Qualcuno è mai morto? (in un sogno intendo)

THE PARANORMARK-FILES
00domenica 17 giugno 2007 13:37
[SM=g27825] Hmmm ok, questa è una discussione un po' strana.
Tutti voi sapete che nei sogni lucidi tutto è possibile, tutto si puo' fare, praticamente ogni cosa che possiamo immaginare avviene, e il tutto senza pericoli (fisici)... allora il punto è questo, se non esistono dolori (sempre fisici), si possono provare anche cose che nel mondo reale sarebbero irrealizzabili... come la morte, anche in un sogno normale. Quindi vi pongo queste domande:
-Qualcuno di voi è mai morto in un sogno? Che ha provato? Dove è finito dopo?
-E' giusto sperimentare le proprie paure piu' assurde in un sogno lucido per tentare di superarle oppure è una cosa incredibilmente paurosa? [SM=x431287]
-E qualcuno è mai morto di proposito in un sogno?

Io personalmente non proverei mai questo genere di cose, so che non puo' succedermi niente ( [SM=x431243] eccimancherebbe...) pero' lo trovo un po' sconvolgente e brutto [SM=x431231] , ma questa piu' che una discussione è un questionario!

Io ci sono andato vicino pero': una volta mi hanno buttato sotto (andreee eri tu!), mentre un'altra volta ero un angelo (grande!) in un quiz a premi... ero morto? boh! A voi! [SM=g27828]
isaefrenk
00domenica 17 giugno 2007 14:38
come dicevo nell'altro post, mai morto, prima di fare regressione, ora la domanda è se la regressione è, dormire?
non penso.
quindi aspetto che qualcuno risponda poichè è molto interessante.
cià
DanaTn1
00domenica 17 giugno 2007 17:51
io una volta sono morta in un sogno, ma non era per nulla lucido, l'unico pizzico di lucidità è stato il chiedermi: "e adesso dove lo faranno il mio funerale, visto che non sono battezzata e quindi in chiesa non lo celebrano?"...immagina che pippa mentale da morta... [SM=g27828]
piper.38
00domenica 17 giugno 2007 22:29
Allegriaaa!! A parte gli scherzi, nei sogni per niente lucidi sono morta alcune volte ma dopo non è accaduto nulla oppure il sogno è finito. Ciò che mi ha spaventata davvero è stato il dover sapere di morire, quello mi ha dato una brutta impressione. [SM=x431276]
acqua.viva
00domenica 17 giugno 2007 23:49
Re:

Scritto da: piper.38 17/06/2007 22.29
Allegriaaa!! A parte gli scherzi, nei sogni per niente lucidi sono morta alcune volte ma dopo non è accaduto nulla oppure il sogno è finito. Ciò che mi ha spaventata davvero è stato il dover sapere di morire, quello mi ha dato una brutta impressione. [SM=x431276]



Mai morta in sogno...
Sono "Morta" una volta, a più riprese, nel senso ke il cuore non batteva più ed ero uscita dal corpo ma questo non era un sogno, era una situazione reale.
Ke cosa ho visto dopo??? Vedevo tutto dall'alto e mi sentivo dilatata e fatta come di nuvola ma entro una nuvola più larga ed estesa di cui non sapevo la grandezza.. poteva anche essere infinita booo. La nuvola (dico così per dire di consistenza sentivo queste cose, non era umida o con una colorazione visibile per me... era una sensazione)in cui ero dentro mi trapassava nel senso ke le sue particelle (se le posso kiamare così) erano anche dentro di me od erano anke mie. Non si distingue se sono mie o sue perké sono in me non come un corpo estraneo anke se capivo bene ke io ero limitata o meglio delimitata, non ero il tutto ma ero dentro ed attraversata o anche parte di questo più grande.

