Le mie esperienze con le "larve astrali": sottrazione di energie?

Il gatto randagio
00mercoledì 28 maggio 2014 13:50
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questa è la mia prima discussione.
Comincio quindi con una doverosa premessa: ho 36 anni e le mie prime esperienze "fuori dal corpo" risalgono a quando avevo all'incirca 24/25 anni. Prima di allora, il nulla. Tant'è che le prime volte che mi capitavano ero molto disorientato e a disagio perchè non sapevo proprio di cosa si trattasse. Temevo di essere diventato sonnambulo o disturbi di questo tipo, finchè non mi sono messo a cercare del materiale in rete, e così mi sì è aperto un mondo. E grazie alle informazioni reperite e a questa nuova consapevolezza, ho capito che queste mie esperienze fuori dal corpo potevano essere in qualche modo "controllate", cioè vissute con piena coscienza.
In particolar modo quando mi coricavo anche solo x una mezz'ora dopo pranzo, riuscivo ad andare in astrale con una certa facilità, partendo il più delle volte da quella angosciosa esperienza che è la paralisi ipnagogica.
I miei viaggi non sono mai stati autoindotti nè sono durati più di tanto, perchè mi era molto difficile mantenere la concentrazione durante l'uscita.
Ho passato poi diversi lunghi periodi nei quali la mia capacità di andare in astrale sembrava svanita nel nulla. Per poi tornare quasi all'improvviso.
Ma quello che mi premeva di raccontarvi erano i miei incontri con le cosiddette "larve astrali", la loro rappresentazione e le conseguenze degli stessi.
So che albergano nei piani bassi dell'astrale, dove io non sono mai andato intenzionalmente, ma spessissimo ci capitavo (non so come mai...) e ci capito ancora purtroppo.
Sono ambienti tinteggiati di bianco, ma soprattutto di grigio e di nero. Nesssun altro colore. L'aria è pesante e si respira a fatica. Percepisco molta angoscia. C'è una puzza insopportabile che mi fa tossire fino a sembrare di soffocare.
Gli esseri in questione non sono tanto alti. Dire un metro e mezzo è già tanto. Hanno il volto dalle vaghe sembianze umane ma la testa è molto grande, molto larga soprattutto. La muovono molto lentamente. Il corpo è tozzo. Questi esseri non mi attaccano mai "fisicamente", soltanto il vederli mi paralizza dalla paura. Escono spesso da alcuni ruderi di abitazioni in rovina. Il tutto sempre molto fosco, grigio e nero. A volte questi esseri urlano. Cacciano delle grida disumane, che io sento rimbombare dentro al mio corpo.
Quando io mi sveglio dopo avere incontrato queste "entità", non sono più come quando mi ero addormentato. Mi sento molto, molto più stanco. Sento male alla schiena, male ai muscoli delle gambe, soprattutto emicranie molto forti e bruciore agli occhi. E prostrato psichicamente.
Io ho sempre sentito dire che le "larve astrali" si nutrono delle nostre paure e ci sottraggono energie.
Vi chiedevo questo: voi trovate riscontri nelle vostre esperienze?
Quelle che ho visto io erano veramente larve astrali o no?
Avrei mille domande ma inizio da queste...
Astralopiteco
00mercoledì 28 maggio 2014 16:10

Ciao gatto, la tua esperienza con le larve astrali sembra molto interessante. La descrivi con molti particolari il che mi fa ritenere che l'ambiente (astrale) nel quale ti muovi durante le tue esperienze sia parecchio stabile (quindi dotato di ottima energia) evidentemente hai delle doti innate notevoli.

Ti dico come la vedo io, sai, in questo viscido campo contano solo le opinioni personali che uno si e' fatto del fenomeno dal suo punto di vista e poco altro.

1) l'ambiente astrale e' creato da te e non sei tu a capitarci dentro, sei tu che lo determini. Non intendo dire con questo che non esista, tutt'altro. Ripeto: sei tu a determinarlo e non e' lui ad esistere oggettivamente.

2) idem per le larve astrali. Per quanto sembrino vive e vegete e pure aggressive sei tu a determinarne l'esistenza che al tempo stesso percepisci.

QUINDI

non ho una soluzione magica ma io lavorerei sul mio stato psico-fisico. Forse ti sarebbe utile della meditazione. Qualsiasi attivita' tu riesca a trovare per te stesso e per il tuo benessere psico-fisico che aumenti la tua energia ti aiutera' a gestire l'incontro con le larve astrali.

Succedera' che aumentando l'energia (e quindi l'attenzione nel sogno e la capacita' di gestione consapevole che hai del tuo del corpo astrale nel sognare) scoprirai di essere capace di allontanarti semplicemente dalle larve astrale e di dirigerti dove desideri con la sola intenzione.

In sintesi: aumenta l'attenzione nel sogno, e allontanati dalle larve astrali.

spero di averti detto cose che ti possano essere utili,

ciao


Astralopiteco
00mercoledì 28 maggio 2014 16:40

dimenticavo: sottrazione di energie? Si, certo. Questa sensazione di malessere puo' assolutamente essere legata ai tuoi "incontri"...
Philosophus
00giovedì 29 maggio 2014 14:39
Quando vado in astrale pure io al risveglio mi sento stanchissimo, almeno sul momento. Secondo me dipende dal fatto che per uscire in astrale si usano parecchie energie... poi le "larve" possono esserci ed essere anche pericolose.
Il gatto randagio
00giovedì 29 maggio 2014 19:49
X Australopiteco: il mio problema è che, quando finisco in questi piani bassi, la mia consapevolezza di essere in astrale è molto labile, come intermittente. Vedo questi esseri ma non riesco quasi mai a formulare pensieri positivi per scacciare le mie paure e neutralizzarli. Subisco la situazione senza riuscire a porvi mai rimedio, proprio perchè la mia coscienza è alterata. E, dimenticavo una cosa, in questi piani bassi ci capito quasi sempre durante la notte, e per questo al risveglio mi è molto difficile riconoscere se ho avuto una o.b.e., un sogno lucido o semplicemente un incubo. Tutto è incredibilmente confuso anche perchè i confini tra queste diverse esperienze oniriche sono spesso molto sottili.
Quando invece vado in astrale durante la "pennichella" post-pranzo acquisisco maggiore lucidità e riesco a muovermi un pò dove voglio, senza quindi finire in questi "sotterranei" pieni di angoscia e di disperazione.

X Philosophus: quali tipi di danni possono causare (stanchezza a parte) gli incontri con le larve?
s.baldacci
00venerdì 30 maggio 2014 21:41
Le larve, chiamate anche elementali, sono "tinture d'idee", in altre parole sono pensieri, paure etc, create da noi in un particolare stato emotivo...il mago evocando il piano astrale le distrugge con la punta della sua bacchetta..personalmente, quando ne incontro una, questa sparisce o si allontana facendomi il segno della croce; ciò è dovuto all'importanza che do io al segno, qualsiasi altro segno o nome di potenza, che tu pensi abbia una certa importanza spirituale per te, dovrebbe andar bene per allontanarle..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com