Mia sorella e la macchinina.

Nina-11
00sabato 26 novembre 2011 18:03
Salve a tutti. [SM=x431257] Qualche giorno fa ho sognato di essere a casa mia con mia sorella maggiore. Lei stava giocando con una macchinina telecomandata(forse una ferrari, di colore bianco) e la faceva muovere per la casa. A un certo punto lei fa andare la macchinina nel corridoio, ma non la segue. In pratica la guidava alla cieca da dentro il salotto.
Io vado nel corridoio e vedo la macchinina che sbatte da tutte le parti e la cosa mi turba. Infatti volevo che mia sorella smettesse di guidarla così, senza guardare. Forse volevo che desse a me il telecomando, così da poterla riportare io in salotto. Dico forse perché da lì poi il sogno cambia un po'.
Non so come mi ritrovo nella mia stanza, nel corpo di mia sorella (cosa che nel sogno non mi ha sconvolto più di tanto) con me vicino. Non so come capisco di essere in un sogno, e mi prende un attimo il panico. Volevo tornare nel mio corpo in modo tale da potermi godere finalmente per la prima volta un bel sogno lucido, così dico alla me del sogno qualcosa come:"Un sogno lucido! Svegliati!" Ma l'unico risultato che ottengo è quello di svegliarmi realmente, nel mio letto.

Vorrei sapere se la macchinina telecomandata possa rappresentare qualcosa, o anche per quale motivo la prima volta che riesco ad accorgermi di essere in un sogno non mi trovo nel mio corpo. -.-" [SM=x431292]
Certo, da sveglia mi sono detta idiota mille volte, perché avrei potuto semplicemente restare nel corpo di mia sorella e sperimentare qualcosa ugualmente.
Se avete una qualche risposta per la mia mente contorta, sarei grata di leggerla. [SM=g27823] Grazie mille a tutti in anticipo!
acronimo
00sabato 26 novembre 2011 20:09
ciao.. ti provo a scrive la mia idea di interpretazione del sogno..ovviamente come dico sempre, prendila con le pinze!

...al solito considera la possibità che l'immagine di tua sorella in realtà rappresenta te stessa, tanto che alla fine ti senti addirittura proiettata nel suo corpo.... Perchè? ..e cosa centra la macchinina?

..ecco probabilmente tua sorella ha una capacità di buttarsi a capofitto nelle cose con disinvoltura che probabilmente a te manca o ha già compiuto un fatto che vorresti compiere anche tu.

L'idea della macchina preziosa (ferrari) e pura (bianca) potrebbe indicare il tuo desiderio di lasciarti andare in una determinata situazione (forse intima) e vorresti farlo senza rifletterci troppo e comunque hai timore delle conseguenze (il fatto che la macchina viene comandata nel corridoio senza vedere la direzione)... considera anche che il corridoio rappresenta una stanza di passaggio e di collegamento con il resto della casa... ovvero il tuo momento di transito in questa situazione... perdonami se adesso espongo una cosa delicata, se vuoi la cancello: tutto l'insieme mi fa pensare ad una situazione sessuale in cui stai decidendo se concecerti o meno o qualcosa di simile o sei i transito verso la maturità del tuo fisico (non conosco la tua età).

Per ora concludo che sto scrivendo dal cellulare, volevo descriverti meglio la cosa ma devo concludere al momento.

°¢°
Nina-11
00domenica 27 novembre 2011 12:26
Grazie Acronimo, devo dire che da sola non sarei mai arrivata ad una conclusione del genere. Davvero molto interessante, la mia situazione attuale qualche attinenza con quello che hai detto un po' ce l'ha.
Comunque, il pezzo lo puoi lasciare tranquillamente.
Ciao ciao! Grazie ancora [SM=g27811]

Ps: ho 16 anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com