Molta paura

Serena.A.
00sabato 29 settembre 2012 13:52
Ciao! Vorrei raccontarvi quello che mi si è successo qualche sera fa per qualche consiglio.
Era notte, avevo dormito di pomeriggio, ero a letto ma non avevo proprio sonno. A un certo punto ho sentito come se il mio corpo stesse tremando, non riuscivo più a comandarlo. Nella testa intanto pensavo "cosa sta succedendo?" e aspettavo solo il momento in cui mi sarei ripresa per poi alzarmi. Solo che continuavo a tremare e a un certo punto ho iniziato a sentire anche un rumore molto forte, come un ronzio molto amplificato. A qual punto mi sembrava di stare andando verso l'alto, ma era veramente faticoso e pesante. Non riuscivo neanche a emettere suoni dalla bocca nonostante il cercare di dire qualcosa. E lì ho pensato di "stare andando da qualche parte" non col corpo ovviamente. Dalla paura ho subito cercato di riprendermi.
Vi volevo chiedere: cosa potrebbe essere stato? Ho subito iniziato a cercare in internet riguardo viaggi astrali, dato che mi era sembrato di venir catapultata fuori in quel momento. Sono rimasta quasi impaurita dalle esperienze di altre persone perché erano veramente identiche alle mie. Anche un po' di tempo fa mi era capitata una cosa simile: avevano provato a svegliarmi ma per 20 minuti buoni non mi ero mossa e non reagivo. Io non me n'ero proprio resa conto, quindi non mi era successa la stessa cosa dell'altra notte.
L'unico problema è che io ho veramente paura che ricapiti di nuovo, non riesco quasi più a dormire la notte perché mi è sembrata come un'esperienza paranormale e mi spaventa veramente tanto. Consigli se dovesse succedere di nuovo?
JvlivsCaesar
00sabato 29 settembre 2012 14:10
Ciao Serena!
Attenzione a non alimentare paure infondate, ti prego.
Quello che hai vissuto era probabilmente l'inizio di un uscita dal corpo. Da quello che racconti tutto combacia : non riuscivi a dormire perchè avevi riposato nel pomeriggio, quindi la tua mente era piuttosto "sveglia e vigile", mentre il tuo corpo ha cominciato quantomeno a rilassarsi. Poi sono arrivate vibrazioni e forte ronzio, nonchè paralisi e sensazione di distacco dal corpo.
Hai avuto paura perchè era la prima volta che la tua mente era sveglia mentre succedevano questi "fatti" (vibrazioni ecc) ma per superarla (la paura) devi semplicemente capire che tutto quello che è successo è del tutto naturale e non negativo. Infatti tutti abbiamo paralisi notturne durante la fase REM (di sogno) nella notte, ma siamo incoscienti e non ce ne accorgiamo, idem per il distacco e le vibrazioni, tutti usciamo dal corpo ma nessuno se lo ricorda o spesso al mattino confonde l'esperienza con il sogno. Capito che tutto ciò che ti è successo è normale e assolutamente non pericoloso la paura dovrebbe assolutamente smettere di esistere, anzi potrebbe nascere in te la voglia di sperimentare l'uscita dal corpo in modo consapevole, visto che è un esperienza fantastica!
Che ne dici ?
Un saluto

EDIT : dimenticavo, il fatto che qualche giorno prima avessero provato a svegliarti per circa 20 minuti non saprei ricollegarlo sinceramente, non è detto che esso sia connesso al VA, non ho mai sentito di persone che non si svegliavano se erano fuori dal corpo.. Per questo punto lascio la parola ai più esperti :P
Serena.A.
00sabato 29 settembre 2012 14:23
Grazie per la risposta :) diciamo che ho paura più che altro perché non so cosa mi aspetta ma anche perché non ero proprio pronta, non mi aspettavo una cosa così forte. E' possibile che durante l'uscita possa succedere anche qualcosa di negativo a volte?
JvlivsCaesar
00sabato 29 settembre 2012 16:39
E' possibile, ma non devi credere che succederà sicuramente. Quando ti approcci con un pensiero positivo riguardo il VA rendi il viaggio più sicuro, infatti è difficile che se sei tranquilla mentalmente prendano forma delle paure! Devi anche sapere che qualora qualcuno o qualcosa ti minacciasse durante il viaggio tu hai il potere di farlo sparire, semplicemente affrontandolo, e non è detto che affrontando quel qualcosa tu nn elimini una certa paura che hai sempre avuto :) Cmq sappi che ti parlo per ciò che ho letto da testimonianze e su dei libri, magari qualcuno vorrà correggermi o aggiungere qualcosa, cmq la cosa su cui devi stare sicura è che se mantieni lucidità e tranquillità non accadrà nulla di male :)
Sisil88
00sabato 29 settembre 2012 17:24
Consiglio in generale (che sto cercando di mettere in atto pure io, anche se in altri contesti)...prova a schermarti, prova a creare qualcuno o qualcosa che ti protegga (ecco, rigiro i consigli [SM=x431293]), giocatela a livello mentale insomma...come se fossi tu a stabilire le regole!E se la paura è troppo forte o non ti senti pronta, torna indietro...
Serena.A.
00sabato 29 settembre 2012 17:49
comunque non so neanche se mi potrà succedere ancora, voi di solito con che frequenza fate questi viaggi?
Okashi
00lunedì 14 gennaio 2013 12:57
Ciao Serena, arrivo un po' tardi ma vorrei aggiungere qualcosa a ciò che è stato fin'ora detto. E' possibile che questa tua paura ti impedisca nell'immediato futuro l'uscita in astrale. Questo accade per me, quindi potrebbe non essere così per te. Voglio dire che se tu provi timore di uscire in oobe, la paura agisce da freno sulla tua volontà quindi potresti non riuscirci, semplicemente. Questo significherebbe, in poche parole, che così solo quando tu sarai pronta uscirai in astrale, ergo non ci sarà più nulla da temere perché la tua positività ti guiderà al meglio nella tua esperienza. Spero di essere stata chiara ed utile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com