La vita oltre la vita - Raymond A. Moody Jr

ZetaReticuli
00lunedì 31 luglio 2006 15:48
Raymond A. Moody jr. (nato a Porterdale, Georgia il 30 giugno 1944) è un filosofo, medico e psichiatra statunitense.
Clicca QUI per scaricare LA VITA OLTRE LA VITA di Raymond A. Moody Jr.
Biografia

Ha studiato filosofia all'Università della Virginia dove si è laureato nel 1969. Dopo aver insegnato per tre anni etica, logica e filosofia all'Università del North Carolina, ha intrapreso gli studi di medicina laureandosi al Medical College della Georgia. Ha lavorato anche come psichiatra forense nell'ospedale di massima sicurezza in Georgia. Nel 1998 si è aggiudicato la cattedra sugli studi in stato di incoscienza all'università di Las Vegas, in Nevada. Sposato tre volte, ora vive a Las Vegas con l'attuale moglie e Carter, suo figlio adottato.
È diventato famoso pubblicando testi e raccogliendo informazioni, testimonianze e prove sui fenomeni di pre-morte, in cui pazienti sono sopravvissuti alla morte dopo una grave crisi (coma, infarto, morte cerebrale), ricordando ciò che è successo nel momento di passaggio tra la vita e la morte.
Il suo studio, condotto con metodo scientifico ha riaperto l'interesse per questi, indipendentemente dal vecchio approccio spiritista che, in molti, suscitava soltanto scetticismo. Il suo testo del 1975, La vita oltre la vita (in Italia pubblicato nel 1997), ha fatto scuola in merito vendendo 13 milioni di copie in tutto il mondo: prima di lui, soltanto Elisabeth Kubler Ross, anch'essa estranea allo spiritismo, aveva trattato tali questioni in maniera rigorosa, attenendosi il più possibile alla semplice esperienza. Negli anni a seguire altri studi rigorosi e sistematici, anche ma non solo di Raymond Moody, hanno gettato ulteriore luce su questi fenomeni.

+Ann@+
00venerdì 18 agosto 2006 00:03
Io l'ho letto life after Life....è molto bello!!!!! Me l'ha consigliato il mio prof......Cmq qui l mio paese c'è una signora ke ha avuto un'esperienza di NDE
andriaobe
00venerdì 18 agosto 2006 00:36
Ho scaricato il libro e ho intenzione di leggerlo, grazie mille
[abbracci]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com