Il mio primo sogno lucido: la cronaca.

FrozenTears
00giovedì 16 settembre 2010 12:38
Aloha a tutti, ciò che mi accingo a descrivervi è la cronaca del mio primo sogno lucido, premetto che ho "ripiegato" su questo tipo di esperienza in seguito ad un problema di salute, che mi rende molto difficoltosi i tentativi di proiezione astrale.
Ci tengo ad aprire questa discussione, anche per rivelarvi una piccola astuzia che mi è venuta in mente per giungere a questo particolare tipo di sogno, che magari può risultare efficace anche per alcuni di voi, con me ha funzionato dalla prima notte: la scorsa.
Ieri sera, mentre mi recavo in casinò con mia mamma per trascorrere una serena serata in sua compagnia, ho avuto la buona idea di fermarmi in un negozietto situato all'ex confine con la Solvenia, aperto 24 ore su 24, per acquistare un orologio, uno di quelli cinesi, in plastica nera con i numeri piccoli e scuri, di una gloriosa marca che da una vita produce questi articoli. Il fine di questa compera era quello di effettuare un sogno lucido: cosa cacchio centra il sogno lucido con un orologio? E' presto detto: è risaputo infatti che una delle tecniche che apre le porte a tale esperienza è fare i Test di Realtà, ossia, effettuare durante lo stato di veglia una serie di prove che ci rivelino che siamo svegli, se queste prove danno esito negativo, stiamo sognando, a questo punto è possibilissimo prendere coscienza e fare tutto ciò che ci viene in mente.
La serata inizia con la cena nella sala ristorante della casa dei giochi, in un tavolino sistemato a ridosso di un grande albero finto, che rende la cosa molto naturale, sembra quasi un pic nic di alto livello, alla fine vinco poco, ma vinco, diciamo che mi rifaccio delle spese, compreso il mio nuovo orologio.
Avevo visto il film "waking life" e mi era rimasto in mente il momento in cui veniva spiegato che durante un sogno è molto difficile leggere le scritte piccole, in quanto molto instabili, e che se si provava a leggere qualche cosa, il testo sarebbe cambiato ogni volta che si distoglieva lo sguardo per poi guardare di nuovo. A questo punto quella dell'orologio mi è parsa un'ottima idea, primo perchè mi permettava di fare i Test di Realtà in ogni momento della giornata, secondo perchè speravo che se mi abituavo ad indossare il contaore, poi lo avrei avuto con me anche nel sogno, dove avrei potuto fare il test di cui sopra in maniera quasi meccanica, pensavo che ci sarebbe voluto solo un pò di tempo.
Finita la serata riaccompagno mia madre a casa sua, io vado nella mia e mi sistemo nel letto, erano circa le due di notte. Alle sei mi sveglio la prima volta, un'esigenza fisiologia mi conduce al bagno, poi torno nel letto e penso, sarei felice di fare un sogno lucido, chiudo gli occhi. Quando li riapro mi trovo sempre al casinò ed allo stesso tavolo, arriva da me una donna, che conosco bene, e si accomoda. A questo punto accade qualche cosa di cui ho smarrito il ricordo, ma che mi porta a mettere in dubbio il fatto di essere nello stato di veglia, ci vuole il Test di Realtà così, facendo finta di niente per non farmi notare dai commensali, rivolgo lo sguardo al mio orologio, poi lo distolgo, lo rivolgo, lo distolgo, l'ora cambia di volta in volta, alzo la testa: stò sognando!!! Mantengo la calma e subito penso a che cosa posso fare nel mio sogno, tutto è possibile, l'unico limite è la mia mente. E quale desiderio produce la mia piccola mente limitatissima da maschio? Questo: vorrei che la mia accompagnatrice si denudasse qui ed ora, davanti a tutti!! (quando mi sveglio non voglio crederci, porca miseria, potevo volare, trovarmi in ogni dove ed in ogni tempo, e cosa vado a pensare? .............) Ironia della sorte, la signora non si toglie nessun vestito, in compenso i suoi abiti si fanno sempre più sexi, lasciando trasparire sempre più il suo corpo, ora inizio a percepire il mio di corpo a letto, sempre meno il sogno e sempre più la realtà, finche apro, anzi, spalanco gli occhi e mi godo i primissimi momenti che seguono il successo: la realtà era stupefacente, io ero lì.
Ora avrei un consiglio da chiedervi: cosa posso fare la prossima volta che realizzo di trovarmi in un sogno? Ogni aiuto è ben accetto, grazie in anticipo ed a presto

P.S. Il presente racconto non vuole essere una pubblicità per nessuna merca di orologi!!
Durandal00
00martedì 21 settembre 2010 20:51
beh di consigli posso dartene ben pochi io...però posso scriverti che hai fatto davvero un'esperienza bellissima! Divertente soprattutto il tentativo di far denudare quella ragazza!! ahah pensa che anche a me una volta è successo in un sogno lucido,ma il tentativo fallì :P
Toposamu
00mercoledì 22 settembre 2010 03:14
ci stavo proprio pensando da qualche giorno ad una tecnica come questa. ma non so cosa usare per capire se sto facendo una cazzata immensa nel sogno o nella realtà.
una sola volta mi è capitato all'interno di un sogno di accorgermi perchè ho letteralmente pensato:

consigli? deve essere originale però sennò non ha senso. come il semplice provare a tirarsi il dito per vedere se si allunga è troppo scontato.

