Non ci riesco davvero!!! Sempre la stessa storia!

--arielhs--
00martedì 21 giugno 2005 14:34
e da più di sei mesi che provo tecniche e altre cose...ma a quanto pare mi blocco sempre nello stesso punto....allora la mia procedura è questa...

1.mi sdraio chiudo gli occhi(ovviamente)
2.comincio a die a me stesso frasi e a mantenere vigile la mente.
3.ogni tanto sento come delle onde nelle gambe e come se stessi scivolando nelle braccia alternando destra e sinistra!
4.dopo di questo non sento più niente e mi viene da muovermi perchè sento troppa attenzione verso il corpo fisico!
5. finisce tutto mi metto in una posizione qualunque e buona notte!!

mi potete dare qualche consiglio su questo caso???

mi sono successi però due apperenti casi di viaggio astrale però non so se era immaginazione...

1.mi sono coricato nella normale posizione (quella che uso sempre per dormire) e ho sentito delle cose forti alla testa che mi piacevano molto , ma quando pensavo a cose tipo fantasmi , e cose simili queste si facevano sempre più forti!! non so che cos'erano...subito dopo ho visto il mio mobile , la luce rossa del televisore ho provato a chiedere chiarezza ma niente...poi ho cercto di attraversare il muro....ed è finito tutto!!!

che cos'è questa esperienza!! non ditemi che è un viaggio astrale perchè se mi vengono cosi spontanei senza nemmeno pensare alla tecniche...oddio!!!

però a dire la verità spesso prendo coscienza nei sogni e volo che è il mio sogno da quando ero piccolo!!1

ho fatto progressi o sono un fallito????[SM=g27826]
-Dario74-
00martedì 21 giugno 2005 15:11
Innanzitutto benvenuto (c'è una sezione in questo forum dove ogni nuovo iscritto si presenta e saluta...sai, un po' come quando si entra in una casa e si trova una famiglia riunita a tavola...[SM=g27832] )

"e da più di sei mesi che provo tecniche e altre cose..."
Per questo genere di esperienze la cosa più controproducente possibile è l'ansia di ottenere un risultato

"ma a quanto pare mi blocco sempre nello stesso punto...."
Poi non esistono delle tecniche oggettivamente valide. Esistono delle condizioni totalmente soggettive che possono facilitare l'esperienza extracorporea. Il relax e il silenzio sono tuttavia due buone basi su cui "lavorare".

"ma quando pensavo a cose tipo fantasmi , e cose simili "
La paura è senza dubbio una componente che impoverisce l'esperienza. Non pensare a fantasmi, mostri e altri subprodotti della tua fantasia. Concentrati semmai sulla enorme possibilità di conoscenza che ti può regalare un'esperienza astrale.
In quel piano tutto è energia e luminosità. I film dell'horror lasciali sulla pellicola. Potrai certo incontrare delle entità, ma se il tuo modo di porti è "puro", gioioso e senza paura allora difficilmente incontrerai quelle negative (che stazionano nei più bassi livelli dell'astrale)

"ho fatto progressi o sono un fallito????"
E' una domanda alla quale solo tu puoi rispondere. A parer mio sembra molto mal posta.
Immagino che quel "o sono un fallito" si riferisca al temuto fallimento delle tue presunte esprienze.
In quanto all'astrale, chi l'ha sperimentato sa per certo che è un qualcosa che non può essere confuso con un sogno normale, con un sogno lucido, con un incubo, con un'allucinazione ecc...provarlo è una sensazione unica. E non puoi avere dubbi.
Perchè non stai dormendo (anche se il tuo involucro di carne forse si) e non stai sognando ad occhi aperti.
Consiglio personale : non aver paura di fallire, prendi solo atto che il piano astrale esiste nella realtà che hai sott'occhio tutti i giorni della tua esperienza corporea. Devi solo sforzarti di abbandonare questa visione "miope" della realtà

D






+Edhel+
00martedì 21 giugno 2005 18:22
bisogna essere costanti...non a tutti viene al primo colpo...continua a provare...non sei un fallito..
key light
00martedì 21 giugno 2005 20:24
Ciao e benvenuto.
Come ha detto Dario se hai una vera uscita in astrale non la confondi con un sogno, è totalmente un'altra cosa e non hai dubbi. Non cercare una tecnica infallibile perchè non esiste, provane diverse e sii costante. Le uscite spontanee cmq capitano, non è così strano.
Non mollare e soprattutto non darti del fallito che di certo non ti aiuta!
[SM=g27823]
DanaTn1
00mercoledì 22 giugno 2005 10:16

In quanto all'astrale, chi l'ha sperimentato sa per certo che è un qualcosa che non può essere confuso con un sogno normale, con un sogno lucido, con un incubo, con un'allucinazione ecc...provarlo è una sensazione unica. E non puoi avere dubbi.



