Il "Berlusconi" al Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00venerdì 17 agosto 2007 22:59
Super Pippo: doppietta
Il "Berlusconi" al Milan

In campo per 57', Inzaghi decide la partita con un gol al 43' e uno al 1' della ripresa, approfittando di due sbavature bianconere. E' lui il grande protagonista e il nuovo capocannoniere di questo trofeo. Juve in forma ma slegata, il solo Del Piero non basta

MILANO, 17 agosto 2007 - Il trofeo Berlusconi, edizione numero 17, è targato Milan. Ed è griffato Pippo Inzaghi. Si avvicinano le partite che contano e l'eroe rossonero di Champions League si riscopre decisivo. Come di questi tempi l'anno scorso nel preliminare di Champions contro la Stella Rossa. Oggi non doveva neppure giocare, ma il forfeit di Kakà per un acciacco di poco conto lo ha promosso titolare. E lui ha siglato la doppietta decisiva, per il 2-0 sulla Juventus. Una Juve che non è dispiaciuta, con un ottimo Del Piero e una manovra ordinata. La difesa, in crescita, ha esibito un buon Criscito, che però si è fatto buggerare da Inzaghi in occasione dell'1-0. Si è fatta sentire molto la mancanza di Trezeguet (acciaccato) in avanti, Iaquinta è stato molto impreciso, meglio Palladino, ma non è una prima punta. Il Milan, oltre a un grande Inzaghi, ha dimostrato la calma e la forza della grande squadra che, esperta, sa dosare le energie nei vari momenti della gara, spingendo e facendo male quando serve. In vista della Supercoppa contro il Siviglia, in programma tra 15 giorni, soprattutto buone notizie: manca solo un po' di brillantezza, e Gilardino non è ancora convincente.
PRIMO TEMPO - A ritmo discreto. La Juve convince di più, anche facendo riferimento alle premesse: di sicuro infatti non si vede un gran divario, come invece qualcuno pronosticava facendo riferimento alla genesi delle due squadre: una consolidata, l'altra appena partorita. Ma la difesa della bianconera tiene discretamente, Molinaro spinge bene sulla sinistra, in avanti Del Piero tocca pochi palloni, ma in maniera sempre ispirata. I rossoneri giocano a memoria, Seedorf è molto mobile da trequartista, dietro Gilardino e soprattutto a Inzaghi, al solito sempre in agguato. Però la manovra della squadra di Ancelotti manca di un pizzico di velocità. Le occasioni non sono molte, perché amichevole o meno, le squadre non si scoprono. Nessuno vuole rischiare. Del Piero rifinisce per un tiro a lato dal limite di Almiron: palla fuori. Poi Inzaghi ci prova con un colpo di testa in anticipo sul primo palo, Buffon respinge attento.
PIPPO GOL - Al 43' il gol: cross da sinistra di Ambrosini, Inzaghi ruba il tempo e la posizione a centroarea a Criscito e di testa mette dentro l'1-0. Solito gol da pirata dell'area di rigore: è la quinta rete di SuperPippo nel Berlusconi. Un film già visto, ma che gli avversari proprio non riescono ad evitare. Si va al riposo sull'1-0.
PIPPO BIS - Nella ripresa si riparte con parecchi cambi. Interessante l'ingresso di Tiago non per Nocerino, ma per Almiron. Come a indicare che i due sono alternative e non giocatori complementari, e che devono giocare con a fianco un interditore. Pronti, via e Pippo concede il bis. Angolo da sinistra, Criscito prolunga sul secondo palo, dove Inzaghi anticipa Salihamidzic e mette dentro. La Juve reagisce subito, e una girata spettacolare di Nedved non ha fortuna. Seedorf lo imita nell'area opposta: c'è Buffon. I cambi si susseguono, il ritmo cala un po', Nedved da buona posizione calcia malamente a lato. La Juve nel finale attacca forte, dimostrando buone gambe e un carattere già messo in mostra nelle altre amichevoli, ma un sinistro di Nedved, non trova la porta, mentre Dida alza sopra la traversa un destro di Tiago. Vince il Milan che supera (con tre edizioni giocate in più) i bianconeri nell'albo d'oro del Berlusconi: nove vittorie a otto.
Riccardo Pratesi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com