Non riesco più a sognare.

NinaMushu
00domenica 21 ottobre 2012 23:48
Ciao a tutti,
ho aspettato forse un pò di tempo per parlare del mio problema. Dopo mesi di tentativi per riuscire nel viaggio astrale circa due mesi fa credo di esserci riuscita. Racconto brevemente l'esperienza per saper cosa ne pensate:
Durante un sogno mi rendo conto di star sognando, prendo coscienza e chiedo a me stessa voglio uscire fuori dal corpo.. dopo tanto rumore mi ritrovo seduta ai piedi del mio letto.. la vista è offuscata mi concentro e tutto migliora pian piano. La cosa strana è che vedo verde.. ai piedi del mio letto ci sono strane luci.. ma l'attenzione cade su un oggetto rotondo appeso nel mio armadio che nella realtà non c'è.. mi sentivo veramente pesante.. mi sentivo osservata volevo scappare via dalla mia stanza ma cerco di volare senza riuscirci dopo il terzo tentativo di oltrepassare il soffitto vengo avvolta da una strana sensazione di paura, chiedo di rientrare e mi risveglio felicissima ma super arrabbiata con me stessa perchè ho chiesto di rientrare. Il problema adesso è che da quest ultima esperienza adesso sono circa due mesi che non sogno più.. e per me è davvero una disgrazia..amo sognare..non vedo l'ora che arrivi la notte per farlo.. A questo punto chiedo a voi: qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? cosa ne pensate a riguardo?
Grazie mille per l'attenzione, aspetto con ansia vostre notizie. =)
beppevolante
00lunedì 22 ottobre 2012 09:53
Io verificai che quando facevo esercizi di tentativo di viaggio astrale e riuscivo a "sentire" frequentemente il corpo sottile che si sganciava anche se solo parzialmente e per pochi centimetri poi i sogni notturni erano numerosi e li ricordavo. E lì probabilmente ho fatto anche un paio di viaggi astrali involontari molto belli. La differenza è che io mi trovavo già "fuori" ma comunque rientravo a comando e mi svegliavo fra il felice e l'arrabbiato..
Probablimente questo "sganciamento" allenta un po la presa anche di notte e favorisce quantomeno i sogni.
NinaMushu
00martedì 23 ottobre 2012 12:28
Non ho ben capito cosa vuoi dire con la frase:

'' Probablimente questo "sganciamento" allenta un po la presa anche di notte e favorisce quantomeno i sogni.''

Scusami =P
beppevolante
00martedì 23 ottobre 2012 15:31
Io non sono in realtà molto esperto nel campo e qualcun altro potrebbe darti informazioni un po piu verificate.

Posso solo dirti che quando mi esercitavo nel viaggio astrale (l’ho fatto per diversi mesi) dopo un profondo rilassamento fisico e quando la mente si era calmata e quasi svuotata “sentivo” spesso che il corpo astrale (o qualche altro corpo sottile, non so) tendeva a staccarsi dal corpo fisico anche se di poco. Presumo che cominciava un certo processo di disallineamento che si verifica, si dice, anche di notte spontaneamente per ricaricare il corpo fisico. Penso sia in realtà una questione di pochi centimetri.

Non sono mai stato capace di visualizzare non seguivo tecniche quali l’onda azzurra o similari dove bisognava immaginarsi le cose. Semplicemente mi affidavo alle sensazioni più o meno spontanee. E in quel periodo sognavo tutte le notti e mi ricordavo bene i sogni. Quindi presumo che sia stato questo tentativo di far mollare la presa del corpo fisico sull’astrale che abbia favorito i sogni. Lo presumo ma non ne ho la certezza.

Fra l'altro in quel fortunato periodo penso di aver sperimentato 2 o 3 veri viaggi astrali notturni (involontari, passando per il sogno). Come quelli che si hanno da bambino e in cui si vola. Bellissimi.. [SM=x431219]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com