L'uomo misterioso

Pagine: [1], 2, 3
SparklingSoul
00sabato 18 dicembre 2010 12:05
Ciao a tutti ragazzi. [SM=g27823] Qualche giorno fà ho postato la mia prima esperienza inerente al piano astrale. Purtroppo non ho avuto neanche il tempo di uscire totalmente dal mio corpo perchè sono stato subito attaccato da questa presenza misteriosa, che sembrava mi aspettasse. Per me è ora diventato importante capire cosa fosse, il perchè di questo incontro e, soprattutto, come posso difendermi. Mi è stato detto che probabilmente era una delle entità involutive che ostacolano a tutta forza i nostri progressi nella conoscenza spirituale, e che con quel suo sortilegio voleva avvelenare il mio corpo eterico (che, come saprete, è ciò che unisce il corpo astrale a quello fisico). Inoltre non riuscivo a guardarlo in viso perchè era lui a non voler farsi vedere. Chi è? Cosa vuole? Perchè non mi ha dato neanche il tempo di uscire dal corpo? E' una persona in vita o è uno spirito che vive esclusivamente in astrale? Perchè non ha voluto che vedessi il suo viso? E perchè l'ho incontrato? Ho letto che quando si "forza" l'uscita in astrale si rischia di essere troppo "pesanti" (com'è successo a me) e di finire in sottopiani dove vivono creature maligne. Per forzare l'uscita si intende trovarsi in astrale per nostra volontà, quando invece sarebbe meglio aspettare di essere "prelevati" da una guida o che il viaggio extracorporeo arrivi spontaneamente. Potrebbe essere una spiegazione? Non so.. Mi è stato detto anche che trasmettere amore non serve granchè, allora cosa posso fare per difendermi?
Aspetto i vostri pareri e vi ringrazio in anticipo [SM=g27823]
[SM=x431257] Buona Vita!
crai79
00sabato 18 dicembre 2010 19:33
Ciao Sparklin, l'uomo misterioso rappresenta molto probabilmente una delle tue paure inconsce, non è raro incontrare le loro impersonificazioni durante certe esperienze. Racconti come il tuo ce ne sono molti, quindi rilassati, non era un entità involutiva e soprattutto non voleva avvelenarti, sei stato tu stesso a darle vita. Non è niente di grave, col tempo dovrai imparare ad affrontalra se ne avrai occasione.

"Nelle situazioni in cui ti fermi a guardare la paura in faccia acquisti forza, coraggio e fiducia." (Eleanor Roosvelt)
Maila1
00domenica 19 dicembre 2010 01:05
Ciao Sparklin,
ci sono differenti scuole di pensiero.Alcuni credono che le entità astrali malefiche in realtà siano solo le nostre paure,altri credono siano invece entità a sè stanti.Col tempo ti farai una tua idea.Nessuno può risponderti con certezza.
Nel dubbio,senz'altro va affrontata.Come?
Ti rimando ad un'altra discussione.Ne discutemmo io e Botakki.Leggila ,magari trovi la tua risposta.A te la scelta.

qui

Cikalino
00domenica 19 dicembre 2010 12:38
Ciao Sparklin!
Chi ti ha detto che trasmettere amore non serve granché ti ha detto una gran cazzata.
L'amore incondizionato è l'unica risposta, sempre.

Lo so, sembrano dei discorsi da chirichetto, però ho imparato questo dalla vita (e non solo per quanto riguarda i viaggi astrali).

Spesso quando incontri entità ostili (qualunque cosa essi siano) se ne vanno via o cambiano aspetto, oppure semplicemente diventano innocue, nel momento in cui non hai paura di loro e trasmetti soltanto amore.

So che a parole è tutto facile, ma poi se ti ci ritrovi di fronte non è poi cosi semplice...
Beh, vedi, ti dirò una cosa: devi prendere coscienza del fatto che non esiste nessun essere (in questo mondo o in altri) che sia il male assoluto, per il semplice fatto che ogni essere vivente si muove, agisce, e penza, nella costante ricerca di felicità.

