Luoghi ed energie

Sisil88
00giovedì 26 gennaio 2012 13:16
Prendo spunto dalla discussione precedente per aprirne una nuova (spero nella sezione giusta! [SM=x431235] )
Non ne so molto in proposito, ma l'importante penso sia creare l'occasione e il posto per poterne parlare quindi...Eccoci qua!

Su internet ho trovato questo link, quanto meno ho scoperto che esistono effettivamente luoghi ad alta energia... [SM=g27828]

http://sergiocostanzo.it/luoghidenergia.htm

Mi piacerebbe soprattutto qualche riflessione sul legame fra gli uomini e queste energie...Come possono influenzare, come si percepiscono, come si spiegano (questa è difficile!)



ForsakenLinux
00giovedì 26 gennaio 2012 15:48
Interessante (Cosa non lo è ?).
C'è un modo per rilevare i luoghi più energetici ?
Sisil88
00giovedì 26 gennaio 2012 15:59
Ah non saprei! [SM=g27828]
Lì dice: i luoghi d'energia, naturali o creati con intervento umano, sono quei luoghi che contribuiscono ad aumentare le nostre percezioni, il nostro benessere, il nostro metabolismo, fino a giungere a diretto contatto con il trascendente. L'attenzione estrema che i nostri antenati ponevano nell'ascoltare il ritmo della terra, li portava non solo a identificare i luoghi d'energia, ma anche i luoghi dove fosse insalubre abitare, vivere, lavorare.

Non ho ben capito se è soggettiva o meno la cosa...Se li si identifica anche in base a caratteristiche reali particolari o solo in base a sensazioni e percezioni!
Oggi forse l'uomo "ascolta" troppo poco, anche se ognuno di noi, credo, abbia dei posti "speciali"... [SM=g27822]
ForsakenLinux
00giovedì 26 gennaio 2012 16:27
Chissà il posto dove abito che caratteristiche presenta.
Sisil88
00giovedì 26 gennaio 2012 16:32
Di là si parlava di qualcosa di simile...Tipo jimmy diceva che la Sicilia, per una serie di motivi, rappresentava un posto pieno di energia e ironizzava sull'alta presenza di siciliani nel forum... [SM=g27828]

Sarebbe interessante avere effettivamente dei riscontri sull'influenza che tali posti hanno sulla spiritualità (diciamo così) umana...
jimmy_
00venerdì 27 gennaio 2012 03:05
Riporto ciò che ho già scritto nell'altro post (spero che non sia considerato cross posting):

"La terra oltre ad avere un corpo fisico ha anche un corpo eterico (più svariati altri principi costitutivi), il quale non è omogeneo, ma ha una "forma" propria e quindi può variare da luogo a luogo già di per sè.. Inoltre c'è da considerare che l'azione degli uomini passati e presenti esercita un certo tipo di influenza sull'eterico terrestre.
D'altronde considera che la maggior parte delle chiese e cattedrali sono costruite sulle fondamenta di precedenti templi pagani, i quali a loro volta sono stati costruiti in certi luoghi poichè particolarmente "energetici".
Le variazioni dell'eterico terrestre sono sia a piccola che a grande scala: a tal proposito non ritengo affatto casuale la forte presenza di Siciliani su questo forum.. ;o]"

"La Sicilia è etericamente un luogo MOLTO potente.. Vi sono anche vissute molte personalità spirituali importanti.. L'Etna (il vulcano più grande ed antico d'Europa) è da considerarsi una manifestazione fisica di questa potenza eterica."

"(alcune) persone chiaroveggenti, che mi raccontavano esplicitamente di come quando si sbarca in Sicilia si percepisce una specie di "pioggia spirituale" (è in senso molto figurato ovviamente) che sul continente non c'è, e che anche gli esercizi di concentrazione e meditazione riescono molto meglio su quell'isola.
Inoltre lo stesso Rudolf Steiner diceva che in Sicilia si sente ancora l'influenza eterica di grandi personalità del passato."

Devo aggiungere che raccontando determinati fatti strani (entità manifestatesi con luci e suoni a più persone) accaduti ad una mia amica di Benevento, a questi chiaroveggenti, mi è stato risposto: "in un posto come Benevento tutto è possibile: è un luogo dove c'erano e ci sono molte fattucchiere" alla domanda se ci fossero ancora mi hanno risposto "dove prima c'era una foresta, non è che da un giorno all'altro può esserci un deserto".
Inoltre mi hanno detto che il popolo campano ha una propensione particolare a questo tipo di sensibilità.

A questo punto (a causa anche di esperienze personali accadutemi su un vulcano quiesciente) ho chiesto se le manifestazioni vulcaniche possano essere espressione della suddetta concentrazione di energia eterica, e mi è stato risposto che spesso l'attività vulcanica è, in un certo senso, l'espressione sensibile di elevate forze eteriche (premetto che sono un geologo, ma non faccio fatica a crederci)

In pratica l'eterico ha degli "alti e bassi" proprio come il fisico (montagne ed oceani) già per sua costituzione.. Inoltre l'attività dell'uomo e ciò che accade nei luoghi, influenzano l'eterico lasciandovi la propria "impronta".

