Mondo sommerso e salvezza...

PiccolaViaggiatrice
00Tuesday, May 4, 2021 2:13 PM
Buongiorno va tutti :)
Dato che alcuni mi hanno fatto presente della questione dell'addotto e giustamente di informarmi, vorrei raccontarvi il sogno fatto questa notte...voi cosa ne pensate?

Mi trovavo sopra il tetto di un alto palazzo in America, dal tetto riuscivo a vedere una spiaggia in lontananza. Sembrava più un punto di raccolta perché c'erano delle persone, non moltissime sinceramente e ricordo un forte rumore di sottofondo...come un ronzio continuo. Io ero su questo tetto, cercavo di portare in salvo delle persone e le esortavo a camminare sulle passerelle, che eravamo riusciti costruire con i sopravvissuti che si trovano nel punto di raccolta, ma che sarebbero a breve state distrutte dall'alzarsi dell'acqua. Le persone accanto a me erano troppo terrorizzate, non sapevo come aiutarle ma d'un tratto una voce ha urlato "Guarda a destra", è apparso un ragazzo con una moto d'acqua che è riuscito a portare in salvo tutti. Arriviamo a me, io ero l'ultima persona ma guardo il raggazo e gli dico che dovevo prendere altre due persone che erano nei piani bassi del palazzo e non potevo lasciarle. Faccio le scale di corsa, arrivo al pianterreno e trovo il ragazzo con la donna e gli dico di salire perché devono salvarsi, è il loro turno ma hanno troppa paura, non vogliono fare le scale sapendo che ormai il palazzo è sommerso. Io li esorto, gli dico che riesco a vedere ciò che accade fuori e che il tetto è ancora libero. Alla fine non mi ascoltano, ormai è troppo tardi e anche il tetto viene coperto totalmente dall'acqua. Guardo il ragazzo, è terrorizzato e gli chiedo "Vuoi morire in un altro modo? Hai paura di morire annegato?" lui annuisce e così gli insegno come tagliarsi le vene. Successivamente guardo in direzione della porta, vedo un figura molto alta e telepaticamente mi chiede se fossi pronta, doveva aprire la porta e farci morire...io annuisco, mi ringrazia per non averli lasciati da soli e che avevo presto la mia scelta.
(Enrico-)
00Monday, May 10, 2021 9:25 AM
Ciao PiccolaViaggiatrice, penso nel tuo sogno ci siano molti rifermenti a situazioni di vita strettamente personale e rielaborazioni di vissuto, che in nella dimensione onirica si manifestano in concetti, simboli ed astrazioni. La rielaborazione notturna è una attività normale ed ordinaria, tenere traccia dei sogni nel corso del tempo può essere di grande aiuto per prendere consapevolezza della propria dimensione emotiva, in positivo ed in negativo rispetto a ciò che viviamo ed abbiamo vissuto, quindi situazioni contingenti o trascorsi che non hanno ancora trovato una giusta collocazione nel nostro profondo.
Potresti chiederti cosa "gli altri" sono per te, o cosa pensi che gli altri si aspettino da te. Una volta che hai la risposta, chiediti chi sono questi "altri" (rappresentati dalle persone impaurite da salvare)... può essere un buon inizio per esplorare il tuo profondo.
Opinione mia, per quel che vale, nulla di "sospetto" 😉
Grazie per aver condiviso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:55 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com