Facci caso, ognuno vive per essere felice, anche lo stupratore o il pazzo pluriomicida.
Nessuno è guidato dal male, ma soltanto dalla ricerca della felicità.
Semplicemente chi ha un animo più puro è èiù "bravo" ad essere felice.

crai79
00domenica 19 dicembre 2010 13:33
Cikalino, 19/12/2010 12.38:


Spesso quando incontri entità ostili (qualunque cosa essi siano) se ne vanno via o cambiano aspetto, oppure semplicemente diventano innocue, nel momento in cui non hai paura di loro e trasmetti soltanto amore.



Senza offesa Cikalino, ma fermiamoci alle cose umanamente possibili: a trasmettere soltanto amore ci riproveremo fra qualche millennio. Per quanto serve a Sparklin, non avere paura basta e avanza.
Maila1
00domenica 19 dicembre 2010 15:50
Si,è vero Crai.Hai ragione.
Però alla fine divulgare messaggi d'amore,forse è un bell'inizio.Lo so non ti piacciono,lo so ti ricordano gli ebeti,lo so,giuro che lo so,e ti capisco.Ma sarebbe anche un bell'inizio se si smettesse di ridicolizzare o frenare tutti quelli che provano a trasmettere un messaggio d'amore,no?Perchè magari Iddio ci riuscissimo tra qualche millennio,ma un millennio deve pur avere un inizio per completarsi.Perchè non deve essere ora?
Alla fine qui nessuno sta indossando le vesti da santone(quello si che sarebbe ridicolo!).
crai79
00domenica 19 dicembre 2010 17:34
Dicevo solo che mandare amore incondizionato non ha senso. Non siamo in grado di darne se non sappiamo almeno a chi e perchè.. siamo umani, e non è affatto un male, abbiamo bisogno di qualcosa per cui tirarlo fuori questo amore, per lo meno un motivo.
E comunque, cerchiamo di essere un pò pratici: Come puoi amare un essere che ti si presenta come nel racconto di Sparlin senza sapere cosa rappresenta? Al limite puoi pensare "io ti mando amore" e continuare a recitarlo come una mantra senza senso (non dirmi che nel frattempo lo proveresti veramente l'AMORE)sperando che nel frattempo lui si dissolva... ma alla fine, sempre ammesso che funzioni, cos'hai risolto? Hai solo chiuso gli occhi e tappato le orecchie per farlo sparire senza averlo affrontato realmente. Tornerà, come è giusto che sia.
Non è certo questo il potere dell'amore, e se lo è, allora mi ci pulisco il sederino da tanto che me ne faccio in questi casi. Mi sa tanto che con questa cosa del sconfiggere il male con l'amore la gente ci si confonda un pò..
Ma tornando a Sparklin: non puoi amare i tuoi demoni se non li conosci.
Maila1
00domenica 19 dicembre 2010 19:07
Se,e sottolineo se,riesci a tirare fuori da te stesso quell'amore che spazza via un demone(sia esso mentale o no),credimi Crai,il demone in questione non ha più che venirci a fare da te.
Tirare fuori amore,non significa amare il demone,non esattamente.
Ma non posso spiegarti il mio punto di vista perchè non ne sono capace.
Però ti dico una cosa,io non ho mai,e mai e mai combattuto nessuno in astrale.Anche perchè non posso.La violenza tira fuori tutti i miei demoni interiori.Probabilmente in uno scontro a corpo a corpo resterei pietrificata dalla paura.Probabilmente oltre a quello che ho davanti ne sbucherebbero fuori altri di demoni,sempre frutto della mia mente.Io combatto,ma non con le mani.Quello mai.C'è un'energia dentro di noi che è molto più forte delle mani.Più potente di un calcio o di un pugno.Scaglia gli esseri indesiderati lontanissimo.Con me funziona.Spero di non dovermi ricredere in futuro,ma se avverrà lo pubblicherò.
crai79
00domenica 19 dicembre 2010 19:30
Ok, non fa niente. Il succo del discorso era proprio il fatto di non poterlo tirare fuori quell'amore. Non vorrei che non sapendo come mandare amore al demone.. qualcuno cercasse di infilargli la lingua in bocca a quel poveretto (lo devo precisare che è una battuta?).
Va bene, poi cos'altro volevo dire.. me ne sono già dimenticato. Ah, no. Io non ho mica mai parlato di combattere. Altrimenti succederebbe quello che dici tu: ne salterebbero fuori altri. Affrontarlo non significa combatterlo.
Cikalino
00domenica 19 dicembre 2010 21:03
Re:
crai79, 19/12/2010 19.30:

