Risveglio la mattina presto = potenziatore?

Cumulonimbus
00martedì 2 dicembre 2014 21:58
Ciao a tutti,

Con questo post vorrei sottolineare l'effetto potenziante che i risvegli mattutini hanno avuto nella mia progressione verso il primo VA. Premetto che per motivi personali, non ho ancora potuto dedicarmi a tempo pieno al VA.

Eppure, il solo fatto di mettere una sveglia alle 4, riaddormentarmi immediatamente ripetendomi la frase "Ora compierò un viaggio astrale", mi ha permesso di accedere alle vibrazioni dopo soli due giorni di prova. Quando dopo tre settimane le tecniche usate la sera o dopo pranzo non avevano alcun effetto...

Come spiegate questa grande differenza? Avete mai provato a usare tecniche di induzione a questi orari?


t.teo
00martedì 2 dicembre 2014 22:45
Personalmente non uso tecniche ma quello che ti posso dire è che questa regoletta, che è meglio definire tendenza, è vera comunque anche senza l'applicazione di tecniche: la stramaggior parte delle esperienze che ho (intendo cose varie, compresi anche sogni lucidi) avviene quando ho dormito una manciata di ore, sono stato sveglio un po' (da qualche minuto a un'ora/un'ora e mezza) e poi mi sono rimesso a dormire.

Una volta spiegato, il motivo è chiaro: se ammettiamo che, per propiziare queste occasioni, il binomio favorevole da cercare è in genere corpo dormiente-mente sveglia, allora si capisce perché dormire un po' (ma non troppo) fa in modo che il corpo abbia ancora bisogno di riposo ma, svegliandosi, si svegli la nostra mente che sarà più vigile, e quindi più presente su quel confine che cerchiamo, una volta ricaduti nel sonno.
[diciamo che sarebbe più carino sostituire mente con coscienza intesa come l'essere coscienti, in effetti]

Non a caso, se ti capiterà di approfondire il fenomeno, una tecnica per indurre sogni lucidi (da affiancare ad altre, all'occorrenza) è riassunta nell'acronimo WBTB che sta per Way Back To Bed, appunto, quindi: dormire ma un po' meno di quello che ci è normalmente necessario, svegliarsi, stare svegli per un po' (il quanto ovviamente è molto soggettivo) e rimettersi a dormire.

Mi sono reso conto di aver utilizzato le parentesi per ben 5 volte: male, è una cosa che è meglio evitare quando possibile

Ciao ciao Nuvolone
Cumulonimbus
00mercoledì 3 dicembre 2014 22:07
Sì, infatti, il successo che hanno gli esperimenti a questi orari può essere spiegato prima di tutto dal fatto che il corpo è già rilassato quindi rimane da controllare solo la fase di concentrazione mentale.

Non per niente è l'orario di predilezione dei grandi come Monroe o Buhlman.

Per me dovrebbe essere parte integrante di ogni programma destinato a compiere viaggi astrali. Personalmente lo sperimento i week-end anche perché in settimana può essere stancante.

C'è un certo Nicholas Newport che basa la sua strategia esclusivamente sui risvegli notturni. Vi invito a dare un occhiata ai suoi video.
Questa è la sua prima:
https://www.youtube.com/watch?v=ZgJOMqIhvHM&index=5&list=UUHwDjSNYJGlTlk9u3EHP4Nw

Trovo che le sue idee siano buone, anche se il suo modo di esporre le cose secondo me può trarre in errore. Vi consigli inoltr di passare i primi 1-2 minuti che sono purtroppo, un pò commerciali.

A presto

Cb
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com