Paura di un sogno ricorrente o realtà?

IEIO-83
00martedì 7 agosto 2007 13:14
Ciao a tutti ormai è arrivata ora di scrivere anche riguardo un episodio che ormai mi accade da 1 anno e forse leggendo questo forum qualche cosa ci ho cavato fuori.

A volte mi succede che sono nel bel mezzo del sogno e improvvisamente mi ritrovo a letto mezzo paralizzato e incapace di urlare, al max riesco a fare qualche debole lamento. Avverto una presenza a volte di fianco a me che mi mette le mani addosso oppure che mi guarda dalla porta e poi viene verso di me..a quel punto riesco ad urlare e tutto svanisce.

Per tanto tempo credevo fosse un sogno ma ora cominciano a venirmi seri dubbi.. Nel caso di stanotte mi sono trovato a letto che stavo avendo le vibrazioni poi all'improvviso ho cominciato a percepire una
forte paura e ho provato a combatterla e mi era parso che fosse notevolmente calata..Poi mi giro a pancia in su e vedo la porta di camera aperta (io solitamente dormo con la porta SEMPRE CHIUSA): vedo
una figura nera che si affaccia ma non riesco a vederne il viso..a quel punto la paura mi risale e provo a ricombatterla ma non ci riesco..quando la figura entra e fa per venire verso di me riesco ad urlare e tutto svanisce e mi ritrovo nel letto, stavolta con la camera chiusa! Le prime volte pensavo fosse un incubo ma ho come la sensazione che non lo sia non lo so..sembra tutto così reale!

E' possibile che quando mi succedano questi episodi mi sveglio nel corpo astrale ancora allineato al corpo fisico e la dimensione che vedo non è perfettamente uguale a quella reale (vedi la porta aperta..)? Nel caso di stanotte avevo dedicato gran parte della serata a rileggermi un pò del libro di Buhlman..

Madonna quando mi capita questo episodio mi cago letteralmente addosso..ho una paura enorme, l'unica cosa che voglio fare è urlare, ma è anche tanta la voglia di combatterla..!

Probabilmente è capitato anche a qualcuno di voi..io sinceramente non riesco a capire se è un semplice sogno ricorrente o no..!

HELP ME ;)!!!
piper.38
00martedì 7 agosto 2007 15:16
Ciao Ieio, hai paura si, però sei coraggioso a volerla combattere. Ti capita un fatto davvero inquietante e capisco il tuo timore, forse più che un sogno ricorrente è un sogno lucido o un'uscita mescolata ad un sogno. A volte mi è capitato di perdere consapevolezza durante un'uscita e l'ambiente risultava alquanto strano [SM=g27827], ma non così angosciante. Io non so chi ti guardi dalla porta ma la sua presenza potrebbe essere causata dalla perdita di consapevolezza. Sono solo teorie però. [SM=g27823]
IEIO-83
00martedì 7 agosto 2007 16:14
Infatti non capisco proprio che diavolo di esperienza sia.. la cosa che ricordo è che quando ho visto la porta aperta mi sono impanicato, come sapessi che quel segnale voglia dire qualcosa di brutto (avendo fatto quel sogno/esperienza ormai diverse volte) e ho sperato che non si affacciasse nessuno..proprio in quel momento ho visto la figura che si affacciava e mi ha incuriosito proprio il fatto che avrei dovuto vedere bene la faccia ma invece ho visto solo questa figura nera..!
Mamma mia che situazione brutta..! E che brividi che mi percorrono la schiena solo a scriverne..
SHARDBOVERI
00martedì 7 agosto 2007 16:40
IEIO-83, 07/08/2007 16.14:

e ho sperato che non si affacciasse nessuno..proprio in quel momento ho visto la figura che si affacciava


La figura scura che vedi potrebbe essere una paura creata da te stesso, affrontala. Se poi stai leggendo Buhlman troverai che anche lui ha affrontato le sue paure. So che nn è semplice ma se sai di essere in un sogno (perchè la cosa ti è capitata spesso) puoi tranquillamente rivolgere alla figura delle domande, tipo "chi sei?" o "cosa rappresenti?" (se leggi i vari post nella sezione paura forse troverai alcune tecniche) invece che cercare di urlare che tanto nn serve a niente e nemmeno ci riesci.Prova a usare il pensiero come forma di comunicazione, se poi sei proprio spaventato mandala via in malo modo (sempre con il pensiero)

Dai che superate le paure ti aspettano nuove interessanti epserienze
dal basso della mia inesperienza ti mando i miei saluti

Shard
IEIO-83
00martedì 7 agosto 2007 16:55
Si forse hai proprio ragione..ma il terrore era enorme..spero in futuro di riuscire a superarla..Ora come ora sembra facile ma quando ci sei dentro è veramente difficile!

Ora che ci penso ho provato ad affrontarlo e gli mugugnavo una frase del tipo "vieni qui dai, vieni qui dai" ma quando è entrato e veniva verso di me nn ce l'ho fatta [SM=g27829] e ho urlato..!

Cmq la cosa strana è che non capisco veramente se è un semplice sogno o una via di mezzo tra sogno e astrale o solo astrale, perchè vi assicuro che la consapevolezza c'era ed era alta!

PS: grazie per le vostre risp!
DanaTn1
00martedì 7 agosto 2007 20:37
IEIO sicuro che non sia il tuo inconscio a fare emergere delle tue paure sopite, dei ricordi traumatici...prova a chiederti chi o cosa può rappresentere la "presenza" che entra in camera tua e ti terrorizza...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com