Ok, non fa niente. Il succo del discorso era proprio il fatto di non poterlo tirare fuori quell'amore. Non vorrei che non sapendo come mandare amore al demone.. qualcuno cercasse di infilargli la lingua in bocca a quel poveretto (lo devo precisare che è una battuta?).




XD No tranquillo, non ci crederai ma ho uno spiccato senso dell'umorismo.
Per quanto riguarda il discorso dell'amore, so che è MOLTO difficile tirarlo fuori per le persone (o in questo caso "entità") che vogliono solo distruggerti e farti del male, ma come dicevo prima un buon modo per iniziare è quello di prendere la consapevolezza del fatto che non esiste il male assoluto.

Non esistono persone cattive, TUTTI GLI ESSERI DESIDERANO LA FELICITA' ALLO STESSO MODO.
La differenza sta nel modo in cui la ricercano.
C'è chi lo fa inconsciamente, c'è chi lo fa consciamente, c'è chi lo fa cendo del male, c'è chi lo fa facendo del bene, ma TUTTI desideriamo la felicità.

Forse è una regola universale, non so, però facci caso, ogni cosa che fai (persino soffiarsi il naso, allacciarsi una scarpa, starnutire..) è un azione che ricerca consciamente o inconsciamente la felicità.

Vedendola in questo modo non ti sembra già meno impossibile provare amore incondizionatamente?
Lo so, è difficilissimo, e io personalmente ancora non ci riesco.

Comunque dici bene quando parli di affrontarlo, poichè non avere paura è un modo per provare amore, l'amore per se stessi, che viene ancora prima dell'amore per gli altri.
crai79
00domenica 19 dicembre 2010 21:53
Re: Re:
Cikalino, 19/12/2010 21.03:


Non esistono persone cattive, TUTTI GLI ESSERI DESIDERANO LA FELICITA' ALLO STESSO MODO. La differenza sta nel modo in cui la ricercano.




Ok Cika, a parte il fatto che sulla tua affermazione "Non esiste il male assoluto" avrei parecchio da ridire, comunque, fermiamoci invece sulla frase che ho quotato.

Questo fatto, cioè che tutti gli esseri desiderano la felicità, come potrebbe aiutare me o chiunque altro a provare amore verso qualcuno? Cioè, se io provo felicità nel mangiare carne di coniglio, che differenza fa per lui saperlo mentre viene sgozzato per essere fatto a fette? Potrei andare oltre ma il concetto mi sembra chiaro.

Io dico solo: discutiamo di cose fattibili e non di favolette. La domanda di Sparkling era: cosa devo fare quando incontro questo tizio appena esco dal corpo? La mia risposta è stata di affrontarlo senza paura per capire cosa vuole, per conoscere cosa rappresenta. Ma se qualcuno ritiene che mandare amore e cagate varie sia più utile si accomodi pure.

Non so, mi sembrano discorsi poco pratici e quindi poco utili. Tutto qui.
daneconnie
00domenica 19 dicembre 2010 22:28
Crai, sono d' accordo con te, nel senso che capire cosa vuole e cosa rappresenta sono delle cose molto importanti, però devo dire che le
volte che ho incontrato qualcosa/qualcuno di strano, mi è venuto spontaneo cercare di immaginarmi dentro un "uovo" di luce a amore (insomma, più che amore nel significato più profondo del termine, senso di protezione e fiducia) e questi si sono defilati... credo sia una tecnica utile per un primo approccio e per tenere sotto controllo la paura. Certo, magari, come dici tu, alla fine 'sti cosi si ripresentano e quindi è importantissimo capire il perché. Ho notato che, se inizio a fare dei tentativi con paura, arrivano. Se, come in questo periodo che sto vivendo, non ho paura, non ne vedo proprio.
flapflap@
00lunedì 20 dicembre 2010 11:13
...speculazioni sicuramente interessanti!
va detto che dipende chi incontri!
il ragionamento di cikalino e quello di crai mi stanno bene in linea di massima,sono accettabili....
....va detto che cikalino non crede in mefistofele e quindi per lui certi discorsi non funzionano.
....e va detto anche che crai non contempla l'amore universale,almeno dai ragionamenti che ben argomenta...
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 12:52
Re:
Dane, come lo intendi tu lo accetto perchè è una cosa del tutto personale, un amore rivolto verso l'interno, un metodo che utilizzi per proteggere te stessa e non da riversare all'esterno. Non ti impedisce di cercare di instaurare un rapporto con le tue paure tra l'altro, solo ti fa sentire più sicura, non è un male.