Riguardo a poter "misurare" questa energia, che io sappia non si pò fare, visto che non avendone compreso scientificamente l'essenza, non si possono costruire strumenti di misura per tali forze.
Comunque la coscienza chiaroveggente può percepire queste variazioni.
novalgino
00mercoledì 8 febbraio 2012 17:04
premetto che non sono credente,anzi...m almeno una volta l'anno devo andare ad assisi per "ricaricarmi" energicamente.porto con me sempre una due pietre(quelle che uso più spesso)in modo tale da far caricare anche loro.
per i legami basta pensare ai lemuri, agli atlantidei e a tutte le civiltà che conosciamo(egizi in primis).nessuno era talmente così stupido da costruire megaliti "tanto per"...se si scende nelle piramidi egizie si nota una cosa simile ad assisi,ma molto più forte.

si percepiscono specialmente con la meditazione, ovvero rilassandoti quasi totalmente senti su tutta la colonna vertebrale una specie di formicolio,di solito quando il formicolio smette mi alzo e me ne vado(dura di solito una due ore, ma in realtà è come se passassero una decina di minuti).

ForsakenLinux
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:27
Nemmeno io sono credente (Se con credente intendi cristiano), ma non credo c'entri molto...
È quello che abbiamo detto: gli antichi riuscivano a trovare questi luoghi con forze spirituali più elevate.
jimmy_
00mercoledì 8 febbraio 2012 19:00
Novalgino, mi parli di civiltà Lemuriche e Atlandidee.. Mi fa molto piacere..! ;o]
ForsakenLinux
00mercoledì 8 febbraio 2012 19:19
Lumuriche ? Quei simpatici primati del Madagascar ?
jimmy_
00mercoledì 8 febbraio 2012 19:26
Re:
ForsakenLinux, 08/02/2012 19.19:

Lumuriche ? Quei simpatici primati del Madagascar ?



La situazione è un po' più complessa: al tempo l'uomo non era nemmeno incarnato veramente in un corpo fisico come quello di adesso.. Ma lasciamo perdere, che è meglio: se vuoi dai un'occhio a "La Scienza Occulta"
novalgino
00giovedì 9 febbraio 2012 08:32
ci sono molti libri a riguardo,io ho iniziato ad interessarmene maggiormente quando la compagna del mio master reiki mi ha detto di avermi conosciuto ad Atlantide e da li ho iniziato a leggere...
la passione x i lemuri ē partita da un quarzo lemuriano visto e comprato ad un negozio.
jimmy_
00giovedì 9 febbraio 2012 14:00
Sono geologo ed appassionato di scienza dello spirito, eppure non ho mai sentito parlare di "quarzo lemuriano".. ;o]

Uhmamma come siamo OT..! (perdono mods [SM=x431247] )
ForsakenLinux
00giovedì 9 febbraio 2012 14:30
Per quanto riguarda le civiltà lemuriane, ho trovato un articolo sulle civiltà del passato, ma quando ho letto che il sale è arrivato sulla terra da Andromeda, ho chiuso la pagina o.O
jimmy_
00giovedì 9 febbraio 2012 15:23
Re:
ForsakenLinux, 09/02/2012 14.30:

Per quanto riguarda le civiltà lemuriane, ho trovato un articolo sulle civiltà del passato, ma quando ho letto che il sale è arrivato sulla terra da Andromeda, ho chiuso la pagina o.O



Hai fatto bene..! ;o]
La civilità Lemurica è stata descritta da Steiner, e se ne può leggere sia in Cronache dell'Akasha che in La Scienza Occulta.. Trattasi di una civiltà umana non ancora incarnata in un corpo fisico solido: in quel periodo si sarebbero differenziati i sessi maschile e femminile..
Da qui poi, come al solito, la gente si è sbizzarrita a scrivere di tutto, a inventarsi di tutto e a collegare a questa civiltà di tutto..!
novalgino
00venerdì 10 febbraio 2012 08:09
il quarzo lemuriano appena lo vedi te ne rendi subito conto...energicamente è molto più forte rispetto ad un quarzo normale,visivamente ha tutte linee sui lati.appena rientro ti mando una foto,così te ne rendi conto :)
Cosmos16
00lunedì 4 giugno 2012 10:29
C'e' gente che dice che nei vari cerchi nel grano, molte persone si sono sentite nei modi descritti pocanzi, ad esempio alcune persone sono guarite da lievi malanni.

Quindi penso sia una cosa vera.

Il mondo è circondato da una "palla" di magnetismo. Magari quei luoghi sono i punti dove due o piu' linee di magnetismo si attaccano, o si dividono. L'uomo è profondamente immerso nel magnetismo, da recenti studi si dice che squilibri nel magnetismo del mondo possono anche portare alla pazzia, o alla depressione e cose cosi'. Inoltre sembra che l'ipofisi, una ghiandola che sta sotto il cervello, considerata un poco il centro nevralgico della "paranormalita'" di un individuo, funzioni anche in base al magnetismo.

Quindi la teoria detta poc'anzi non è affatta campata in aria, ma anzi, credo si inizino a fare gia passi per dimostrarla.

Cosmos
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com