_Ubuntu_
00mercoledì 22 dicembre 2010 16:04
Un saluto a tutti sono nuovo del forum.
Ho sempre avuto una grande curiosità verso questo genere di argomenti e ormai sono anni che pratico meditazaione per mio conto essondomi informato sull'argomento. Ho avuto anni fa un esperienza vicina ad un viaggio astrale ma che non sono riuscito a portare a termine per l'euforia.
Non so se questa domanda è stata gia posta ma girando da qualche giorno sul forum non ho trovato di questo argomento.
Ho letto alcune tecniche che vorrei provare ma sinceramente l'argomento dei mantra anche dopo essermi informato mi rimane un po oscuro. Vorrei chiedere a chi è piu esperto di me in che modo utilizza i mantra, di che genere se è per forza necessario. Insomma un po di infromazioni generali per delle delucidazioni.

Vi ringrazio in anticipo per chiunque mi rispondera qualsiasi risposta sia. Un saluto a tutti e tutto il bene possibile [SM=x431233]
Maila1
00mercoledì 22 dicembre 2010 16:14
Ciao Ubuntu(ma usi questo sistema operativo?),cosa esattamente ti resta oscuro dei Mantra?
Se hai domande particolari o perplessità ne parliamo.In linea generale possono essere utilizzati per "monodirezionare" la mente(che invece se ne vuole andare sempre a zonzo a destra e a manca) verso un obiettivo.
Per fare i viaggi astrali non sono necessari,anche se ne esistono
alcuni che favoriscono lo sdoppiamento.Credo che la loro utilità sia del tutto soggettiva.
_Ubuntu_
00giovedì 23 dicembre 2010 01:45
Ciao Maila1, inanzitutto grazie della risposta [SM=x431233]
Ho usato un pochino ubunto anche se attualmente sono dovuto tornare ad xp per colpa della chiavetta compatibile solo con windows. Mi piaceva il significato del nome (nella coltura africana significa uomo, o, "sono quel che sono grazie a quello che gli altri sono".

Niente le mie perplessità stavano sul dove utilizzarli, sicuramente nella meditazione come tu hai specificato per impedire alla mente di andare a zonzo, ma non sapevo se anche nei viaggi astrali fossero utilizabili e di che genere di mantra si parlasse.
Un saluto e grazie ancora [SM=x431230]
Maila1
00giovedì 23 dicembre 2010 15:50
L'utilizzo dei Mantra è così vasto che non saprei nemmeno dove cominciare per spiegare.Sicuramente vanno accompagnati alla meditazione.E' importante il modo in cui si pronunciano,sia l'intonazione che la respirazione.Tra i mantra più conosciuti,utile allo sdoppiamento astrale, c'è il "faraon".
Sulla pagina che ti indico c'è una discreta spiegazione ed anche un file da scaricare in cui puoi ascoltare come dovrebbe essere intonato.
Io ho accantonato un pò la pratica per una serie di motivi,ma nel periodo in cui lo recitavo qualche risultato l'ho notato.La costanza dell'esercizio porta i risultati.Prova e magari ci dici...

faraon

crai79
00giovedì 23 dicembre 2010 18:16
Non uso i mantra perchè non fanno per me, ma se ti interessa avevo letto qualche tempo fa l'uso del mantra faraon. Le sillabe devono essere prolungate come nel link postato da Maila.

FFFAAAAAAAA lo dovresti sentire nella pancia.
RRRAAAAAAAA nel plesso solare.
OOONNNNNNNN nella testa.

Quel che viene viene.. Ciao.
_Ubuntu_
00martedì 28 dicembre 2010 18:11
Grazie mille ad entrambi mi informerò bene su questo mantra particolare per capire di più e indubbiamente l'esercizio duraturo nel tempo perterà risultati. Comunque qualche progresso nei sogni lucidi c'è un abbraccio grande:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com