[QUOTE:108375682=flapflap@, 20/12/2010 11.13
....e va detto anche che crai non contempla l'amore universale,almeno dai ragionamenti che ben argomenta...



E' una cosa che si fa vestiti? E se no, servono precauzioni di qualche tipo? Siamo sicuri che sia di tipo etero?

Maila1
00lunedì 20 dicembre 2010 14:50
Re:
daneconnie, 19/12/2010 22.28:

Crai, sono d' accordo con te, nel senso che capire cosa vuole e cosa rappresenta sono delle cose molto importanti, però devo dire che le
volte che ho incontrato qualcosa/qualcuno di strano, mi è venuto spontaneo cercare di immaginarmi dentro un "uovo" di luce a amore




Dane è un pò come faccio io,anche se per me quella luce è totalmente amore(credo che cmq per ognuno di noi la parola amore abbia un connotato differente).
Crai dice un'amore rivolto verso l'interno,io dico un'amor che nasce dall'interno rivolto verso l'esterno.
E poi Crai ciò che potrebbe essere una favoletta per te,perchè impossibile da fare,potrebbe invece rappresentare qualcosa di fattibile per altri.
Quindi giusto che se ne parli sia dell'amore,sia dei calci,sia dell'affrontarlo come dici tu,e lasciare che ognuno faccioa la sua scelta.
Che poi com'è che le affronti?non è che sei di molto aiuto se non ti spieghi per bene,meglio la favoletta ben spiegata a sto punto,piuttosto che una verità certificata ma a malapena accennata.
[SM=x431219]
flapflap@
00lunedì 20 dicembre 2010 15:07
...dato che la butti in vaccA...
metti calzoni pesanti perchè mefisto usa un trapano...ahahahh
flapflap@
00lunedì 20 dicembre 2010 15:23
quello di daneconnie è un metodo che funziona abbastanza bene....
soprattutto, quando non si affronta l'entità in questione, diciamo pure che spesso conviene non affrontare la questione, si supera momentaneamente o definitivamente,dipende da chi hai incontrato...
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 15:36
Flap, lo dicevo io che l'amore universale era una fregatura.

Maila, ma io che scrivo a fare se poi non leggi? Proprio tu, la mia amante astrale, non mi fili per niente proprio nel momento in cui ti parlo di amore? Era solo sesso quindi? mi butti via così, come una pezza?

Allora mi ripeto: Non è fattibile, per me , per te , per noi.. (sembra una canzone di Biagio Antonancci). Non è fattibile per nessuno... è una favoletta. L'amore che nasce dall'interno verso l'esterno lo conosco: è sesso.

E comunque quello che intendo dire io è molto semplice, e non c'è nemmeno bisogno di uova di luce e amor che ha nulla amato amar perdona.. (porco cane!).. Quello che intendo con affrontare è seplicemente non avere paura, non fuggire, restare davanti al mostro e guardarlo negli occhi. Farsi dire chi è e cosa rappresenta. Se non vuole parlare scavare a fondo dentro se stessi per scoprirlo. Se cerca di fuggire corrergli appresso e scoprire dove si rifugia.

Non si accetta (e quindi ama)la propria ombra se prima non si capisce che parte di noi sta a rappresentare. Non si può amare qualcosa che non si conosce, quell'amore è solo un illusione, un amore di mente o di pancia in alcuni casi, ma di certo non di cuore. Non è amore!!!