Io non credo che sia così in assoluto! Il lato razionale di ognuno di noi tende a prevalere sempre, e talvolta non appena un'esperienza in astrale finisce si tende di ricordarla semplicemente come un sogno molto realistico. Specialmente alle prime esperienze, e specialmente se quando si torna nel corpo non ci si sveglia subito ma si continua a dormire e sognare, è possibile rimuovere l'esperienza fatta, o avere dubbi sulla sua reale effettività!
-Dario74-
00mercoledì 22 giugno 2005 10:31
Ciao Dana,
forse stiamo parlando di cose diverse. Mi spiego.
Mettiamo conto che tu stia dormendo, e passi chessò da un sogno lucido all' OOBE. Ecco, in quel caso non stai più dormendo come fai di solito. Cioè il tuo corpo sta dormendo, mentre il tuo super-io è perfettamente cosciente. Sai cosa vuol dire?
Che quando finisci l'esperienza e torni nel corpo non continui a dormire proprio perchè sei già vigile. E apri solo gli occhi fisici.
Se invece come dici tu alla fine del presunto viaggio astrale continui a dormire eppoi magari te lo ricordi come fosse un sogno allora o è una delle esperienze involontarie che si fanno durante il sonno e che la mente rielabora a livello onirico oppure più verosimilmente è un normalissimo sogno. E non c'è nulla di male nel fatto che lo sia.
mi sono reso conto che molti racconti postati su questo forum trattano sogni più o meno lucidi e non OOBE a livello conscio.
Se hai una esperienza extracorporea a livello lucido NON è possibile confonderla con nient'altro. Mi rendo conto che non posso e non devo convicertene. Quando proverai una OOBE cosciente lo capirai da sola.

D
andriaobe
00mercoledì 22 giugno 2005 13:39
obe-sogni
Ci sono vari fattori che mi permettono di distinguere un obe da un sogno, per esempio:

- La fase iniziale: per fare un'obe mi stacco dal corpo e mi trovo nella stanza in cui il mio corpo fisico dorme, almeno all'inizio.
- Il livello di consapevolezza/volontà è più elevato in un obe (ripeto spesso le parole "controllo!", "chiarezza!").
- Durante un viaggio astrale in genere volo, tocco gli oggetti e li sento reali... e mi trovo quasi sempre da solo; nei sogni no.
- Durante i viaggi astrali non riesco ad accendere gli interruttoori e non mi rifletto nello specchio.
- Talvolta durante gli obe riesco a vedere il mio corpo che dorme...

Al di là di queste considerazioni soggettive, non credo sia sempre possibile distinguere un obe da un sogno lucido o da un sogno normale... in particolare, se il mio corpo astrale sta fluttuando da qualche parte e prendo consapevolezza solo dopo parecchio tempo? In questo caso non sentirei il distacco dal corpo fisico.
Più in generale non ho idee fisse in merito ai viaggia astrali e mi piace avere un atteggiamento aperto e di ricerca. Penso si trattino di uscite dal corpo, ma non escludo che possano essere sogni particolarmente vivi.
-Dario74-
00mercoledì 22 giugno 2005 15:08
Ciao Andriaobe,
si dice che quando si sogna in realtà la nostra mente rielabora a livello onirico delle esperienze extracorporee tentando di razionalizzarle.
Noi pensiamo siano sogni ma in realtà non lo sono.
Di questo però non abbiamo nessuna certezza. Nessuno può stabilire con esattezza che si sia trattato o no di OOBE perchè non ne abbiamo la minima coscienza.
Io parlavo di OOBE dove noi siamo perfettamente coscienti di essere in astrale. Ecco, in quel caso è IMPOSSIBILE che la si confonda con un sogno più o meno lucido. Secondo il mio modestissimo avviso, chi non è sicuro se ha avuto una OOBE oppure un sogno è solo perchè non l'ha MAI sperimentata a livello COSCIENTE.
Poi credo che essere aperti non debba per forza significare accettare tutto quanto venga raccontato. Ripeto, chi ha avuto davvero esperienze extracorporee sa perfettamente che alcuni racconti non sono altro che racconti di sogni. Ed è normale perchè chi non è mai stato in astrale può credere tranquillamente che alcuni sogni lucidi siano dei "viaggi".

