Prentice Mulford

Alfea77
00giovedì 21 gennaio 2010 22:20
"Prentice Mulford (1834 – 1891) è ancora conosciuto e letto pochissimo nonostante sia stato uno dei pionieri del nuovo pensiero. Nacque nel 1834 a Sag Harbor, Long Island, USA ed è descritto come il più strano degli uomini. Aveva previsto l’aereo e la radio, aveva profetizzato la telepatia e aveva cercato di praticarla. All’età di 22 anni andò a Jamestown in California partecipando alla vita dei pionieri americani nella nuova frontiera dove lavorò nelle miniere d’oro, fece il cuoco, l’insegnante, il predicatore e fu un acuto osservatore della natura umana. Fece fortuna non con l’oro, ma con i suoi articoli ed i suoi interessanti ed originali libri."

Dal lontano 1860 una spiegazione ancora più semplice, chiara e decisamente "alta" sulle leggi che permettono al pensiero di creare la nostra realtà.
All'epoca si parlò di "nuovo pensiero", nel mondo anglossasone i suoi volumi ebbero un successo enorme, nonostante non fossero stati scritti per diventare best-seller, ma principalmente come una raccolta personale di studi.

Ho letto un vecchio volume prestatomi, comprato anni fa in super-offerta su una bancarella per lire 12.000. L'ho trovato illuminante, seppur molti concetti mi fossero già noti.

"Le forze occulte che dormono in noi"

Non fatevi spaventare dal titolo, dovrebbe essere un libro di "magia", per me è un libro di estremo buon senso, di verità sentite e sepolte nel fondo dell'anima di ognuno di noi. Ho dato una bella spolverata a queste leggi universali che avevo dimenticato e ora ho il terrore di farle affondare di nuovo nel mio ritorno al quotidiano.

Alcuni passaggi del libro vorrei impararli a memoria, ve lo consiglio vivamente!
Alfea77
00giovedì 21 gennaio 2010 22:22
Ecco un Link

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com