L'uomo ama raramente con il cuore, lo ripeterò all'infinito:
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
(bastano sette volte o devo continuare?)
flapflap@
00lunedì 20 dicembre 2010 15:55
quello proposto da craio è un me3todo che funziona bene!.....ammesso che sia un demone DENTRO noi stessi!.....ma allora, mi chiedo, cosa cazzo vado a fare in astrale?! .....i propri demoni si curano con la psicoterapia!....o per chi è più tosto con l'autoterapia!.....e poi vado in astrale felice e contento ahhh!
....crà il concetto di amore è soggettivo!
.....casomai posto un 3d sul concetto d'amore....
Maila1
00lunedì 20 dicembre 2010 15:59
Re:
crai79, 20/12/2010 15.36:



L'amore che nasce dall'interno verso l'esterno lo conosco: è sesso.





l'altra sera non dicevi così...supplicavi quasi.."luce luce ti prego luce! "[SM=g8930]

Scherzi a parte Crai,io e te dovremmo fare un discorsetto in privato.

Sesso...
Sei lontanissimo Crai,ma lontanissimo da tutto il concetto di amore secondo me..anche se hai ragione sull'affronatre il nemico.A volte però il nemico reagisce solo con l'unico verità che conosce ed è tanto forte che l'unica arma che puoi usare è la sola che lui non ha.


Tornare a casa sfiniti dopo una giornata di lavoro,dopo aver fatto i conti che non tornano mai,dopo una giornata improduttiva,con la casa sottosopra,con i panni da stendere,con i piatti da lavare e con la cena da preparare e farlo col sorriso tra le labbra,e farlo dopo che la persona che ami sia andata a letto per non perdere quel poco tempo prezioso per stare insieme,pur sapendo di finire a tarda notte,è sesso?


Essere capaci di sopportare ogni male,ogni offfesa,ogni cattiveria,ogni minaccia,ogni ingiuria e farlo col sorriso tra le labbra perchè è bene per chi ami che non sappia,è sesso?

Essere capaci di rinunciare alla propria vita,alla propria anima,a qualunque parte del proprio corpo,a qualunque ricchezza,a qualunque felicità,a qualunque desiderio per amore senza nemmeno considerarlo un sacrificio,è sesso?

Hai figli Crai?
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 16:04
Flap ti prego, dimmi tutto ma Crà no! Piuttosto chiamami Craio, non è peggio di altri diminutivi (che poi diminutivi non sono). Craio mi sta bene.
Il caso in oggetto (ma come parlo bene!) è quasi sicuramente un demone interiore, come lo chiami tu, quindi ci sta benissimo il mio metodo.. :-) E poi, vuoi mettere un VA con l'autoanalisi? E' a un livello mille volte superiore. Come mettere a paragone l'Atari con la PS3.. La psicoterapia idem! E poi la paghi pure cara.. il VA è gratis.
Maila1
00lunedì 20 dicembre 2010 16:06
Ah e non dirmi che i figli sono un discorso a parte,perchè ti tiro fuori altri esempi.Il sesso è un discorso a parte,non l'amore.
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 16:08
Mailaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Tu non leggi quello che scrivooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

(o forse faccio pena io a scrivere.. a questo punto dovrei prendere il consederaione l'idea di smettere di farlo... tanto nessuno mi capisce... [SM=x431227] )
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 16:12
Re:
crai79, 20/12/2010 15.36:


Non si può amare qualcosa che non si conosce, quell'amore è solo un illusione, un amore di mente o di pancia in alcuni casi, ma di certo non di cuore. Non è amore!!!

L'uomo ama raramente con il cuore, lo ripeterò all'infinito:

QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!


(bastano sette volte o devo continuare?)



QUELL'AMORE E' SOLO UN ILLUSIONE!
non è riferito all'amore di cuore!!!
E' riferito a quello di pancia.. e a quello di mente!!
Li sai distinguere vero Mailuccia cara?