Scusate il linguaggio non è molto appropriato ad esprimere esperienze simili. Cmq i 5 sensi del mio corpo non erano attivi: quando rientravo nel corpo sentivo dolore, bagnato freddo del sudore che si era raffreddato sul mio corpo. Quando ero fuori stavo bene, non sentivo queste cose sgradevoli ma un sentimento di bontà sereno ke mi pervadeva, non euforia ma una cosa tranquilla e buona. In questo stato non avevo ricordo o preoccupazione per cose comuni della mia vita es: marito, figlio lavoro ecc.
E' come se non le sapessi. Durante le nostre giornate abbiamo sempre presente tante cose, ki siamo, dove abitiamo, ki sono le persone a cui vogliamo bene...
Pensate quando dormite in un posto diverso dalla vostra casa ke a volte vi capita di svegliarvi nel mezzo della notte ed impiegare un po' a prendere consapevolezza di dove siete perké vi immaginavate a casa e non è così.
Ecco lì io non avevo consapevolezza della mia vita ke ho su questa terra. Sapevo solo alcune cose ke pensavo tipo: la nuvola grande pensavo fosse Dio e gli parlavo dicendo ke non ero pronta a morire perké non avevo ricevuto l'estrema unzione e cose simili.
Queste sembrano cose della mia vita e quindi una consapevolezza di ki ero ma era limitata a quanto riguarda la mia relazione con la nuvola grande, era solo quello ke sapevo di me... era il me in relazione con quella cosa buona grande.

Poi ho sentito una voce molto molto lontana ke gridava "Signora!!!". Ho pensato ke non rispondere era maleducazione e non potevo passare al paradiso se ero maleducata quindi ho risposto "Eccomi!". Poi mi sono sentita nel corpo ho guardato il display del cuore ed ora si vedeva il battito ke da fioco aumentava. Da fuori avevo visto il battito a zero sul display.
Quella ke aveva urlato era l'infermiera al fianco del mio corpo ke ora era terrorizzata.
Si è allontanta un po' con l'altra a parlare del fatto ke la mia voce ("eccomi!") era venuta decisamente non dal mio corpo ma dall'alto. Poi il kirurgo le ha sgridate xké non dovevano parlare di queste cose in presenza della paziente.

Sottolineo ke sono finita al pronto soccorso di notte e mi hanno portata subito in sala operatoria, non essendoci l'anestesista (gli hanno telefonato ed ancora non arrivava) x via dell'urgenza hanno iniziato ad operare senza anestesia...
Per questo nel mio corpo sentivo molto dolore.


Forse vi ho stufato con un messaggio tanto lungo [SM=x431244]

Cmq sono convinta ke quando usciamo dal corpo ci ritroviamo in una situazione come quella della Matrix Divina del sito disinformazione ke qualcuno di voi ha lincato in non ricordo ke post ma ricordo ke è ancora in discussione e quindi si vede tra i recenti.
andrea997
00lunedì 18 giugno 2007 00:00
si, sono morto ma non me ne sono accorto :Sm18:
scusa la frase ironica ma è proprio come l'ho scritta.
e ti dirò che è stato uno dei sogni più interessanti che abbia fatto.
non è stato lucido ma lo ricordo molto bene...stavo "dall'altra parte" dopo essere morto per non so quale motivo.
praticamente ero in quello che viene comunemente chiamato paradiso ma non era niente di particolare.
la cosa che mi faceva pensare è che non sapevo com'ero morto ma non era molto importante perchè in questo sogno ho rincontrato i miei cari e ci ho fatto anche dei discorsi su come fosse la vita "di là".
la cosa è successa un sacco di anni fa quindi i particolari sono sfumati ma ricordo una bella sensazione contrapposta al dover fare qualcosa per poter migliorare il posto dov'ero e la mia condizione...
SHARDBOVERI
00lunedì 18 giugno 2007 10:37
INCOLLO QUI UN SOGNO FATTO IL 13/6 ATTINENTE ALLA MORTE:

