Melenzane abbottonate

Rosetta.
00mercoledì 13 giugno 2012 19:49
edf


Prendere una decina di melenzane medie  - cioè, non grosse assolutamente.
Fare due o tre incisioni ai lati.
A parte in un piatto fondo tagliate finemente a pezzetti tre spicchi di aglio; una decina di foglie di menta sminuzzate; due cucchiai di pan grattato; due cucchiai di formaggio; sale e pepe q.b. ed un filo di olio. Mescolare il tutto, e inserire un pochino, per quel che ci va d'entro, nelle fessure praticate col coltello, ai lati delle melenzane.
Una volta completato il tutto, rosolare le melenzane in padella con olio bollente, girarle un poco per farle leggermente dorare, e quindi, metterle dentro un tegame dove precedentemente avete messo della salsa pronta, basterebbe una bottiglia di salsa già pronta dove avete messo un poco di olio condendola come usate fare generalmente quando fate il sugo.
Fate bollire per una ventina di minuti  e anche di piu', fino a quando le melenzane sono ben cotte, avendo l'accortezza di girarle ogni tanto con delicatezza evitando di romperle.
Quando son cotte spegnere e fare raffreddare. Generalmente queso piatto di melenzane si mangia freddo, perchè si sentono meglio i suoi componenti.
Buon appetito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com