SparklingSoul
00lunedì 20 dicembre 2010 17:30
Grazie ragazzi per le risposte :) In definitiva ho capito una cosa davvero importante: ...niente! xD Ovvero ho capito che se si cerca l'oggettività in astrale non la si trova, un po' come succede sul piano materiale, solo che lì accade in modo molto più accentuato. Credo che ciò in cui ci imbattiamo deriva quasi esclusivamente (se non del tutto esclusivamente) dal nostro stato mentale ed emotivo. Conoscete la legge d'attrazione? Bene, in astrale direi che funziona migliaia di volte meglio e più velocemente che sul piano materiale. In poche parole, quello in cui credi (profondamente o inconsciamente) si manifesta. Se sono convinto che "l'uomo misterioso" mi possa fare del male, me ne farà; se sono convinto del contrario non mi succederà niente.
Quello che ancora non ho capito è se noi CREIAMO tali entità con le nostre paure o se le ATTIRIAMO con le vibrazioni generate dalle nostre emozioni.In poche parole, sono entità a sè stanti (attirate) o create da noi?... O entrambe le cose? Non è facile dare una risposta e credo che non potrò mai saperlo se prima non proverò sulla mia pelle, per questo credo proprio che tornerò in astrale. Tuttavia quello che vedrò e che farò potrà essere diverso da quello che ha esperito ognuno di voi, ma non per questo meno "reale". Oserei dire che ognuno di noi ha una sua verità che si traduce sul piano astrale (ma anche nella vita "concreta") in entità ed esperienze. Vi sono tante strade che alla fine porteranno all'unica porta, dalla quale potremo vedere tutto dall'alto e ci accorgeremo di come queste verità si uniscano e combacino tra loro in un unico grande puzzle (dai 3 anni in su xD).
Questo è solo il mio umile parere, il mio piccolo pezzo di puzzle :P
Dobbiamo tutti provare in prima persona e farci la nostra idea, senza tuttavia diventare fanatici.
Bene, aspetterò pazientemente la mia prossima uscita, terrò a mente quello che avete detto e cercherò di applicarlo, nel modo che mi è più congeniale. Ancora grazie, vi terrò informati :P Ciao raga, buona Vita e buona Conoscenza! :)
SparklingSoul
00lunedì 20 dicembre 2010 17:50
Mi sono scordato di dire che la persona con la quale ho parlato della mia esperienza e che mi ha detto le cose che ho scritto nel post iniziale, pratica il piano astrale da circa 40 anni, se non di più. E' stato preso da bambino, verso i 13 anni, dai suoi spiriti guida, i quali l'hanno aiutato ed istruito. Per questo mi sembra una persona molto attendibile, eppure ciò che mi ha detto differisce da quello che voi avete scritto. Questo perchè? Credo per il solito motivo, ovvero perchè le esperienze in astrale sono prettamente soggettive. Tuttavia devo chiarire ancora molti punti con questa persona, perchè durante il nostro primo incontro non c'è stato tempo. Sono ansioso di capire e conoscere :P Ciao belli
terzastella@
00lunedì 20 dicembre 2010 18:42
Re:
daneconnie, 19/12/2010 22 ha scritto:


Ho notato che, se inizio a fare dei tentativi con paura, arrivano. Se, come in questo periodo che sto vivendo, non ho paura, non ne vedo proprio


Sono d'accordo con queste parole di Dane, e mi pare di capire quando parla di questo periodo nel quale non ha paura parli in modo generalizzato, non riferito ai soli VA.

poi mi ritrovo a condividere sia con Crai che con Maila, forse è il significato del termine "amore" che può dare diverse interpretazioni, ho provato a sostituirlo con "ben-essere", e già mi suona meglio, e mi piace pensare che quando sto bene lo trasmetto involontariamente al mio ambiente, il quale in qualche modo mi conferma che la mia energia era positiva.
Come dentro, così fuori....
Ciao a tutti
Cikalino
00lunedì 20 dicembre 2010 18:56
Re: Re: Re:
crai79, 19/12/2010 21.53:


Questo fatto, cioè che tutti gli esseri desiderano la felicità, come potrebbe aiutare me o chiunque altro a provare amore verso qualcuno? Cioè, se io provo felicità nel mangiare carne di coniglio, che differenza fa per lui saperlo mentre viene sgozzato per essere fatto a fette? Potrei andare oltre ma il concetto mi sembra chiaro.