HO SOGNATO CHE ENTRAVO IN UN PALAZZO DI UFFICI, GLI ASCENSORI ERANO TUTTI FUORI SERVIZIO E LA DITTA CHE LI RIPARAVA AVEVA TOLTO LE PORTE E LE AVEVA MURATE, ALLORA FACCIO LE SCALE E ASSIEME A ME UNA BELLA RAGAZZA CICCIOTTELLA SALE, METTE MALE IL PIEDE E SCIVOLA UN PO' . IO LE CORRO IN AIUTO , SI E' SLOGATA LA CAVIGLIA, GLIELA MASSAGGIO CON FARE SENSUALE E CI TOCCHIAMO ECCITATI, POI ARRIVANO GLI AMICI E CONTINUIAMO A SALIRE, ARRIVIAMO IN UN UFFICIO , E' IL MIO.
MI ACCOMODO E FACCIO ACCOMODARE GLI AMICI, UN RAGAZZO E ALCUNE BELLE RAGAZZE, FRUGANO I MIEI CASSETTI E DENTRO CI SONO GIOCHI PER BAMBINI.
PRENDO I PIU' CARINI PER DARLI A MIO FIGLIO E METTO FRETTA AI RAGAZZI PERCHE' HO PAURA CHE ENTRI QUALCUNO E POSSA VEDERLI FRUGARE NEI MIEI CASSETTI.
UNO DI LORO STA GUARDANDO UN FILM IN UNA TV CHE C'E' IN UFFICIO, MI AVVICINO E GURADO PURE IO, NEL FILM CI SONO IO E DA QUEL MOMENTO IL SOGNO SI TRASFERISCE DENTRO AL FILM: STIAMO MANGIANDO SEDUTI ATTORNO A UN TAVOLO, CREDO CI SIA LA MIA FAMIGLIA NN RICORDO BENE, A UN CERTO PUNTO QUALCUNO MI UCCIDE ,FORSE AVVELENANDOMI O SOFFOCANDOMI O PUGNALANDOMI NN RICORDO, SO SOLO CHE SONO MORTO, PER UN PO' RIMANGO FERMO A TERRA POI MI ALZO (COME SPIRITO), SONO MORTO LO SO MA A UN TRATTO GLI ALTRI MI VEDONO E IO GLI SPIEGO CHE E' TUTTA QUESTIONE DI FORZA DEL PENSIERO E DI VIBRAZIONI, GLI MOSTRO COME ESEMPIO COME RIESCO AD ATTRAVERSARE IL MURO, LO ATTRAVERSO (PERCHE' SONO UN FANTASMA) POI RIPETO PIU' VOLTE "CONCRETEZZA"
" SOSTANZA " E ALLORA TORNO SOLIDO E NN ATTRAVERSO PIU' IL MURO
FINE

morpheus70
00martedì 19 giugno 2007 03:10
Uhmmm...di questo argomento ne avevamo già parlato tempo fa...
Personalmente mi hanno sparato due volte e in entrambe le occasioni ho sentito il riecheggiare dello sparo, la vista si è azzerata sul nero ma continuavo a sentire per un breve periodo di tempo, senza riuscire a svegliarmi.

Una terza volta mi sono ritrovato come nella pubblicità di Bonolis e Laurenti ma molto più nebbioso. c'era il ricorrente e classico e più di una volta citato grande tavolo di legno dove alcune anime leggevano libri. Mi avvicino ad uno di essi e gli chiedo se ero morto. Al suo annuire gli chiedo se potevo rivedere i miei parenti un'ultima volta e mi dice di no. Non saprei descriverti cosa si prova a sentirsi negare un desiderio del genere e cosa ben più brutta, sentire il peso delle cose non fatte e delle cose lasciate a metà...

Gli chiedo cosa si facesse li per passare il tempo anche se dico la verità, non percecivo lo stressante incedere dei minuti come si sente "qua". Lui mi dice che si passa il tempo leggendo e studiando per sempre...

No comment. Risveglio liberatorio.
THE PARANORMARK-FILES
00martedì 19 giugno 2007 19:19
Ammazza non sapevo che ci fossero tanti defunti onirici [SM=g27828] (su' allegriaa! anche se il topic è mesto [SM=x431243] ) Comunque interessanti le vostri... morti, grande Dana [SM=x431243] , poi morpheus... diamine quella doveva essere una bruttissima cosa, anche impressionante il silenzio di quel luogo! Io ricordo una volta che vagavo nella nebbia... nella nebbia pura [SM=x431234] tutto bianco, nessun indizio che ero morto ricordo che vagando incontravo un mio compagno che era immobile come una statua e non mi vedeva, e poi vedevo una mia amica anch'essa immobile.
Mentre andre, grande il tuo sogno, pero' peccato che il paradiso non era granche' [SM=x431243]
Probabilmente la cosa piu' brutta del sognare la morte è pensare alle cose non fatte [SM=g27831] , ma per fortuna sono solo sogni [SM=g27823] (allegriaa [SM=x431243] )
Alfea77
00martedì 19 giugno 2007 22:55
Re: Re:

Scritto da: acqua.viva 17/06/2007 23.49

Mai morta in sogno...
Sono "Morta" una volta, a più riprese, nel senso ke il cuore non batteva più ed ero uscita dal corpo ma questo non era un sogno, era una situazione reale.
K