difficile...
mistermoog
00mercoledì 22 settembre 2010 09:54
Be', la prossima volta non desiderare che si denudi, spogliala tu.


in compenso i suoi abiti si fanno sempre più sexi, lasciando trasparire sempre più il suo corpo, ora inizio a percepire il mio di corpo a letto,


Potresti essere più preciso? Cioè, tutto il tuo corpo o solo una parte..?
FrozenTears
00mercoledì 22 settembre 2010 11:02
Aloha a tutti.

Durandall00, già quest'esperienza onirica è stata proprio, come dici tu, bellissima, sopratutto per il senso di totale realtà che mi ha trasmesso, compreso la difficoltà che la gentil signora ha posto nel denudarsi, proprio come a volte accade nella vita reale, uguale uguale!!!

Toposamu, per capire che si tratta VeramentE di un sogno devi effettuare i test di reatà, quelli che più si adattano a te; in quella situazione l'unica cosa che mi faceva rendere conto di essere in un sogno, erano i numeretti dell'orologio che si muovevano, per il resto mi era impossibile dubitare che di sogno si trattasse.

Mistermoog, quando mi sono reso conto di stare sognando, ho voluto pensare di fare una cosa che andasse ben al di la del banale ordinario, ed il fatto di interagire mentalmente con la dama mi era parsa una buona idea, una specie di psicocinesi telepatica; ti preciso, comunque, che la prossima volta che mi troverò in un simile contesto, passerò direttamente all'azione, senza tanto star li a pensare, tempo perso con occasione sprecata.
Per quanto concerne invece la seconda parte del tuo messaggio, per non apparire volgare, devo dire che, nel sogno: ero un uomo, ancora giovane, mi trovavo in compagnia di una bella donna, che cercavo di denudare in pubblico con la sola forza del pensiero, i suoi vestiti si facevano sempre più sexi, mi trovavo a letto, e a noi uomini, di notte, a letto, succede che una parte del nostro corpo fisico si attivi incondizionatamente; beh, se qualche cosa non si fosse attivato, avrei fissato una visita da un buon andrologo.

Grazie ed a presto
mondstrahl
00mercoledì 22 settembre 2010 12:14
Premessa dovuta: voi maschi siete proprio una razza inferiore!
[SM=x431248]

Consigli:
1- chiedi chiarezza e vedi che succede;
2- prova a farti una svolazzata (è una ficata pazzesca!);
3- chiedi di incontrare una Guida e falle domande (ovviamente non sperare di incontrare l'oracolo di Matrix che ti sveli il Segreto Supremo della Vita, ma il tuo inconscio ti darà risposte stupafacenti che non immaginavi nemmeno. E' un ottimo modo di conoscerti)
4- concentrati sui particolari del sogno, per esempio le tue mani, per aumentare la tua consapevolezza.
Non mi viene in mente altro...

Per le prove di realtà, fate caso agli aspetti ripetitivi dei vostri sogni. Se c'è qualcosa che ricorre (perdere i denti, camminare affaticati, trovare oggetti, non riuscire ad accendere la luce) usate questo aspetto ripetitivo per concentrarvi e per ricordarvi il momento del risveglio: se non riuscite a ricordarvi quando vi siete svegliati, state dormendo.
Toposamu
00mercoledì 22 settembre 2010 16:28
secondo me se io chiamo la mia guida l'oracolo di matrix compare davvero conoscendo la mia mente malata.

o la tartaruga saggia di kung fu panda
FrozenTears
00mercoledì 22 settembre 2010 16:50
Ahia, che male la padella!!!!

Aloha mondstrahl, questa, la mia risposta alla tua dovuta premessa: se sono cosciente di una cosa nella vita è proprio della mia condizione di AssolutA inferiorità da maschio rispetto a voi femmine, preciso che non ho problemi di autostima, la cosa è estesa a tutti gli uomini del mondo, e, se ce ne fossero degli altri nei restanti pianeti dello spazio, anche a loro; però voi ci marciate sopra.......; poi però te ne esci con la FICATA pazzesca, scusa un attimo...eh!!!! Cos'era che svolazzava?... Scherzo.
Ti ringrazio delle dritte che mi hai dato, il prossimo sogno lucido che avrò vedrò di ricordarmene, lo spero. Sempre che ne abbia ancora, il primo infatti, per ora, è stato anche l'ultimo.