Invece cambia, perché in qualche modo riesci anche a capire il suo punto di vista.
Il coniglio saggio potrebbe comprendere che il bastardo che l'ha cotto ricerca la felicità allo stesso modo in cui lui la ricerca.

Questo mica significa che il coniglio debba farsi mangiare per far felici gli altri XD
Bisogna aver rispetto innanzitutto della propria felicità, difenderla e COMBATTERE se minacciano di togliercela.

Io non sono mica uno di quei santoni che predica AMORE INFINITO, PACE, E UNITA' CON L'UNIVERSO.
Certo, la sensazione di essere un tutt'uno con il tutto è stupenda e fa stare bene, però noi esseri umani siamo poliedrici, e se in alcune situazioni ci si può sentire in pace con l'universo, in altre occasioni c'è bisogno di lottare e competere se necessario.

Per quanto riguarda il fatto che il male assoluto non esista, ovviamente rispetto la tua opinione però fermati un attimo a pensare alla tua vita.
C'è mai stata un'azione in cui tu fossi guidato dal male anziché dalla ricerca della felicità?

Hai dato un cazzotto a tuo fratello una volta? Eri arrabbiato e l'unico modo per avvicinarti all'appagamento istantaneo(una forma primitiva di felicità) era sfogarsi su tuo fratello.

Hai fatto la cacca ieri? L'hai fatta perché l'unico modo per sentirti appagato era quello di farla e toglierti il fastidio.

Ti sei grattato una mano? L'hai fatto perché dovevi liberarti del prurito.

Hai desiderato la morte di un tuo amico? L'hai fatto perché in quel momento l'unico modo per espellere lo stress era quello di odiarlo e maledirlo. Allontanare lo stress per avvicinarti alla felicità (anche se poi magari hai avuto l'effeto contrario, ad esempio).

Se vuoi dimmi fammi un esempio tu, anche inventato, e ti dimostro che quell'azione era determinata dalla ricerca della felicità.
Melchiah91
00lunedì 20 dicembre 2010 19:02
Qui si stanno mischiando troppi concetti... "felicità" è diverso da "amore". Anche Hitler ha sterminato milioni di persone per sentirsi felice. Ho fatto il più drastico degli esempi, ma credo che renda bene l'idea.
crai79
00lunedì 20 dicembre 2010 20:50
Cika , potrei fartene mille di esempi ma alla fine non ci capiremmo mai. Io quello che tu intendi per felicità non lo riesco proprio a capire.
Dopo fatta la cacca non sei felice, sei libero da un peso. Forse quello che intendi tu col dire felicità è in realtà la libertà di fare ciò che si vuole. Ma mi sembra che lo esprimi in modo confuso.
E comunque ti ripeto: il fatto di sapere che qualcuno mi faccia del male perchè si ritiene libero di farlo, o perchè lo fa felice, o perchè è così che esprime se stesso, non rende felice me a mia volta.. non capisco come tu possa collegare queste due cose. Il fatto di sapere che lui in quel momento cerca la felicità non ci accomuna in nessun modo. Semmai ci divide.
Un bambino prende una farfalla e le strappa le ali. Perchè? Lo rende felice? Lo rende libero? Ma a me, in quanto farfalla, che cazzo me ne frega della felicità di quel bambino? A me interessa la mia felicità, punto e basta. Che lui sia felice me ne strasbatto. E ti assicuro che questo discorso me l'ha fatto una farfalla saggia.
Detto questo: io bambino sono libero di perseguire la mia felicità strappando le ali alle farfalle; io farfalla sono libera di perseguire la mia infilandomi nella sua bocca e soffocandolo. Tutto giusto, ma non credo che a nessuno dei due importi nulla della soddisfazione che sta provando l'altro mentre lo fa.
Oddio, potrei andare avanti per ore così. Ma alla fine, di cosa cavolo stiamo parlando? Tu stesso hai detto che non sei in grado di amare chi ti fa del male.. ma chi caspita ti ha detto che devi farlo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com