La stanchezza influisce sui sogni?

Ter'Angreal
00mercoledì 16 gennaio 2008 08:08
come da topic..

se ci si corica stanchi dopo un'intensa giornata di lavoro, si sogna con più difficoltà o facilità?

e vi è una differenza tra lavoro fisico e mentale?
PALOLO
00mercoledì 16 gennaio 2008 23:12
ciao Ter mi capita spesso di mettermi a letto diciamo abbastanza distrutto dal lavoro, intendo quello fisico, ma devo dirti che sogno e li ricordo sempre in altre fasi della vita ho avuto anche lavori dove di fatica fisica se ne faceva poca e niente lavori definirei alienanti ripetitivi ..una gran rottura ...solo stress e quei momenti sognavo o ricordavo di meno forse perchè il cervello era sotto pressione ,io penso che più che la fatica fisica o celebrale influisca il grado di stress ( lavorativo)a cui è sottoposto il cervello
realnema
00venerdì 18 gennaio 2008 18:20
ciao!

Invece per quanto mi concerne ti posso dire che la stanchezza incide molto sui songni, riuscire a sfruttarla per averne di lucidi però è tutta una altra cosa.


Io quando lavoravo tanto tanto, e dormivo 2 o 3 ore al giorno, toccavo il materasso e subito cominciavo a sentire milioni discorsi uno di seguito all'altro, e molti li riconoscevo, perché li avevo sentiti durante il giorno, ma altri non li avevo mai sentiti. Poi tra un discorso e l'altro mi sentivo chiamare ripetutamente, devo anche aver scosso la testa. Tanti sogni che ricordo, li ho fatti quando ero stanco.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com