D

[Modificato da -Dario74- 22/06/2005 15.10]

key light
00mercoledì 22 giugno 2005 20:03
Mi trovo d'accordo con Dario. Le volte che cercando di avere un'uscita ci sono riuscita (non molte purtroppo)ero pienamente cosciente di essere in astrale e una volta rientrata nel corpo aprivo gli occhi e mi alzavo subito senza aver dormito realmente nemmeno un minuto. Non si puo' confondere con un sogno, è diverso e personalmente non lo so spiegare, ovviamente si parla sempre di esperienze in cui si è pienamente coscienti. Io preferisco provare il pomeriggio proprio perchè non essendo stanca non mi addormento mai, non rischio di confondere con un sogno e trovo più semplice mantenere la mente sveglia. Ovviamente è talmente soggettivo...
Poi certo mi sono capitate anche volte in cui avevo il dubbio che fosse un sogno ma è successo quando non l'ho cercata e non ero sicuramente cosciente o forse era davvero semplicemente un sogno. Ma sono due cose molto differenti[SM=g27817].
--arielhs--
00mercoledì 22 giugno 2005 21:27
mi scuso davvero!!!
mi scuso se non mi sono presentato cmq!!!

il fatto e che mi viene pure da deglutire....e le presunte esperienze le ho fatte stando a pancia in giù!!!

eppure durante la mia esperienza non ho sentito alcuna vibrazione ne nessuna paralisi...
poi infatti ho aperto subito gli occhi e stavo decidendo le conclusione della mia esperienza!!!

e poi il fatto di !fantasmi e cose simili!
credetemi non sono un telefilm....
ma non pensavo neanche di incontrarle....
semplicemente pronunciavo la frase "adesso vado a finire fuoriù" e subito dopo nella mia mente salivano pensieri di cose brutte...
e queste PRESUNTE vibrazioni continuavano!!

mi succede spesso nella notte soppratutto quando non ho in mente nessuna tecnica e quando ho veramente voglia di dormire!!

cmq mi definisco un fallllllito perche per natura sono pessimista e visto la sfiga che ho avuto in tutta la mia vita (che non sto nemmeno a dire se no scoppio a piangere)!!

cerco di trovare delle risposte sull'astrale e avere una conferma che esista un mondo migliore di questo!!!
cmq sarò pure fallitto ma di certo non mi rassegno...perche ho 16 anni e ho tutto il tempo per trovare il mio mondo!!
mondstrahl
00giovedì 23 giugno 2005 09:38
Re: mi scuso davvero!!!

Scritto da: --arielhs-- 22/06/2005 21.27
cmq mi definisco un fallllllito perche per natura sono pessimista e visto la sfiga che ho avuto in tutta la mia vita (che non sto nemmeno a dire se no scoppio a piangere)!!

cerco di trovare delle risposte sull'astrale e avere una conferma che esista un mondo migliore di questo!!!



