L'orologio non ha funzionato

morpheus70
00martedì 11 gennaio 2005 03:56
Ciao ragazzi,

Vi voglio raccontare quello che ho sognato dopo essermi addormentato ([SM=g27834] sigh), mentre cercavo di avere le vibrazioni.

Un sogno che ricordo alla perfezione, molto vivido e non so se definirlo lucido (forse lucido ma senza consapevolezza).

Ero in una casa che non è la mia. Da alcune finestre della soffitta si vedevano i tetti sottostanti con tre-quattro gattoni che volevano entrare a tutti i costi in casa. I gatti non erano cattivi, ma affettuosi.

Scendendo al piano inferiore, c'era una famigliola composta da marito, moglie e una ragazzina, loro figlia, che ci erano venuti a trovare per le festività.

Oltre a loro in casa c'erano i miei genitori e la mia attuale convivente e mio fratello.

Da subito sono attratto da quella ragazzina anche se mi rendevo conto che era molto più piccola di me, potevo essere suo padre.
La porto in soffitta e le faccio vedere i gattoni che stavano sui tetti: nel frattempo aveva cominciato a piovere e si erano rifugiati sotto le grondaie vicino a quella finestrella da cui guardavamo.

Nel sogno mi ero innamorato di quella ragazzina e dovendo fare dei giochi tutti insieme, io sceglievo lei e lei ne era contenta.

Ricordo nel sogno di aver visto molti orologi intorno a me tanto che poi mi sono ricordato di guardare il mio orologio, ma avendo visto che le lancette erano al loro posto, mi son detto "ok non è un sogno".[SM=g27825]

Dopo un po' ci ritoviamo io e la ragazzina seduti sul divano e stavamo per baciarci quando...entra suo padre che rimane stupito e subito accorrono tutti, compresa la mia ragazza che rimane dispiaciuta ma non più di tanto. Anch'io sentivo che sarebbe stato il mio nuovo amore quella ragazzina e non ero dispiaciuto della perdita del vecchio legame.

Parlando con la ragazzina mi confessa che da piccola era stata violentata dallo zio e ormai si sentiva una ...zoccola.[SM=g27831] Quindi era un errore stare con me perchè ci sarebbero state sicuramente altre occasioni in cui lei non si sarebbe saputa sottrarre al piacere di tradirmi e andare con un altro.[SM=g27831]

Vengo svegliato da un rumore e ....ripensando al sogno, cerco di riprenderlo pensando di viverlo con consapevolezza.

Il sogno riprende con lei che mi spiega ancora che non poteva stare solo con me e sarebbe durata pochissimo.Cerco di prendere le redini dello svolgimento dei fatti e cerco in tutte le maniere di farmi dire quando l'avrei rivista, ma non ne vuol sapere. Poi se ne va con tutta la famiglia e mi lascia un foglio con su il numero di cellulare.(che ovviamente non riesco a vedere).


Lo so che è assurdo ma cosa ne pensate?
Spike The Dark
00martedì 11 gennaio 2005 04:29
Scusate l'italiano correggiuto con cui scrivo ma è colpa dell'orario (tutte skuse!!) :D
Saì,leggendo questo sogno mi sono venute in mente delle esperienze di alcuni amici che non sto quì a raccontarvi. Per esempio,due miei amici,posso dirvi che si sono "ritrovati"...non a caso dico "ritrovati"...beh,loro erano in una vita passata marito e moglie,ai tempi del medioevo,era da un po' che entrambi avevano gli stessi sogni,le stesse visioni,le stesse obe...sono successe altre cose che non dico per correttezza,magari non vogliono che si sappia [SM=g27828] Beh,fatto sta che il mio amico ha ritrovato la sua lei di "sempre"...di tutte le vite passate,presenti e future insomma. Sono convinto che ognuno di noi ha un'anima gemella,naturalmente "anima gemella" non intesa come dice spesso la "collettività",ma qualcosa di VERO...Credo all'esperienza di questi miei amici non solo per ciò che ho raccontato,c'è tanto altro...ora Morpheus,non dico che quella potrebbe essere la tua "lei" di sempre,però,cerca di fare molta attenzione quando fai i sogni d'ora in poi,prova a scriverli cosicchè tu possa analizzarli e comprenderli oltre che ricordarli e poi chissà... [SM=g27822]

Saluti!
morpheus70
00martedì 11 gennaio 2005 09:36
Interessante interpretazione, Spike...

Devo dire che questa vicenda dei tuoi amici non mi sconvolge perchè una mia amica ha ritrovato suo fratello gemello in questo modo, visto che da piccoli erano stati separati.

Resta il fatto dell'orologio che, una volta che mi ricordo di guardarlo e aspettandomi di vedere chissà che, invece il vedere le lancette come dovevano essere, non mi ha reso coscente del sogno...

Visti gli orari in cui scrivi i post, direi che siamo simili...adoriamo la notte.


A presto
Spike The Dark
00mercoledì 12 gennaio 2005 05:17
Già,amo la notte molto ma molto più del giorno...

Trovo molto strano la vicenda delle lancette,stavolta il sub-conscio devo dire che ti ha giocato un brutto scherzo...la prossima volta potresti provare a fare più di un esperimento,quello del saltino è il migliore (IMHO). Interessante la vicenda della tua amica che ha ritrovato suo fratello,non fa altro che rafforzare questa teoria sul ritrovamento delle persone care di un'epoca passata in questa vita... approfondirò... appena il periodo sarà propizio...ora sono nel periodo in cui l'ego è me ed io sono l'ego... le fasi si alternano... appena arriverà la "fase obe" mi dedicherò solo a questo.

Saluti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com