Presunte cimici o animaletti succhiasangue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ericapalma
00domenica 17 luglio 2016 00:56

Scusate spero sia nel posto giusto

Salve da un po' di giorni e di notti ho trovato degli insettini trasparenti e al centro rossi sottili senza ali che camminano sul muro e sulla parte esterna delle lenzuola del letto a contatto col muro.Ne ho schiacciato uno e conteneva sangue.Da quel giorno passo giorno e notte a perlustrare ossessivamente casa e ricercare in internet maggiori informazioni per affrontare il problema.

Non so se è un caso ma alcuni gli ho visti uscire da un pannello di tipo legno posto probabilmente da un vecchio inquilino per tappare un buco nel muro tra camera da letto e bagno, o mi dovrei preoccupare del fatto che meno di un mese fa ho comprato un materasso nuovo in offerta inclusi rete e 2 guanciali..

Difatti guardando bene ne ho trovato uno marrone più grande dal lato opposto del letto, invece, sotto il lenzuolo.

Oppure durante l' inverno ho portato dall'esterno dei mobili e libri e notai degli insettini piccoli di colore beige trasparente ma non c'ho fatto troppa attenzione perché a volte li avevo visti anche sugli infissi.(ma non so se sono gli stessi).

Vivo in un appartamento con un grande balcone molto ventilato e tre gatte( che ho trattato in questi giorni con lo Stronghold).
L'appartamento non è rifinito quindi ci sono delle fughe tra le mattonelle che hanno dei fori, e vi sono dei fori anche nelle cassette delle tapparelle di legno.Anche le finestre sono di legno.

Vorrei un aiuto a identificare questi insetti anche perché né io né il mio fidanzato presentiamo punture ( io ho solo un po di prurito diffuso) e quindi temiamo che siano le nostre gatte a subire più questo problema.Vorrei sapere visto che mi siete sembrati molto esperti nel rispondere in altre discussioni se avete qualche professionista da consigliarmi a Napoli.

Ho fatto delle foto.

Questo è il sotto del letto nuovo.Vicino a quei pallini neri sono comparsi a distanza di qualche giorno alcuni trasparenti.
Il confronto con foto in rete mi induce a pensare che quelle trasparenti che in foto non rendono siano uova.
Ho trovato uova sfuse sul letto sulle gatte e mai agglomerati di uova prima di oggi vicino a questi neri.
[IMG]http://i66.tinypic.com/2hzk134.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2nm2140.jpg[/IMG]

Ora allego le foto di quegli insetti che trovo sulla parete, sul letto, sui mobili..
[IMG]http://i67.tinypic.com/6oztkg.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2vaftbb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/2yjzf3o.jpg[/IMG]

Infine come se non bastasse ho trovato altre due specie di insetti però questa volta morti e quindi penso abbiano subito l' effetto dell'antiparassitario per gatti allego comunque le foto perché il mio più grande terrore sarebbe trovarmi zecche in casa.

[IMG]http://i66.tinypic.com/s2b2ur.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/fef37p.jpg[/IMG]


Grazie mille dell'attenzione

Erica
zefiran
00domenica 17 luglio 2016 12:54
A me sembra di riconoscere almeno una Cimex lectularius nella penultima immagine e - a me sembra - una pulce nell'ultima. [SM=x1835165]

Aspettiamo parere di Esperto!
[SM=x951804]
EffeCi61
00domenica 17 luglio 2016 15:59
Sono tutte immagini di Cimex lectularius o dei segni della sua presenza (uova, escrementi) tranne l'ultima che è, appunto, una pulce.

Per quanto riguarda il consiglio di un professionista, contatta il numero verde che trovi QUI e sarai messa in contatto con l'operatore affidabile più vicino geograficamente.
In bocca al lupo... [SM=x1835201]
ericapalma
00domenica 17 luglio 2016 16:24
Grazie mille scusate credo di aver postato questa discussione tre volte ma non sapevo bene dove postarla...

Nella pen ultima immagine ci sta un insetto che ho trovato gia morto a differenza delle cimici da letto, pensavo fosse un pidocchio dei gatti perche mi sembrava diverso dalle cimici e dalla pulce...in particolare le zampine che hanno una specie di artiglio...confermate?

Poi visto che il letto era nuovo e imballato mentre la rete no, e su di essa ho trovato puntini di sangue, puo' essere che ho comprato una rete infestata???

Essendo animaletti non ancora allo stato adulto si puo risalire all' inizio dell' infestazione??

Le gatte possono essere punte?e l ' antipulci stronghold le protegge dai morsi di cimice?

