Quasi sempre e solo buio..

nikelio
00mercoledì 26 marzo 2014 02:34
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a postare..

comunque, da quando ho iniziato ad esplorare, studiare e sperimentare i VA, ho avuto ottimi risultati, anche se ogni esperienza avuta, non è durata mai più di 30 sec, in quanto ancora non riesco a controllare bene il tutto e spesso vengo assalito da paure inspiegabili...sento voci, rumori, mi sento osservato...il problema fondamentale però (e che credo parzialmente causa della mia paura) è che da quando ho esperienze, è sempre buio...

per quanto mi sforzi non riesco a vedere bene, cioè vedo sempre è solo sprazzi di luce e delineo qualche forma, un mobile, una sedia, lampadario ecc...ma di vedere con chiarezza non se ne parla...per il sentire, sento quasi ovattato..

ora non so se qualcuno si ritrova in queste mie parole, ma secondo voi, da cosa dipende? cioè è veramente la paura che mi blocca su tutto? cioè il fatto di non vedere, sentire bene e far durare poco i VA? possibile? eppure io prima di ogni esperienza ho sempre la tranquillità interiore di ciò che faccio, ma nel momento in cui sono fuori, tutto cambia, cioè se mi ero prefissato qualcosa non ci penso più e vengo assalito da un mix di sensazioni, sono consapevole, sono lucido ma non riesco ad avere pieno controllo in un certo senso...
ElPaiche
00mercoledì 26 marzo 2014 08:51
Ciao nik, hai postato nel posto giusto..
La causa della paura non sempre deriva da paure recondite, insite in noi..
Potrebbe benissimo essere la paura data dall'esplorazione di un mondo nuovo che poi l'inconscio aumenta con voci, rumori ecc. ecc.
Il buio è cosa abbastanza normale come lo sfocato.. Devi avere pazienza e lasciare che la vista astrale si crei una propria memoria di visione..
cucciola2724
00giovedì 27 marzo 2014 15:49
Ciao Nik quando si è alle prime esperienze è normale che sia così buio,con il tempo si impara..
Con il tempo poi le cose li sai già e piano piano riesci ad avere tutto chiaro fin quando ti senti pronto dentro di te.
Prova a ripetere te stesso che al prossimo viaggio astrale vedi le cose chiare e ricordi tutto.
Con l'ipnosi funziona sempre.E' un fatto mentale,che sta tutto dentro di te.
nikelio
00lunedì 31 marzo 2014 14:17
quindi voi avete avuto lo stesso problema all'inizio...capisco, quindi è una questione mentale e ovviamente di tempo, per me dopotutto non è comunque un peso questa situazione era solo per capire, in quanto già le esperienze che vivo adesso nonostante siano brevissime e poco chiare sono comunque molto intense e significative, oramai hanno cambiato la mia vita in senso spirituale e mentale, mi fanno vedere la vita sotto un altro aspetto ed in un certo senso adesso vivo con un'armonia e tranquillità maggiore rispetto a prima..non so perchè non lo so spiegare, ma ad esempio io erano anni che soffrivo di ansia, attacchi di panico ecc, da quando ho intrapreso questa strada, sono molto più rilassato e sereno, non ho più crisi di ansia e simili, e quando le avverto riesco a controllarle e farle sparire subito...forse anche per questo che voglio migliorare sempre di più, in modo da arrivare ad avere il pieno controllo del mio IO interiore. Comunque grazie :)
ElPaiche
00lunedì 31 marzo 2014 15:26
Il VA, a parte l'esperienza onirica/mentale/soggettiva ecc.ecc., è da collocarsi anche come un'esperienza di introspezione. Tieni conto che tanti individui trovano giovamento considerando come tale ed in primis il VA. Non ci si stupisce affatto che un individuo riequilibri il suo essere, come ad esempio nel tuo caso.
Buon viaggio quindi..
:)
cucciola2724
00martedì 1 aprile 2014 21:28
:)
RobbyPrato
00sabato 12 aprile 2014 13:19
Mi fa piacere leggere di un autentico viaggio astrale viso che a mio avviso la quasi totalità delle esperienze riportate su internet sono sogni lucidi.La paura che provi è parte integrante del viaggio astrale tanto quanto i suoni e le vibrazioni, e so per certo che incide sul controllo dello stesso.
Secondo alcune teorie il cervello tenta di trattenere la coscienza tramite l'espediente della paura.Non dobbiamo dimenticarci però che i cosiddetti viaggi astrali possono anche essere una sorta di autoipnosi.
Le mia esperienza piu lunga è stata di circa 1 minuto.Ero riuscito a controllare la paura mentre andavo verdo l'alto e quindi invece di finire nel solito posto buio fatto di suoni assordanti e sprazzi di luce o iniziato a scendere mentre la stanza cambiava quasi totalmente.Era una stanza di legno con 2 finestrine che permettevano di vedere nelle altre stanze.Dopo un minuto ho deciso di"rientrare" in quano l'aver vinto la paura(per quella volta)mi sembrava già un gran passo avanti.Ti anticipo che vincere quella paura non è semplicissimo,e te lo dice uno che ha smesso di fare paracadutismo per noia.
Davide@viagg
00sabato 12 aprile 2014 14:16
Ciao!
Io ho risolto semplicemente ripetendo più volte la parola "LUCE!!!" quasi come fosse un ordine. Ho notato che l'intento qualunque esso sia, e' l'unica cosa che conta!
nikelio
00lunedì 14 aprile 2014 00:29
grazie Robby per il tuo pensiero e la tua testimonianza :) cmq si continuerò a lavorarci su facendo tesoro di tutti i consigli avuti in queste riposte, ringrazio infatti anche Elpaiche, cucciola e Davide. Quando avrò qualche importante novità, vi aggiornerò :)
fantasma17x
00lunedì 14 aprile 2014 00:48
Ti giuro ho fatto moltissimi viaggi astrali... ma ogni volta che chiedo sta famosa chiarezza non se ne parla... buio é e buio rimane. Per questo tengo sempre una leggere fonte di luce dalla mia finestra. Mi consente di vedere... anche troppo alcune volte.
Davide@viagg
00lunedì 14 aprile 2014 10:51
In che senso troppo?!?
Sarà mica la paura interiore di vedere troppo o incontrare qualcuno ad oscurarci la vista?!?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com