Porca miseria Acqua, questo sì che è sconvolgente, che diamine non ti ha calcolato nessuno.
[SM=x431271] Ehi voi...ma vi siete accorti di quello che ha scritto Acqua, lei è morta sul serio ed è tornata!
Altro che VA e sogni! Perdonali Acqua è che ormai siamo talmente abituati a leggere cose strane, che ci sembra normale persino quando qualcuno ci dice che è morto e risorto! [SM=x431291]
Questa deve essere per te una cosa importantissima, in pratica hai avuto la prova che qualcosa dopo esiste!
acqua.viva
00martedì 19 giugno 2007 23:22
Re: Re: Re:

Scritto da: Alfea77 19/06/2007 22.55


Porca miseria Acqua, questo sì che è sconvolgente, che diamine non ti ha calcolato nessuno.
[SM=x431271] Ehi voi...ma vi siete accorti di quello che ha scritto Acqua, lei è morta sul serio ed è tornata!
Altro che VA e sogni! Perdonali Acqua è che ormai siamo talmente abituati a leggere cose strane, che ci sembra normale persino quando qualcuno ci dice che è morto e risorto! [SM=x431291]
Questa deve essere per te una cosa importantissima, in pratica hai avuto la prova che qualcosa dopo esiste!



Grazie Alfea per la tua sensibilità...
Effettivamente è una cosa ke mi ha segnata molto proprio xké non era un sogno.

[Modificato da acqua.viva 19/06/2007 23.23]

morpheus70
00mercoledì 20 giugno 2007 02:09
Non avevo capito...
Cara Acqua.viva scusa non avevo capito...Hai qualcosa da dirci rispetto a quel fatto? qualcosa che ti va di dire intendo?
Io personalmente avrei da chiederti cos'hai visto..

però ti rispetto se non vuoi parlarne.
THE PARANORMARK-FILES
00mercoledì 20 giugno 2007 10:15
[SM=x431247] Oddio acqua...pardon, non è che ci sembra normale che qualcuno sia morto e risorto [SM=g27828] , ma avevo letto il tutto confusionariamente. Pero' praticamente questa che descrivi è proprio una morte temporanea... e poi:

In questo stato non avevo ricordo o preoccupazione per cose comuni della mia vita es: marito, figlio lavoro ecc.


Questo mi sembra strano, essere esenti da tutto, e mi sembra anche brutto... [SM=g27813]

Cmq i 5 sensi del mio corpo non erano attivi: quando rientravo nel corpo sentivo dolore, bagnato freddo del sudore che si era raffreddato sul mio corpo. Quando ero fuori stavo bene, non sentivo queste cose sgradevoli ma un sentimento di bontà sereno ke mi pervadeva, non euforia ma una cosa tranquilla e buona.


Anche qui ti senti la tranquillita'... calma e tranquillita' dappertutto!
acqua.viva
00mercoledì 20 giugno 2007 23:10
Re: Non avevo capito...

Scritto da: morpheus70 20/06/2007 2.09

Io personalmente avrei da chiederti cos'hai visto..



X vedere è ke vedevo il display del battito cardiaco segare 000 e la striscia di carta uscire con la riga diritta poi vedevo il kirurgo ke si era fermato ed aveva smesso di operare e l'infermiera ke spostava i sensori del battito sul mio petto ma il kirurgo le diceva "quelli sono a posto".
Dal campo in cui io vedevo queste cose è come se fossi di un metro o due sopra alla testa del mio corpo... vedevo da stare più in su.
Poi di queste cose sinceramente me ne sono fregata e stavo come la nuvola ke ho descritto in quella situazione non è ke vedevo qualcosa xké il tutto era un sentire emozioni piacevoli. Ero una specie di qualke cosa fatto di particelle talmente piccole da essere trapassate da tutto ke sente emozioni, ed ero parte delle particelle di quello più grande ke erano me ed anke oltre me, quelle ke erano me mi davano sensazione di pace e serenità ma di quelle fuori di me non ne avevo percezione, sapevo ke c'erano anke oltre me ma non essendo mie non potevo percepire quanto fossero estese.
piper.38
00giovedì 21 giugno 2007 10:19
Scusa Acqua, avrò letto un sacco di topic e questo, che era il più sconvolgente è rimasto in disparte. Quello che ti è accaduto è tremendo, una vera esperienza di pre-morte, non oso chiederti altri particolari ma vado subito a rileggere bene il post! [SM=g27819]
andriaobe
00sabato 23 giugno 2007 12:13
Mi è capitato varie volte di vedere la morte in faccia durante i sogni, la sensazione non è bella, mi sembrava di spegnermi, di andare incontro al nulla totale, provavo rassegnazione... spero non sia così quando arriverà il terribile momento, poichè io amo vivere [SM=x431220]
Ter'Angreal
00venerdì 16 novembre 2007 10:58
si sono morto perchè in quel sogno mi ero SUICIDATO di mia spontane volontà.

