Le posizioni gemelle di Castaneda

crai79
00mercoledì 9 maggio 2007 07:57
Partirò col dire che è una decina di giorni che non riesco a fare sogni lucidi e che invece continuo a sognare di essere al mare in vacanza (cosa molto strana per me in quanto il mare non mi piace e non so nuotare...).
Ma ora vi racconto cosa mi è successo stanotte:
Ieri nell'andare a dormire ero così stanco che non ho avuto voglia di fare esercizi di concentrazione come al mio solito, allora mi sono sdraiato a pancia in giù come faccio quando voglio solo dormire (in questo modo mi addormento in un attimo).
Ho fatto un sogno molto realistico in cui mi trovavo in una casa al mare con degli amici, il sogno si è sviluppato abbastanza a lungo fino a quando i miei amici sono andati a fare un bagno ed io ho deciso di restare in casa a dormire.
Ero stanco, quindi (come sopra) non ho fatto i miei soliti esercizi e mi sono sdraiato a pancia in giù per dormire.
Ho sognato.
Ero davanti allo specchio e mi vestivo per andare al lavoro. Mi sono accorto però di un incongruenza: la mia camicia bianca (sono sicuro fosse bianca) nello specchio era ancora bianca mentre se la guardavo nella realtà era a righe (eppure un attimo prima era bianca!).
Comunque da qui è partito uno dei sogni lucidi più belli e realistici che io abbia mai fatto (e ne ho fatti parecchi...) ed è durato anche molto.
A un certo punto mi sono svegliato dal sogno lucido, non nel mondo reale ma in un sogno!
Potrebbe sembrare un tipico falso risveglio ma non è così.
Mi sono svegliato nel letto in cui ero andato a dormire nel mio sogno (commentando fra me e me il sogno lucido appena fatto come faccio di solito al mio risveglio nella vita reale) , ma la cosa ancora più bella è stata che al mio risveglio ho ripreso semplicemente il mio primo sogno da dove lo avevo lasciato, i miei amici sono rientrati dalla spiaggia e siamo andati tutti a bere qualcosa al bar.
Il sogno è poi continuato normalmente fino a quando è suonata la mia sveglia (quella vera). Ci ho messo un pò a riprendermi dalla sorpresa, non mi era mai capitato prima di avere una simile continuità nel sogno (che oltretutto era estremamente reale).
Questo sogno mi ha fatto pensare alle posizioni gemelle di cui parla lo sfidante della morte a Castaneda nel suo libro "L'arte di sognare", posizioni che permetterebbero di ottenere sogni perfetti!
Castaneda potrà anche non essere stato un vero nagual (chi può saperlo) ma di sogni lucidi e viaggi astrali ne sapeva veramente come pochi altri...
La domanda è: vi è mai capitato un episodio simile a questo?
0l0
00mercoledì 9 maggio 2007 08:42
Non mi è mai capitato ma ti ricordo che secondo lo sfidante della morte per applicare la tecnica delle posizioni gemelle tu dovevi fare già un sogno lucido in cui dovevi riaddormentarti nella tua stanza.

cmq ottima esperienza!!!

saluti
dibiace
00mercoledì 9 maggio 2007 12:36
è vero!dovresti essere lucido in sogno e scegliere volontariamente di addormentarti!ma magari lo hai fatto involontariamente!ed è una ficata stratosferica!è forse uno dei sogni lucidi più interessanti che abbia mai letto!
sono questi i post che mi mandano in astrale!!!!!! [SM=x431280]
thankz!!!
crai79
00mercoledì 9 maggio 2007 15:55
Avete ragione voi, in effetti avevo pensato anche io che secondo il libro di Castaneda per le posizioni gemelle avrei dovuto essere già in un sogno lucido... ma il sogno che ne è derivato è stato così bello che me ne sono dimenticato e ho scritto immediatamente l'esperienza.
Pensandoci a mente fredda mi sono accorto che per me le cose nuove sono state più di una:
- E' la prima volta che sogno di addormentarmi e fare un sogno
- E' la prima volta che divento lucido in un sogno guardandomi allo specchio
Inoltre altre 2 cose mi hanno incuriosito.
La prima è ovviamente il fatto di essermi svegliato trovandomi ancora nel primo sogno e non in uno diverso o nella realtà. Mi sembra ancora incredibile.
La seconda è relativa al sogno lucido.
Guardandomi allo specchio avevo la netta sensazione che il mio vero io fosse quello riflesso e non quello che si stava osservando. Mi spiego:
Ero consapevole del fatto di portare una camicia bianca (che infatti vedevo riflessa nello specchio), e quando guardando verso me stesso ho notato che la camicia non era la stessa (tra l'altro vedevo dei colori bellissimi grazie alla luce del sole che entrava dalla finestra) ho immediatamente pensato che ad essere sbagliata era la camicia che avevo addosso e non (come sarebbe stato più logico) quella che vedevo nello specchio. Strano...
Comunque dopo essere diventato lucido non ho più pensato a tutte queste cose fino ad ora.
Un saluto a tutti

[Modificato da crai79 09/05/2007 15.57]

RedIce85
00giovedì 10 maggio 2007 09:54
ciao crai, leggendo il tuo post mi è venuto in mente un sogno che ho fatto la scorsa settimana... è iniziato come un sogno veramente nitido e piacevole (non lo racconto perchè non è importante) poi mi sono entrata nella mia comera da letto(diversa dalla quella reale) e ho iniziato a pettinarmi davanti allo specchio, solo che ad un tratto mi sono resa conto di aver avuto i capelli un bel po' più lunghi di come li ho in reltà, e mi sono resa conto di sognare, e un'attimo dopo mi sono trovata nel letto con delle leggere vibrazioni...uffa però, non sono riuscita a rimanere in quel sogno per trasformarlo in lucido, però è già un passo avanti, erano molti mesi che non riuscivo a prendere consapevolezza di sognare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com