Paure da entità

Hikari Hoshi
10mercoledì 18 gennaio 2017 14:05
Vi scrivo da tanto tempo che sono assente, ma volevo portarvi la mia esperienza riguardante la paura.
Io quando ero bambino mi capitava di avere degli incubi ricorrenti durante i quali mi vedevo nella mia stanza e ricordo che scivolavo fluttuando nel pavimento e nell'istante in cui succedeva venivo rapito da degli esseri invisibili. il rapimento durava poco e mi lasciava col terrore all'epoca tanto che ci mettevo diverso tempo a riaddomentarmi.
Ho scoperto pochi anni fa da adulto che molto probabilmente erano viaggi astrali, il che è possibile dato che da adolescente ho avuto modo di conoscere le paralisi nel sonno.
Io penso che questa cosa mi abbia segnato nel subconscio e ci sto lavorando per superarlo, ma chiedevo anche voi dei consigli per riuscirci al meglio. Grazie della pazienza [SM=g27811] e i miei migliori auguri a tutti i viaggiatori.
cassandra77
00mercoledì 18 gennaio 2017 16:47

ciao Hikari
Hikari Hoshi, 18/01/2017 14.05:


Io penso che questa cosa mi abbia segnato nel subconscio e ci sto lavorando per superarlo



io direi che sei già sulla buona strada, spesso il nostro inconscio tende a trasformare in immagini le nostre paure, e queste immagini possono prendere varie forme (sia nell'onirico che nell'astrale) che possiamo percepire come esseri invisibili che ti rapiscono o animaletti fastidiosi o qualunque altra cosa che la nostra immaginazione è in grado di creare.
Prendere consapevolezza del fatto che invece sono "paure in forma" tende già ad indebolirle, anche perché a tutti gli effetti non possono farci nulla nel mondo reale e fisico; secondo me, se ti dovesse ricapitare una situazione del genere, prova semplicemente a pensare appunto a questo, sono solo paure, paure che tu puoi gestire, perché sono parte di te.

Spesso dimentichiamo che il nostro pensiero è la più grande forza a cui possiamo attingere [SM=g27811]


daneinerba
10mercoledì 18 gennaio 2017 17:26
Ciao Hikari! Non posso far altro che quotare l' ottima risposta di Cassie... d' altronde i traumi, nel momento in cui vengono portati a galla e resi consci, perdono la loro forza. Quindi già il fatto di prendere coscienza di cosa si tratta, del fatto che non c' è un reale pericolo, può aiutarti a rielaborare il tutto. In bocca al lupo!
Hikari Hoshi
10giovedì 19 gennaio 2017 13:07
Vi sono grato per i consigli, lo immaginavo in parte che la strada fosse quella ma grazie a voi ho la certezza che mi sto muovendo nella direzione giusta e questo mi aiuta molto. [SM=x431259]
deinfinito
00giovedì 18 luglio 2019 00:02
And I find it kinda funny, I find it kinda sad
The dreams in which I'm dying are the best I've ever had
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com