mi sono buttato in una specie di pozzo e ho battuto la testa. ricordo che l'esperienza fu molto vivida e realistica però non mi svegliai. la "morte" nel sogno ebbe ovviamente tutte le ripercussioni nella realtà: un sussulto fortissimo (come quando si viene schiacciati o ci si scotta in un sogno si prova veramente dolore)

ricordo di essere finito in un posto completamente buio, privo di gravità. mi sembrava di essere imbozzolato in un fluido viscoso, come una camicia di forza. "sentivo" come se avessi avuto le orecchie imbottite di bambagia.. o peggio. come se fossi stato completamente sordo. non riuscivo a muovere nessun muscolo e tra me e me pensavo "ah ma questo è il limbo che c'è dopo la morte.. fra poco dovrei vedere una luce. ma prima devo riuscire a muovermi!!"

solo per aprire la bocca ho fatto uno sforzo titanico che mi ha svegliato [SM=g27813]

peccato fosse solo un sogno (estremamente realistico) quella condizione mi piaceva e avrei voluto vedere cosa ci fosse in seguito [SM=g27822]
0l0
00mercoledì 21 novembre 2007 00:04
già...
un bel po' di tempo fa, saran passati 6 annetti, in estate, ho sognato di annegare nel mare. La lucidità è avvenuta quando stavo già annegando.

Risultato? Mi sono svegliato con la bocca salata...
raam
00mercoledì 21 novembre 2007 09:16
caspita acqua...sai,anche i miei genitori quando io ero molto piccola...hanno vissuto un'esperienza del genere. abbiamo avuto un grave incidente in montagna,una frana ha travolto la nostra macchina...avevo 5 anni. io mi sono sentita avvolgere da un 'immenso calore,e ho sentito una voce che mi diceva ."tranquilla,io sono qui"..mi hanno tirato fuori dalla macchina incolume..e le persone non credevano ai loro occhi,la macchina era tutta accartocciata..ma sulla mia esperienza.il discorso è diverso...per quanto riguarda i miei sono stati 1 mese in coma....al loro dire si sono ritrovati tutti e 2 in un enorme prato verde... mio padre però con tante persone che gli camminavano vicino...che andavano e venivano...ma nassuno gli parlava..fin quando una forte forza l'ha riportato indietro tipo...risucchio!!! mia madre nel prato era sola...al suo fianco ,in lontananza..tanti abeti...da dietro questi abeti si è affacciata la sua sorellina morta a 5 anni..le ha detto che non era tempo...l'ha salutata,e anche mia mamma si è sentita risucchiare ed è tornata,,,,certo che sono cose che ti segnano...ma che anche ti confortano,dantoti la certezza che la morte è slo un passaggio!!!!! [SM=g27822] [SM=x431269]
Seeking
00mercoledì 21 novembre 2007 10:33
Mi pare di si, almeno una volta, dato che in varie occasioni ho sognato che qualcuno mi sparava. Erano sensazioni nitide, ero ben cosciente della gravità della ferita e del fatto che a breve sarei morto. Però ora come ora non ricordo se ho "provato" la sensazione del trapasso...
Stanotte comunque ho fatto molti sogni, tutte sensazioni stranissime.
E c'era anche un morto, il fratello (che non ha) di un mio amico.
Mah...
Lil' traveller
00sabato 24 novembre 2007 23:59
Acqua, ho letto il tuo post...impressionante. Viva-morta-viva [SM=x431221]
Ma sei ancora qui tra noi!!! [SM=x431246]
Io ho fatto dei sogni dove stavo per morire, dove mi si diceva che era arrivato il momento per me di morire e il bello è che a queste persone che me lo imponevano io davo loro ragione [SM=g27833] E sentivo la messa del mio corpo nella bara, il coperchio chiudersi e io che lentamente iniziavo a smettere di respirare. Quando però stò per morire, mi sveglio dal sogno. Proprio come se ci fosse qualcuno che mi sveglia per farmi smettere di fare quello che sto facendo. Boh! Spesso mi capita anche che sogno di essere sott'acqua, e proprio quando arrivo al culmine del soffocamento mi sveglio prendendo delle boccate d'aria enormi, col senso di soffocamento vivissimo in me!! Non capisco cosa possa essere, ma penso non capiti solo a me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com