Grazie scusate la questione e' un po'avvilente non vorrei aver comprato un letto infestato e avere un altro pacco con la disinfestazione... Grazie ancora .
ericapalma
00domenica 17 luglio 2016 17:03
Ancora una cosa ho trovato ieri sera un piccolo esemplare nella cucitura del materasso, il primo che non e sulle lenzuola ma era proprio nella cucitura della maniglia del materasso.... E possibile che al suo interno vi siano cimici? Ho chiamato il numero che mi ha indicato, non sono disponibili al momento forse perche' e ' domenica??? Grazie
EffeCi61
00domenica 17 luglio 2016 17:08

Grazie mille scusate credo di aver postato questa discussione tre volte ma non sapevo bene dove postarla...



Nessun problema, ho cancellato il doppione. Ho visto che l'hai postata anche su Entoforum, ma non son stato a risponderti anche lì...


Nella penultima immagine ci sta un insetto che ho trovato gia morto a differenza delle cimici da letto, pensavo fosse un pidocchio dei gatti perche mi sembrava diverso dalle cimici e dalla pulce...in particolare le zampine che hanno una specie di artiglio...confermate?



Quella rossa in centro è una cimice, quello più chiaro in alto non si capisce perchè c'è poco dettaglio, ma sembra più una cimice morta durante la muta.



Poi visto che il letto era nuovo e imballato mentre la rete no, e su di essa ho trovato puntini di sangue, puo' essere che ho comprato una rete infestata???



E' possibile, anche se un po' strano. Da quanto tempo ti sei trasferita lì?


Essendo animaletti non ancora allo stato adulto si puo risalire all' inizio dell' infestazione??



Sì, ma bisognerebbe vedere in giro se ci sono anche gli adulti nascosti da qualche parte.


Le gatte possono essere punte?e l'antipulci stronghold le protegge dai morsi di cimice?



L'antipulci NON le protegge, ma i gatti sono comunque pochissimo esposti al rischio di punture. Le cimici tendono nettamente a preferire gli umani.

ericapalma
00domenica 17 luglio 2016 17:25
Abito in questa casa da un anno, durante l inverno ho portato dei mobili in casa lavandoli con l aceto prima, se trovo dei libri per strada se sono interessanti prendo pure quelli ma visto che e' carta non ho mai pensato di lavarla.
Durante l inverno ho notato raramente dei piccolissimi animaletti trasparente beige che poi ho pensato fossero gli stessi che ora trovo poco piu grandi pieni di sangue ma sempre di colore trasparente beige col centro rosso appunto.

Il fenomeno e sicuramente aumentato da qualche settimana forse in concomitanza dell acquisto di questo letto in offerta inclusa rete e guanciali o forse con laumento della temperatura fatto sta che ho trovato solo un insetto adulto tutto marrone di circa mezzo centimetro sotto al lenzuolo che pero non ho fotografato ma rinchiuso in un boccaccio e portato da un esperto che pero ancora mi deve comunicare il referto.

Per quanto riguarda le foto, le cimici sono ancora "piccole" giusto?
Sono tutte morte "bruciacchiate".

Il mio dubbio era sulla penultima foto perche l insetto e' piccolo un millimetro e nonostante fosse marrone e non trasperente beige mi sembrava troppo piccolo per essere una cimice adulta...ed e' un po diversa dalle sorelline( ed era morta).
ericapalma
00lunedì 18 luglio 2016 16:08
Buona sera, ho chiamato il numero che mi avete consigliato, e mi richiameranno dall'azienda stasera al massimo.

Vista la vostra esperienza e cortesia spero che possa descrivervi il prosieguo della faccenda.

Intanto ho bruciato con alcool e fiamma le uova sotto le doghe della rete.Sono eliminate così?

Ispeziono spesso la stanza da letto..
E continuo a trovare giovani esemplari di 1 massimo 2 millimetri trasparenti beige col centro rosso sangue ma brucio pure quelli.(ad esempio ieri ne ho trovato uno sulla parete vicino al balcone).
Ma mai esemplari adulti (tranne uno solo, sul letto sotto le lenzuola la settimana scorsa).

Grazie mille comunque vi faro sapere a breve nuovi sviluppi

ericapalma
00lunedì 18 luglio 2016 23:59
Buonasera ho contattato due ditte una risolve col vapore caldo ( 350euro a stanza) l altra con un chimico a base di un elemento che incomincia per p ma scusate non ricordo ora... Nel forum ho letto di disinfestazione ad azoto...ma nessuna delle ditte me l ha proposta.
Infine puo essere efficace solo vapore??? ed avranno macchine particolari se no potrei incominciare a fare una passata con quella che ho a
casa???
Grazie scusate il disturbo attendo risposte e consigli magari presto rincomincero a dormire.
EffeCi61
00martedì 19 luglio 2016 21:06

Nel forum ho letto di disinfestazione ad azoto...ma nessuna delle ditte me l ha proposta.


Meglio così. Per funzionare funziona, ma costa un botto.



Infine puo essere efficace solo vapore???



