Piccola esperienza

tamanosuke
00domenica 26 agosto 2012 21:01
Niente di concludente ma... interessante..
Ciao a tutti!
E' da un po' che non scrivo su questo forum e oggi colgo l'occasione per scrivere un'esperienza che mi è appena (e dico pochi minuti fa) successa.
Mi sono sdraiato sul letto ed ho iniziato a rilassarmi perchè mi sentivo un po' stanco (dopo aver studiato)...
Poi ho colto l'occasione per concentrarmi sul respiro ed eliminare ogni pensiero.. insomma.. "essere" il respiro... concentrare la consapevolezza su di esso... ma poi mi rendevo conto che arrivavo ad un punto dove sentivo vibrazioni ma con dei pruriti... la tentazione di grattarmi era tale che cedevo abbastanza velocemente... ma poi ho inziato a vedere i pruriti come scesa in profondità del prendere consapevolezza in tutto il corpo... e allora io stesso ho inziato a cercare eventuali "pruriti" per tutto il corpo... pian piano ne saltava fruori uno, poi due, poi quattro ecc... ad un certo punto LA COSA PIU' INTERESSANTE!
Mi sono accorto che, lasciando il corpo rilassato, ma essendo pienamente cosciente, gli occhi iniziarono a convergere... o comunque si muovevano da soli... fino a fare un movimento ripetitivo veloce! Non so descrivere il movimento che facevano perchè era nel buio... ma so solo che si muovevano velocemente e vedevo le tipiche lucine che vedi quando chiudi gli occhi e ti rilassi..
Ora mi chiedo: E' possibile che il corpo si stesse addormentando mantenendo cosciente la mente?

P.S. Mi sono "svegliato" perchè mi è suonato il cellulare.. ma la sensazione era proprio quella che hai quando ti svegli quando immagini di cadere nel vuoto o quando ti svegliano di soprassalto xD
BOTAKKI
00domenica 26 agosto 2012 21:15
Ciao Tamanosuke, per rispondere alla tua domanda penso che sia assolutamente possibile, dato che lo faccio spesso...o sarebbe meglio dire che spesso ci provo ed ogni tanto mi riesce, in sostanza cerco questo stato per consentire al corpo di riposare mentre tento di mettere in atto altro...cosa dipende dal momento.
Riguardo al movimento degli occhi a me capita che tendano a rivoltarsi all'indietro dandomi la sensazione di "vibrare", sensazione strana a descriversi,essendo limitata ai bulbi oculari ed alle palpebre, non mi riesce meglio di così.
tamanosuke
00domenica 26 agosto 2012 21:27
Sarà che questa cosa mi ha affascinato parecchio... ma ho concentrato la mia consapevolezza solo sul movimento degli occhi... non mi sono reso conto del resto...
C'è un'altra cosa però.... dopo un poco gli occhi si sono fermati.. o comunque avevano smesso di fare quel movimento rapido... però mi sentivo come nella fase di prima... poi, ripeto, quando mi è squillato il cellulare mi sono svegliato di soprassalto come se avessi avuto un sonno leggero.. :(

E' possibile che sia una buona via per avere un obe? A qualcuno capita di avere queste sensazioni prima di avere un obe? :)
BOTAKKI
00domenica 26 agosto 2012 21:36
Guarda, sinceramente non saprei dirti se può essere o meno "una buona via", quello che posso dirti con certezza è che mi è capitato in passato di usare questo stato per affrontare meditazioni particolarmente profonde o sedute di autoipnosi, poi in alcuni casi in conseguenza di questo nuovo stato raggiunto mi sono ritrovato in astrale, o comunque collegato al piano astrale in qualche modo, senza scendere nei dettagli, dipendeva però da quello su cui stavo lavorando e dalla sopraggiunta volontà di arrivare a quel tipo di esperienza.
tamanosuke
00domenica 26 agosto 2012 22:00
Grazie! Questa tua risposta mi ha fatto riflettere. :)
(Sono serio ;) )
In effetti, ripeto ancora xD, mi sembrava strana la cosa... e quindi mi sono lasciato andare dall' "entusiasmo" mandando la coscienza a farsi un bel giro.. e dunque nemmeno io sapevo cosa volevo ^_^.. Mi sarà utile per la prossima volta :D
BOTAKKI
00domenica 26 agosto 2012 22:12
Non c'è di che...buon viaggio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com