Ciao, Arielhs,
benvenuto!
Ti premetto che io sono una gran rompiscatole, quindi parto subito a farti un appunto su quanto hai scritto.
Il pensiero è creativo. Nel senso che CREA. Hai in mano (nella tua testa...) un potere che nemmeno immagini. Non te lo dico perchè l'ho letto in qualche libro, ma perchè l'ho vissuto sulla mia pelle e su quella di chi conosco di persona. Se pensi a qualcosa, questa cosa succede. Invariabilmente. Possono passare minuti, giorni, magari anni, ma alla fine la vita risponde ESATTAMENTE come TU le hai chiesto di fare.
Se ti ripeti di essere uno sfigato lo sarai veramente. Non lo dico per dire, ma perchè l'ho provato, l'ho vissuto, l'ho dimostrato. E' una vita che ci penso, che faccio attenzione a quello che penso io e chi mi sta intorno. Succede esattamente così! Il pessimismo è quanto di più SBAGLIATO esista nell'universo! Se sei pessimista ti tiri sfiga da solo, e non è un modo di dire! Sia nel mondo reale che in quello astrale, anzi, nel mondo astrale ancora di più, visto che il potere del tuo pensiero non è più limitato dalla fisicità del tuo corpo, e quindi è ancora più forte: se pensi a fantasmi e affini li vedrai, ti terrorizzeranno, ti ciucceranno via tutta la tua energia, e sai qual'è la cosa più assurda? Sarai TU ad averli creati! Saranno solo nella tua testa!
Hai presente quella sensazione di stanchezza che ti prende quando sei depresso? Quel senso di frustrazione che ti fa pensare che forse è meglio lasciarsi andare del tutto, che si, ma che mi frega, non ce la faccio a lottare, lasciatemi in pace, ecc. ecc.? Hai presente, vero?! Beh, sono loro, sono le schifezze astrali che tu crei, o che comunque attiri, che nutri, facendole diventare sempre più forti, sempre più affamate della tua energia. Loro mangiano, e tu ti svuoti sempre di più.
Vuoi essere un praticello di montagna fresco fresco per far pascolare le nostre care larve astrali (è così che vengono chiamate, genericamente, queste schifezze)?
Se vuoi, continua a definirti fallito, continua ad avere dubbi su quel che sei e quel che puoi e vuoi fare.
Altrimenti, ricorda che IL TUO PENSIERO CREA.
La tua vita (fisica, astrale, mentale o quello che vuoi) è nelle TUE mani. Solo tu puoi decidere cosa fare, come porti di fronte alla tua vita reale e alle tue esperienze nel piano astrale!
Non esiste un mondo migliore o peggiore, esiste solo quel che TU vuoi vivere. Nel mondo astrale troverai gli stessi fantasmi che lasci in questo mondo reale, se prima non imparerai a cambiare il TUO modo di approcciarti alla realtà!

Te l'avevo ben premesso, no, che sono una gran rompiscatole?!
[SM=g27823]
andriaobe
00giovedì 23 giugno 2005 11:00
x arielhs
Mondstrahl ha anticipato ciò che volevo dirti io! E' assolutamente importante essere ottimisti nella vita per avere esperienze positive. Il pessimismo non porta nulla di buono, solo lunghe attese, negatività, problemi... mi rendo conto che a volte capitano brutte esperienze che possono causare depressione, ed è normale essere provati...non voglio giudicare le persone depresse, anche se nella maggior parte dei casi la gente si inventa problemi inesistenti; l'importante è reagire. Sto parlando del mondo reale, quello astrale può essere una bella scoperta, per evadere ed esplorare, ma è meglio affrontare i problemi nella realtà e avere la mente serena prima di fare viaggi fuori dal corpo.
In merito alla differenta tra obe e sogni, concordo con quello che avete detto. Però credo ci siano delle eccezioni, cioè esperienze confuse dove per esempio la lucidità va e viene e vengono dei dubbi su ciò che si vive (obe o sogno?). So cosa vuol dire fare obe ed essere totalmente coscienti, ma alcune esperienze che ho vissuto non riesco ad inquadrarle con certezza. Questo significa essere aperti di mente secondo me! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
--arielhs--
00giovedì 23 giugno 2005 14:57
quel che penso....
quel che penso in realtà...è che se vedo la vita con pessimismo...e quindi mi succede qualcosa di brutto sono già pronto a livello morale (xke magari me lo aspettavo) se invece vedo la vità con felicità , spensieratezza ecc... le cose brutte che capitano sono come delle pugnalate al cuore!!!
io la penso cosi perchè ormai in questa vità ho perso le speranze in tutto!!

la musica e l'astrale sono le due cose a cui credo ciecamente!!
oltre alla famiglia , e al bene che voglio alle persone a me vicine (ovviamente)!!

cmq ieri notte ho letto una parte del forum (sulla sezione tecniche) dove diceva che un pensiero diretto della frase "ora sono fuori dal corpo" non porta a niente...bisogna capirlo a livello morale...
e devo dire che ci sono stati dei progressi ho tenuto il rilassamento per 40 minuti (con vertigini ecc) BELLISSIMO!!!
e poi dopo mi sono acrto che non deglutivi nemmeno...ma poi ci ho pensato e li ho sentito le gambe e le braccia troppo pesanti come agitate ecc...
e mi sono mosso....

ma cmq in questi due giorni che sono nel forum...devo sire che mi avete aiutato parecchio sia a livello morale[SM=g27823]
che a livello di saggezza [SM=g27830]

ehehehehehehehehe!!!

e grazie a voi che mi state aiutando!!
magari quando sarò più grande...si potrà organizzare una cena in astrale! (mai dire mai)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com