Direi di sì, utilizzo esclusivamente vapore da almeno 6-7 anni... [SM=x1835165]


ed avranno macchine particolari se no potrei incominciare a fare una passata con quella che ho a
casa???



E' un tipo di vapore un po' particolare, essendo "secco" (non contiene goccioline di acqua) e surriscaldato a 180°C.
Con il vapore normale vien fuori un macello...

ericapalma
00mercoledì 20 luglio 2016 00:07
Ok grazie, .
Scusa ancora la ditta non mi ha parlato di vapore secco a 180 , ha detto vapore a 100 -110gradi...
ericapalma
00mercoledì 20 luglio 2016 12:33
Buongiorno..appena stata ispezionata la casa...l operatore interverra con vapore acqueo cento gradi. L operazione in tutta la casa ( due stanze )costa 500 euro piu il ritornoo dopo una settimana di 150 euro che ne dite????
zefiran
00mercoledì 20 luglio 2016 13:04
ericapalma, 20/07/2016 12.33:

...che ne dite????


Premesso che non sono un'esperta - e, ancor meno, un disinfestatore - mi chiedo:

1. ... hai mai visto cimici dei letti vive, nella tua abitazione?
me lo sono chiesto già dal tuo primo post, avendo tu inviato solo immagini di carcasse (vecchie e stagionate)/esuvie/feci;
mai hai parlato di punture o ritrovamento di bestiole vive;
2. EffeCi ha scritto con chiarezza dell'utilità del "vapore secco" a 180°; perché questa ditta non rispetta il protocollo indicato [SM=x951805]

Io ti consiglio di aspettare il parere di EffeCi:
da quel che ne so, è il massimo esperto in Italia di questa tecnica.
Inoltre, che io sappia, non è qualche giorno di ritardo nell'intervenire che può pregiudicare la situazione.
[SM=x951804]
zefiran
00mercoledì 20 luglio 2016 14:07
Mea culpa

Ho riletto il tuo primo poste e ... tu avevi scritto di "insettini trasparenti e al centro rossi sottili senza ali che camminano sul muro e sulla parte esterna delle lenzuola del letto a contatto col muro".

Se camminano, è evidente che sono vivi. [SM=x1835165]
Inoltre, nelle prime due immagini mi sembra di riconoscere delle uova.
Dunque, direi che l'infestazione è in corso.

Tra i due topic e svariati post ... non avevo riletto tutto prima di risponderti. [SM=g27995]
Me ne scuso.
ericapalma
00mercoledì 20 luglio 2016 16:16
Non ti preoccupare grazie della premura e dell attenzione...ho trovato solo in adulto la settimana scorsa nelle coperte che si era nutrito ben benone..ho avuto delle bolle in concomitanza sulle gambe ma soffrendo di dermatite non ho ricondotto a un animale..il mio fidanzato invece e' troppo lentigginoso per rendersi conto. Io pero ho sofferto di prurito diffuso prima del ritrovamento dell adulto pero sempre non so se sono stata condizionata...

Ieri sera anzi notte ho trovato altri tre giovani a stomaco pieno in due angoli opposti del letto e la terza sul telaio della finestra.

Da ieri spruzzo le gatte con spray barriera beaphar a base di olio di neem e piretro vegetale perche' in ogni caso dovro spostarle onde evitare di
infestare case altrui...

Che dire...

Ripeto poi che uno degli operatori mi ha detto che utilizzano vapore caldo non secco a 100 gradi (costo 650 euro incluso intervento dopi 15gg)...
E non secco come mi consigliava IL superprofessionista qualche post piu su..

In ogni caso sto pensando, vista la situazione ,di optare per la ditta
"chimica" ...

Ancora qualche ulteriore consiglio a riguardo???
ericapalma
00mercoledì 20 luglio 2016 16:23
Ps. Sembrano carcasse ma il realta' tra i vari modi di eliminare i piccoli insetti preferisco bruciarli quindi si sono un po deformati col calore..i non sono vecchie carcasse in realta' sono tutti insetti belli freschi nutriti ma arrostiti.
ericapalma
00mercoledì 20 luglio 2016 20:24
2. Non ho idea di perche' non rispettano il protocollo ( e, ovviamente non sapevo ce ne fosse uno ).. Anzi un' idea ce l'ho ma non so se e' questo il caso, ed e' proprio il motivo per cui scrivo e martello su questo forum e cioe' che spesso nella mia citta' se non sei esperto di una cosa ti fanno i pacchi... Comunque per le mie tasche che hanno appena comprato un letto infestato il vapore a 100 gradi, che non rispetta protocollo, e' un po' oneroso.

aspetto parere di esperto

grazie
erica
ericapalma
00giovedì 21 luglio 2016 12:13
Salve , volevo sapere se il ferro da stiro era efficace su uova e larve..ovvimente previo lavaggio a 70o piu gradi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com