Aloha toposamu, se incontri la tua guida fammi sapere cosa ti dice, sempre che sia dicibile, ovvio.
Grazie ad entrambi, ed a presto
FrozenTears
00venerdì 1 ottobre 2010 09:25
Aloha a tutti, piccolo aggiornamento sulla mia tecnica, stanotte ho sognato che guardavo l'orologio ed i numeretti mancavano del tutto, ho così realizzato, sia da subito, che mi trovavo in un sogno lucido con conseguente risveglio.
A presto
FrozenTears
00venerdì 1 ottobre 2010 10:55
Ri-aloha, rettifica dell'aggiornamento.
Mi trovo in bagno, davanti allo specchio, ma non vedo la mia immagine ivi riflessa, guardo l'ora e mi accorgo che i numeri mancano del tutto, così mi viene il dubbio di trovarmi in un sogno lucido, allora decido di provare a spegnere la luce al neon, premo l'interruttore, ma la fonte luminosa non si spegne, bingo!!!! Realizzo di trovarmi in un sogno lucido, ed appena me ne rendo conto percepisco il mio corpo fisico a letto e, pian piano ma inesorabilmente, mi sveglio.
Da quando ho iniziato a scrivere i miei sogni, ho notato che me li ricordo sempre meglio;la cosa strana è che oggi, appena svegliato, mi ricordavo solol un bellissimo sogno non lucido, mentre di quello lucido neanche l'ombra. Poi sono andato al bar, ho fatto colazione, sono passato alle poste, ho fatto la spesa, ho sistemato la casa e solo in seguito ho rammentato l'esperienza onirica lucida.
I passi in avanti ora sono due, per cui è esclusa la possibile casualità che poteva essersi verificata nell'esperienza con cui ho aperto la discussione.
Questo piccolo orologio mi stà dando grandi soddifazioni.
A presto
Maila1
00lunedì 25 ottobre 2010 22:03
Frozen,ho provato la tecnica e mi è riuscita...in parte.Ho sostituito l'orologio di Patty che attirava troppo l'attenzione coi tacchi e la giacca con cui vado a lavoro(ridi ancora,lo so)con uno da appendere al gancio dei jeans a forma di..piede!Non ridere,è carino ed elegante,piccolo,piccolo.Stanotte in un sogno in cui mi trovavo in un paese italiano vicino la slovenia(ah..ah..ah..)no davvero ero tra le montagne innevate,sentivo freddo,ad un certo punto sento che qualcosa non quadra...una sensazione strana ed una nebbiolina surreale,tutto strano...guardo il piedeorologio ed era un cuore!Ho capito che era un sogno.Decido di evocare una "persona" che mi ha dato fastidio una volta in astrale,e che è il motivo per cui spesso ho dei risvegli poco piacevoli,e degli scatti di follia sul forum,sperando di discuterci in sogno,dove nessuno può nuocerti(temeraria eh?)...e si presenta!(questa era premeditata,aspettavo il sogno lucido per fare sta cosa)Era dietro un albero.Gli dico:"Esci fuori che ti devo parlare, che vuoi e chi sei?"
E lui si avvicina,quando ce l'ho vicinissimo mi spavento e mi sveglio...sono una deficiente!Che male poteva farmi?Mah!Fifonaccia che non sono altro.
Grande grande...e luminosissimo
FrozenTears
00lunedì 25 ottobre 2010 23:38
Ciao Amalia, che piacere trovarti da queste parti, ricevo con molta soddisfazione questa notizia, hai dovuto magari adattare la tecnica alle tue esigenze (si, sorrido ancora nel vederti con la giacca, i tacchi, e l'orologio di Patty!!!!) ma il successo giustifica qualsivoglia artifizio.
Il risveglio quasi istantaneo che segue la presa di coscienza di trovarsi in un sogno lucido è, purtroppo, una costante anche per me, siamo due deficienti..., ma ci sto lavorando.
Ho adottato un altro trucchetto nella tecnica dell'orologio, oltre la funzione del segnale acustico emesso allo scoccare di ogni ora, ossia, premo con il dito indice di una mano, contro il palmo dell'altra mano, se il dito affonda nella carne, buon viaggio!!!!
Luminoso assai!!!!
Maila1
00lunedì 25 ottobre 2010 23:53
Re:
FrozenTears, 25/10/2010 23.38:

Ciao Amalia, che piacere trovarti da queste parti!!!!

,
[SM=x431243]


[/Il risveglio quasi istantaneo che segue la presa di coscienza di trovarsi in un sogno lucido è, purtroppo, una costante anche per me, ma ci sto lavorando. !!!!



Sto in fiducia tua allora...la mia mente è dispersa come ben sai in congetture olografiche...



siamo due deficienti...!!!!



Segna anche questa Frò...tra le varie altre cose uguali...



Ho adottato un altro trucchetto nella tecnica dell'orologio, oltre la funzione del segnale acustico emesso allo scoccare di ogni ora, ossia, premo con il dito indice di una mano, contro il palmo dell'altra mano, se il dito affonda nella carne, buon viaggio!!!!
Luminoso assai!!!!



seguirò anche questo... diventerò un essere froziniano a forza di seguire i tuoi consigli![SM=x431243]
Grazie come sempre...e...Luminoso assai!


FrozenTears
00martedì 26 ottobre 2010 00:30
Mailaa [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com