IN-DREAMS - Esame di maturità ***

in-dreams
00sabato 3 maggio 2008 08:14
Ho notato che in questo forum ci sono alcune persone che dimostrano una certa dimestichezza con l’interpretazione dei sogni ed è a loro che mi rivolgo nella speranza che mi aiutino a capire cosa significhi un sogno che mi tormenta ormai da quasi otto anni, alla media di una-due volte al mese (un’autentica persecuzione quindi!). Anche un idiota capirebbe che il mio inconscio sta cercando di comunicarmi qualcosa, ma purtroppo non ne so nulla di simbolismo onirico…

Non vi potete immaginare che ansia, ragazzi! Anche se non ci sono i mostri, li vivo come dei veri e propri incubi, altro che larve! Mi sento schiacciare talmente tanto dall’impotenza e dalla rabbia che mi risveglio spossato e con il magone; anche se ovviamente mi consolo scoprendo che non era vero niente, spesso la cosa mi condiziona l’intera giornata, facendomi restare di cattivo umore. Purtroppo non mi è mai capitato che il sogno diventasse lucido, e se mai succederà penso davvero che mi metterò a sfasciare tutto perché non ne posso proprio più!!!

[SM=x431263]

Ah, preciso che a scuola sono sempre andato benissimo e che l’esame di maturità l’ho superato facilmente e con un’ottima valutazione, senza temere assolutamente di essere bocciato… Perciò non c’è alcun riscontro con la realtà, il senso della faccenda deve essere tutt’altra cosa. Comunque, ricordo bene che la prima volta feci questo sogno proprio due mesi dopo l’esame.

CHI SA QUALCOSA MI AIUTI, VI SUPPLICO!!!



Un salutone di corsa ad ACRONIMO e ANDREA997!!!
crai79
00giovedì 15 maggio 2008 22:43

l sogno è questo, molto semplice: per una qualche irregolarità burocratica nel mio esame di maturità, il mio diploma non può considerarsi valido e sono costretto a tornare a scuola a distanza di molti anni per sostenere di nuovo l’esame. Così mi ritrovo coi miei compagni di classe e, mentre loro accettano la cosa con filosofia, io sono disperato e arrabbiatissimo, anche perché non mi ricordo più un accidente delle materie studiate… Solitamente ci ritroviamo in classe e, mentre io gli suggerisco di chiamare gli avvocati e fare ricorso tutti assieme, quelli nemmeno mi danno retta, tutti presi dallo studio. Come se non bastasse, loro sono degli autentici Einstein, io invece scopro sempre all’ultimo momento di non aver fatto i compiti (magari quando l’insegnante sta passando a controllare!!!) oppure non capisco niente di niente degli argomenti trattati, manco fosse arabo…


Ciao in-dreams
di solito non mi azzardo ad analizzare i sogni di altri ammenochè non siano presenti dei simboli ben specifici relativi alla tradizione cui mi appoggio e che posso decifrare con una certa "sicurezza", ma visto che ti tormenta così tanto...
Prima di tutto posso dirti che il tuo (in diverse varianti) è un sogno piuttosto comune, c'è stato un periodo in cui l'ho sperimentato anche io seppure non con la tua stessa sofferenza. Se ci pensi bene è normale, hai passato gli anni della giovinezza (ben 13 anni) a studiare per passare verifiche, interrogazioni ed esami, è ovvio che nella tua memoria inconscia tutto ciò che provoca stress sia associato all'esame che più si è fatto emotivamente sentire: la maturità.
Quello che penso che significhi è piuttosto semplice, potrebbe rappresentare la tua insicurezza e senso di inadeguatezza nell'affrontare una particolare situazione o il tuo attuale stile di vita.
Può darsi che la tua vita lavorativa e non sia piena di impegni di ogni genere e il tuo inconscio sia sotto stress perchè questa serie di attività lo fa sentire continuamente sotto esame mentre preferirebbe cazzeggiare un pò dopo anni passati sui libri.
Hai bisogno di staccare un attimo la spina e di prenderti un pò di relax.
Il fatto che i tuoi amici siano tutti ben disposti all'esame mentre tu vorresti chiamare un avvocato per evitare di farlo può indicare il fatto che non vuoi ammettere con te stesso il problema, per te va bene così. La tua iperattività ti serve per sentirti bene ed elevare il tuo EGO ma mette sotto uno sforzo notevole le tue energie e questa sensazione si fa sentire sotto forma di INADEGUATEZZA e RABBIA nei tuoi sogni.
Come detto prima il mio consiglio è questo: Stacca la spina! Smettila di metterti sotto esame!
Ti ripeto ancora che analizzare i sogni senza conoscere i particolari della vita del sognatore è una cosa impossibile, potrei avere centrato il problema come potrei essere del tutto fuori strada. Questo lo puoi decidere benissimo da te pensando alle cose che ho scritto e se le senti tue. Pensaci.
Ciao

P.S.: Strano che Auriah non ti abbia ancora cazziato, da regolamento non avresti potuto aprire questa discussione senza inserire la tua interpretazione del sogno... è a questo che serve la sezione dreamwork.
Sperando che nel frattempo LUI non cancelli tutto potresti inserirla ora... probabilmete anche se non consoci il simbolismo la tua intereptazione sarà migliore della mia. Il sogno è tuo.
in-dreams
00venerdì 16 maggio 2008 11:30
Grazie, Crai. Ti assicuro che quello che dici è davvero molto, molto sensato... Ovviamente, non mi sembra il caso di mettermi a sezionare la mia vita privata su un forum aperto a chiunque, ma ti assicuro che mi hai dato parecchio su cui riflettere. D'altra parte, non solo questo sogno, ma anche le obe sembrano mandarmi dei segnali sul fatto che c'è qualcosa che dovrei rivedere nel mio stile di vita e che mi ostino invece ad ignorare.

P.S.: In effetti, Auriah mi aveva già cazziato...

[SM=x431267]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com