Le NDE dei Bambini

Silenceise
00mercoledì 12 agosto 2009 01:12
LINK

sil
acronimo
00mercoledì 12 agosto 2009 11:52
Ciao Sil, grazie del contributo, molto molto interessante!
Alfea77
00mercoledì 12 agosto 2009 11:58
In questo video, tratto dal programma di Ruggeri si parla di questo argomento:

viaggio australopiteco
00mercoledì 12 agosto 2009 20:30
volevo farvi una domanda: secondo voi qual è il messaggio contenuto nell'articolo e nel filmato? Questi racconti mi danno come un senso di rassicurazione, ma allo stesso tempo mi fanno storcere il naso, c'è qualcosa che non mi va bene ma non saprei dire cosa, è tutto il pomeriggio che ci penso. E' come un malumore che sorge dentro di me quando vorrei tentare di dare una spiegazione a queste testimonianze, oscillando tra fede e ragione. E un'altra sensazione spiacevole è quella che mi fa pensare che c'è una grandissima preoccupazione per il dopo, e un bisogno di raccogliere certezze o consolazioni, che per me rimangono sempre in qualche modo sfuggenti.

Ci sarà un motivo per cui è così difficile avere certezze, un motivo per cui non tutti hanno NDE e un motivo per cui nessuno (o forse sì?) dopo morto torna a raccontare per filo e per segno cosa succede.
E l'ultima sensazione spiacevole è che questa cosa così misteriosa è affascinante in quanto tale, e se venisse svelato il tutto, forse perderebbe completamente d'interesse. Ma perché?

E' come se fossi immerso fino al collo nelle sabbie mobili e ogni tanto passasse qualche uccellino con in bocca una caramella buonissima, e aprendo il becco la facesse cadere davanti a me, a una distanza dove non riesco ad arrivare, se non con sforzi sovrumani.
Alfea77
00mercoledì 12 agosto 2009 23:25
Ciao Piti, credo che questa tua sensazione, che condivido appieno, si possa sintetizzare semplicemente in due parole che caratterizzano certi filmati o articoli e direi: paura e superficialità.

Quel che intendo è che nella maggior parte delle notizie date in pasto alla grande massa c'è sempre una tendenza a consolare senza approfondire.
Tutti vorremo sapere ma in pochi hanno il coraggio di ascoltare davvero per cui l'informazione che ci viene fornita è quella che siamo in grado di ricevere, che vogliamo ricevere!
Facci caso in nessuno di questi programmi televisi si affronta mai la questione Viaggio Astrale come ricerca umana e possibile oltre questo corpo, eppure è una cosa così comune. Pochissime sono le persone che hanno NDE in confronto, perchè usare solo questo tipo di testimonianze?
Perchè nessuno parla mai di esperienze extracorporee durante il sonno? Semplice...la gente non vuole avvicinarsi troppo a questi argomenti, preferiamo non approfondire più di tanto, avvolgerli in questo alone di mistero che tanto fa comodo, sia a noi che a quelli che ci hanno confezionato la risposta pronta del paradiso e dell'inferno o altro.
Immaginati cosa accadrebbe se si iniziasse a parlare di esperienze che ognuno di noi avesse la possibilità di verificare e comprendere!
Paralisi, sogni particolari, etc...

Io non credo affatto che le risposte non esistano, che nessuno le abbia mai avute, intendo proprio per filo e per segno, ognuno arriva a conoscere fin dove è in grado di "sopportare".
E questi servizi si adeguano al loro target.


P.s. questo tuo nuovo avatar mi destabilizza!
acronimo
00mercoledì 12 agosto 2009 23:28
viaggio secondo me ti fai troppi pensieri. io non ci vedo questa gran macchinazione. secondo me il tipo cerca solo di avvalorare le sue ipotesi. non penso che l'umanita’ sia in cerca di conforto spirituale come nell’anno 1000. oggi si tende piu’ ad avvalorare una modalita’ di vita piu’ che idealizzare il trapasso. con questo voglio solo dire di assorbire la news come qualsiasi altra news e farne bagaglio per le nostre nuove avventure quotidiane.

p.s. spero non ci siano errori che sto postando dal palmare
p.p.s. alfea ti quoto in pieno
Il Gufo Bianco
00giovedì 3 settembre 2009 02:23
molto interessante l'articolo, per quanto rigurada il filmato di Mistero l'avevo già visto e non saprei giudicare.è interessante anche quello ma quel programma ha dimostrato di dire molte boiate quindi boh..
deinfinito
00venerdì 4 settembre 2009 14:14
Da qualche parte ho letto che se chiedi a un bambino di 4-5 anni che lavoro facesse da grande si possono avere riposte stravolgenti. questo mi ha sempre fatto pensare a un ... continuum
bomba-bum-96
00sabato 26 settembre 2009 16:19
I bambini riescono di più in queste esperienze perchè hanno più fantasia. Gli adulti sono troppo realisti (almeno la maggior parte) e appena un bambino gli dice "Mamma sono andato a combattere contro il Dr Octopus! Ma davvero! (dr octopus = nemico di spiderman)" Allora i genitori rispondono "sisi bravo" ma loro pensano che era solo un sogno (beh poteva essere xD ma chi ce lo dice?) La vita è così misteriosa. A me piace molto il mistero... la fantasia fa parte del mistero. Bisogna avere un pizzico di fantasia per vivere serenamente. E' per questo che nella Televisione non se ne parla di oobe e di quant'altro... la gente se sente ste cose inizia a dire "Quelli di quel TG sono pazzi.."ecc. ecc. E allora i tg e i programmi televisivi poi verrebbero disprezzati da mezzo mondo, e quindi non riscuoterebbero successo e quindi niente denaro. E poi i tg e i programmi stessi dicono boiate che non si possono nemmeno descrivere.
Io direi che se la gente si informasse e la smettesse di Fare L'Ignorante ( e dico FARE l'ignorante, perchè la gente vuole fare l'ignorante) e si andasse a informare probabilmente questo sarebbe un mondo un poco migliore e si parlerebbe molto di più di queste cose fantastiche secondo me!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com