa, poi il busto e infine le gambe e i piedi).
Tutto sommato si è trattato di un'esperienza tranquilla, positiva e abbastanza lunga, anche se non si è verificato nulla di "eclatante" (al di là del viaggio astrale in sè, chiaro :) )
Astralito
00lunedì 4 novembre 2013 15:17
svolazzando
benvenuto nel club degli svolazzatori in giardino :-)
anch'io praticamente faccio sempre quello...
sarà monotono ma è divertente.. Vorrà dire che quando saremo maturi per esperienze più intense l'OBE diventerà più significativa..
Philosophus
00lunedì 4 novembre 2013 20:45
Sono d'accordo :) il punto è che anche se in un'OBE si è coscienti, non lo si è come durante la veglia.. e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di un altra cosa. Per questo spesso viene voglia di fare cose diverse. Comunque ho notato che se prima di dormire mi concentro e mi dico che in astrale proverò a fare una cosa, quando sono fuori me lo ricordo perfettamente; il punto è che a volte non ci riesco (più esattamente non ho ancora trovato il modo per farlo).
ElPaiche
00giovedì 7 novembre 2013 00:24
Svolazzare è di per se qualcosa in più del più comune strisciare delle prime esperienze indotte. Ritenetevi fortunati.
:)
NicostyleITA97
00giovedì 7 novembre 2013 16:21
Beati voi che svolazzate io mi sento risucchiare x terra
:)
ForsakenLinux
00giovedì 7 novembre 2013 16:53
@Nico: Posso chiederti qual è il motivo per cui vorresti avvicinarti al VA?
NicostyleITA97
00giovedì 7 novembre 2013 19:16
Non lo voglio fare io mi viene spontaneo ma da un po mi interesso l a questo tipo di cose 1 volta provai e x pochi secondi mi ritrovai sopra di me. Ma da quel momento non ci ho pensato più ma mi stanno venendo spontanee e quindi mi sono iscritto a questo forum x condividere le mie esperienze
ForsakenLinux
00giovedì 7 novembre 2013 19:57
Beh, il mio consiglio è di cercare di imporre la tua volontà quando ti ritrovi in un'OOBE, ma lasciar fluire le cose quando devi "provare."
Insomma, non ti fissare sulla meta, altrimenti ottieni il risultato opposto.
NicostyleITA97
00giovedì 7 novembre 2013 21:26
E tu come ti sei interessato a tutto questo?
ForsakenLinux
00giovedì 7 novembre 2013 21:49
Io beh, è stata una convergenza di fattori, non so bene ridire come e quando, ma è stata una cosa graduale.
Lessi su un forum di una persona che ne parlava un po' per scherzo e da lì è come scattata una molla, la goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di esperienze e riflessioni significative.
Una cosa relativamente recente, fra l'altro.
Mi sono informato.
All'inizio non sapevo da dove iniziare, poi ho capito che bisognava "lasciar" andare ed una volta aperta la strada, ho cominciato a percorrerla.
Mi sono avvicinato allo "spirito" in generale e diciamo che il VA è stato un primo passo verso una dimensione di me stesso che, pur essendo fortunato per alcune predisposizioni naturali, ho ignorato per troppo tempo.

A dirlo così però non rende molto giustizia alla cosa, sembro uno di quei predicatori da fiera :D
NicostyleITA97
00sabato 9 novembre 2013 20:39
La tua storia è molto interessante ma proprio ora ho provato a fare un VA ma nn mi viene forzato mi viene solo nel sonno spontaneo solo dormendo riesco a uscire ma volendolo no! Come mai?
ForsakenLinux
00sabato 9 novembre 2013 21:56
Beh, per citare il Signore degli Anelli, you do not simply walk into Mordor...
Ora devo uscire, ma domattina ti rispondo più dettagliatamente.
Philosophus
00lunedì 18 novembre 2013 10:59
Per ora con le condizioni giuste riesco sempre ad andare in astrale e a controllare l'uscita, ma mi si è presentato un problema: da 3 giorni circa sto provando a spostarmi un po' più lontano della zona vicina a casa mia. Mi sposto sempre volando (ed è molto bello :D), ma dopo un po' sento che mi mancano le forze e le energie, e non posso più volare (ma solo muovermi a terra). Dopo poco che sono a terra perdo la concentrazione e torno nel corpo fisico. Questa cosa mi è successa più volte, e quindi non penso sia una coincidenza. A qualcun altro è capitato? mi piacerebbe risolvere il problema, perchè per ora non posso spostarmi più di tanto e stare per molto tempo in astrale...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com