Più facile quando siamo stanchi...

Nemesi0185
00mercoledì 7 settembre 2011 01:28
Già tempo fa scrissi di un esperienza che ebbi di fronte al pc... oggi scrivo di nuovo... mi son capitati 2 casi simili...

in pratica, finisco il normale orario di lavoro, verso le 19.30, lavoretti extra mi tengon impoegnato fino alle ore 01.30, prima di andare a letto mi siedo su una sedia al tavolo e fumo una sigaretta, appena finita appoggio un attimo il capo, la posizione è scomoda, la luce accesa mi infastidisce, i rumori dei cani furoi mi innervosiscono, fatto stà che son talmente stanco che la mia mente entra in un sogno lucido, e son molto più consapevole di quello che accade rispetto al solito... idem qualche sera dopo, mi corico verso le 23 e accendo la tele, ma io son troppo stanco per seguire il film ed entro nel sogno lucido, molto consapevolmente...

teoricamente, nel mio caso, fattori esterni di disturbo mi aiutano a tener sveglia l attenzione sullo stato di veglia, rendendo lucidi i sognio che stanno per arrivare...


pareri?
cassandra77
00mercoledì 7 settembre 2011 06:33

più che un parere la mia è quasi una forma d'invidia Nemesi!
a me la stanchezza sfocia in insonnia, perciò preferirei 3000000000000000 miliardi di volte riuscire a dormire anche se in posizioni scomode!!!
...è inutile...la mia unica risorsa è una bella botta in testa!!!!
[SM=x431292]


liukko82
00mercoledì 7 settembre 2011 09:40
ciao Nemesi, si in genere quando sono stanco non riesco a spegnere il cervello così mi addormento, mi sveglio,cambio posizione, mi addormento finchè ad un certo punto questi continui "cambi alterati" mi portano alla paralisi e mi ritrovo sveglio con la mente.
Dopo di chè se mi va sfrutto la paralisi per "innalzarmi coscientemente".

L'altro giorno però è capitato come te e sono entrato in uno stato di coscienza molto alto, era così reale che non mi sono neanche reso conto di esserci entrato, ogni tanto percepivo il mio corpo "reale".
mondstrahl
00mercoledì 7 settembre 2011 11:39
La risposta è la solita: dipende.
Dipende dalle persone, dai casi, dalla situazione.
Molti (anche qui nel forum) mi hanno detto che hanno meno difficoltà ad avere queste esperienze quando sono stanchi, perchè quando il corpo è stremato si addormenta prima del cervello e si riesce più facilmente a mantenere lucidità.
Io, personalmente, quando sono stanca mi addormento di schianto in un sonno talmente profondo da non ricordare manco i sogni, e quando sono TROPPO stanca mi addormento ancora prima, indipendentemente da posizione, rumore, fattori esterni. Praticamente, posso dormire pure come un quarto di bue: appesa per il naso!
Mi è invece moooolto più facile avere esperienze quando sono già riposata, per esempio la mattina presto, quando mi appisolo dopo essermi svegliata dopo una notte di sonno, o nel pomeriggio, quando mi addormento ma non ne avrei reale necessità.

Prova a vedere cosa è meglio per te: aggiungi fattori di disturbo del sonno (un orologio che ticchetta, una musica di sottofondo, la finestra aperta...) e vedi se ti aiutano ad evitare di sprofondare nel sonno e a mantenere lucidità.
Se questo ti aiuterà, non sarà comunque una regola generale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com