Lacrime e vibrazioni

Green Soul
00domenica 15 aprile 2012 14:52
Facendo regolarmente profonda meditazione per indurre un viaggio astrale(quotidianamente)ho notato 2 cose:
1-quando sono in profonda meditazione,dopo un po',lasciando fluire le energie e i pensieri nel mio corpo,ho notato che le sensazioni di benessere e forte energia mi fanno piangere,o meglio,mi lacrimano gli occhi,ma me ne rendo conto solo una volta terminata la meditazione....come mai questa cosa?
2-quando raggiungo delle forti vibrazioni,sento il mio corpo tremare,non capisco se è il mio corpo fisico che trema o il mio corpo non fisico,io mi sforzo come se lo sforzo fosse fisico(mi sforzo mentalmente di uscire ma è quasi come se ''spingessi'' col corpo),quanto piu''spingo'' e quanto piu'mi sento tremare,ma veramente non so se tremo per lo sforzo fisico o per quello mentale....ne sapete qualcosa?
P.s:un altra cosa...ho notato anche che alla fine di ogni seduta di meditazione ho le mani e i piedi congelati...come mai?
Grazie a chi mi potrà rispondere...
ForsakenLinux
00domenica 15 aprile 2012 15:12
Le vibrazioni non sono fisiche, ma possono essere ugualmente intense.
Sono un fenomeno comune durante le meditazioni per indurre il VA.
Le lacrime penso dipendano dalla difficoltà che alcuni provano nel tener chiusi gli occhi, soprattutto il giorno, oppure sono la manifestazione dello sforzo nello "spingere fuori", che non dovrebbe essere compiuto.
Per fare un VA, non devi sforzarti, ma dev'essere più che altro una sorta di abbandono.
Green Soul
00domenica 15 aprile 2012 15:21
eh si in effetti mi sforzo parecchio per cercare di uscire,diciamo che sto sperimentando per vedere che cosa succede...provero'piu' a pensare al rilassamento e a non forzare il processo di abbandono.Pensare che ne ho avuta una spontanea in una paralisi notturna,ora sto cercando in tutti i modi di averne una volontaria...ma per averla devo necessariamente dormire?perchè facendo meditazione non mi addormento(all'inizio quasi sempre ma con la pratica non piu'),rimango sveglio,molto molto rilassato ma sveglio....
ForsakenLinux
00domenica 15 aprile 2012 15:26
Dovresti addormentare il corpo ma rimanere sveglio con la mente, è questa la "difficoltà".
In ogni caso, non dovrebbe essere mai forzato.
Green Soul
00domenica 15 aprile 2012 15:33
Ho capito,quindi devo solo addormentarmi in pratica....ma riuscire a sfruttare la fase di sonno in modo consapevole e prenderne coscienza...quindi dici che la meditazione a questo scopo non serve a nulla(non addormentandomi)?!?!
ForsakenLinux
00domenica 15 aprile 2012 15:39
Anche mantenere coscienti la propria mente, magari ripetendo frasi o visualizzando immagini, è una forma di meditazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com