Prime esperienze o sogno lucido?

Soul78
00sabato 23 luglio 2005 13:56
Ciao ragazzi volevo raccontarvi quello che mi è successo questa mattina quando mi sono svegliato(forse[SM=g27825] ) verso le 10:00 a causa di certi rumori provenienti dalla strada.Visto che oramai ero semisveglio, mi concentro sulle vibrazioni e subito mi arriva una senzazione tipo di "ondeggiamento" abbastanza forte e contemporaneamente sento anche un rumore alle orecchie come quello di una radio non sintonizzata su alcuna stazione.Super gasato da queste senzazioni provo ad alzare le braccia non so se quelle fisiche o no cmq esse si alzano!![SM=g27837] e deduco che sono quelle non fische perchè sono passate attraverso le coperte(O___O).A questo punto però arrivano i primi problemi infatti non riesco a "tirare fuori" il resto del corpo(da notare che vedevo la stanza pur avendo gli occhi chiusi, anche se il tutto non era molto chiaro).Allora, ricordandomi di quello che dice Buhlman chiedo aiuto a gran voce(o pensiero) e dico "Qualcuno mi aiuti", subito mi sento ondeggiare ancora più velocemente e mi ritrovo sopra il letto con la faccia rivolta verso il soffitto ma vedo malissimo, tutto sfocato e le cose mi sembrano tutte storte o deformate[SM=g27820] .Chiedo "Chiarezza ora" sempre come dice bhulman, ma nn funziona!![SM=g27816] a questo punto comincio ad avere dubbi che non sia una obe e mi sveglio nel mio corpo.

Io non so sia stata una obe o no comunque è la cosa più vicina ad una uscita che abbia mai avuto dopo l'infanzia.Voi che ne pensate?

[Modificato da Soul78 23/07/2005 13.57]

-Kenji87-
00domenica 24 luglio 2005 22:11
beh...sembrerebbe propio un uscita da come l'hai descritta.
Penso sia normale le prime volte avere dei problemi, non sei abituato a quella realtà e qualunque cosa tu veda ti può mettere in soggezione e far ritornare nel tuo corpo.
Ti posso dire solo una cosa: beato te che ci sei riuscito, ora pensa semplicemente che lo puoi rifare quante volte vuoi perchè ormai sai il metodo, fai esperienza e cerca di capire quello che vuoi sapere.
Facci sapere mi raccomando :)

Saluti

Daniele
Luna Noctiluca
00lunedì 25 luglio 2005 10:33
Ciao Soul [SM=g27823]
Questi episodi in cui la vista è diminuita, o del tutto assente, o in cui ci sono degli impedimenti o costrizioni fisiche capitano sovente.
Tieni conto che spesso quello che ci frega è una sorta di "ansia da prestazione"; vorremmo fare, agire, essere presenti e questo può generare un desiderio che fuorvia l'esperienza, un'aspettativa che la fa da padrona.

L'astrale è un terreno vergine, nel senso che le prime tappe in cui si è coscienti sono qualcosa di nuovo e imprevedibile.
Io credo che bisogna abbandonare gli stereotipi comportamentali - a volte anche le formule e le tecniche studiate non vengono a galla come avremmo pensato - e affrontare le cose come vengono, vale a dire acquisire dimestichezza e padronanza nei giusti tempi, che ovvio variano da persona a persona.

Senza fretta e senza ansia.

Stai lavorando per uno scopo, quindi tutte le fasi intermedie non sono uno spreco di tempo, ma degli step di metabolizzazione.

un saluto
Luna N.

un ps. per tutti noi: tantissime discussioni sono state affrontate, tanti argomenti di interesse comune. Vale la pena di fare una ricerca quando ci sono dei dubbi, perchè il forum è un buon archivio


LaCellula di Sirio
00lunedì 25 luglio 2005 11:32
Grande Luna sei stata chiarissima.
Ciao.

E bravo Soul, vedrai i miglioramenti non mancheranno,
inoltre se vuoi usare i comandi che hai trovato sui libri di Buhlman, ricordati che lui dice anche di pronunciarli più volte. Le stesse cose me le ha ripetute dal vivo quest'anno.
Il ripeterlo serve a te per eseguire il comando.
ciao
Soul78
00lunedì 25 luglio 2005 13:21
Re:

Scritto da: Luna Noctiluca 25/07/2005 10.33
Ciao Soul [SM=g27823]

Tieni conto che spesso quello che ci frega è una sorta di "ansia da prestazione"; vorremmo fare, agire, essere presenti e questo può generare un desiderio che fuorvia l'esperienza, un'aspettativa che la fa da padrona.




E' vero Luna forse in fondo ho sempre creduto che il problema fosse stato solo l'uscire ed una volta fatto mi immaginavo che sarebbe stato semplice "svolazzare".Purtroppo non è così (almeno per me) e a quanto pare ho ancora molto da lavorare.Comunque lo reputo un enorme successo già il fatto di aver fatto qualcosa.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento :)
andriaobe
00lunedì 25 luglio 2005 13:22
Ciao Soul,
anche secondo me hai avuto un viaggio astrale, o almeno un inizio. Anche a me è capitato di sentire il rumore di una radio nelle orecchie, spesso prima di avere obe.
Sono stupito del fatto che già alla tua prima esperienza abbia usato qualche tecnica, come ripetere le parole di Buhlman; complimenti e continua così. [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]
Andre
Soul78
00lunedì 25 luglio 2005 13:31
Re:

Scritto da: andriaobe 25/07/2005 13.22
Ciao Soul,
anche secondo me hai avuto un viaggio astrale, o almeno un inizio. Anche a me è capitato di sentire il rumore di una radio nelle orecchie, spesso prima di avere obe.
Sono stupito del fatto che già alla tua prima esperienza abbia usato qualche tecnica, come ripetere le parole di Buhlman; complimenti e continua così. [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]
Andre



Grazie andriaobe[SM=g27823]
Anche se non era la mia prima "uscita" ma bensì la seconda infatti la settimana scorsa ho avvertito le stesse senzazioni ma ero riuscito solo a galleggiare di qualche cm sopra il corpo e non l'avevo ancora collegata come OBE ma solo come autosuggestione.
La seconda volta però ho avute sempre le stesse sensazioni e cioè risveglio dopo un sogno, vibrazioni + suoni ma con risultati un pochino migliori quindi ho deciso di postarli[SM=g27823]
Ho notato che queste 2 esperienze sono capitate sempre di venerdi notte(la prima) o cmq il sabato mattina dopo una settima di lavoro.Gli altri giorni niente.Forse il venerdi è il gioreno in cui mi rilasso e mi lascio andare di più.[SM=g27833]

[Modificato da Soul78 25/07/2005 13.31]

[Modificato da Soul78 25/07/2005 13.38]

=astralDragon=
00lunedì 25 luglio 2005 18:17
Il piano astrale è veramente grande e ha più livelli, saper uscire è importante ma ancor di più serve saper orientarsi.
La nostra consapevolezza porta il nostro orientamento, a volte può capitare di uscire e vedere sfocato o tutto di un colore o altre cose strane perchè siamo usciti in livelli caotici oppure semplicemente la nostra energia non è completamente in sintonia con la dimensione in cui siamo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com