I segreti della visualizzazione

mistmaymarchpeppe2
00mercoledì 23 aprile 2008 21:45
Salve
girando sul web ho trovato questo ebook riguardo i viaggi astrali e i sogni lucidi e mi ha affascinato molto!! Sono completamente ignorante in materia e ho fatto una ricerca su Google trovando il vostro sito, molto interessante e completo.

Il libro e di Enrico Sigurtà e si intitola "i Segreti della Visualizzazione"... me lo consigliate per approfondire questo argomento sul quale sono completamente ingorante, ma che mi sta affascinando molto?

La cheda del libro è consultabile da qui
qui

Vi lascio anche 2 articoli tratti da un blog e scritti dall'autore dell'ebook Sigurtà per darvi del materiale in base al quale darmi un parere sulla validità dell'opera....Mi potreste consigliare altri libri in materia...cosa mi consigliate per iniziare a muovermi in questo affascinante mondo?....vi ringrazio molto per il vostro aiuto.

Ecco gli articoli di Sigurtà

"Prendi il controllo dei tuoi sogni!

In questo intervento non voglio parlare dei sogni come scopi di vita. Piuttosto parlo dei sogni “sogni”, quelli che si fanno tutte le sere andando a dormire.

Prova a pensare a quando eri molto piccolo. Cosa avevano di particolare i sogni che facevi? Erano belli? Erano fantasiosi? Erano come li volevi tu?

Da bambini tutti possiamo controllare i nostri sogni. Crescendo però perdiamo questa capacità perché non la sappiamo allenare. Pensa che bello sarebbe poter controllare adesso i tuoi sogni! Potresti ad esempio avere la tanto sperata rivalsa sul tuo capo senza rimanerci male legalmente. Oppure puoi vivere tutte quelle avventure surreali che da bambino vedevi nei fumetti.

Ne “I segreti della visualizzazione” si parlerà anche dei sogni lucidi, cioè della capacità di prendere il controllo dei propri sogni. Ovviamente ti insegnerò ad averne seguendo un percorso che dura una settimana. In realtà esistono approcci più brevi, ma sono poco testati, richiedono molta preparazione mentale ( se non addirittura autoipnosi ) e non offrono alcun beneficio duraturo.

Ma perché imparare a controllare i propri sogni? Per uno scopo puramente ludico? No! I sogni lucidi possono essere sì un divertente modo per passare la nottata, ma possono essere sfruttati per ottenere grandi vantaggi. Meno stress e incubi per esempio.

Oppure un nuovo metodo di studio totalmente innovativo (gli ultimi 3 anni di superiori li ho passati da 2° della classe studiando solo grazie ai sogni lucidi e aprendo i libri giusto per fare i compiti scritti ). Oppure anche un sistema di pianificazione e sperimentazione degli obiettivi. Per intenderci, quando devo creare dei progetti di videogiochi come Game Designer mi sogno davanti al pc mentre gioco al gioco che devo creare. In questo modo riesco a vedere fin da subito il prodotto finito e anzi, delle volte trovo pure delle ulteriori idee e migliorie.

Questo e altro ti aspetta ne “I segreti della visualizzazione“.

A cura di Enrico Sigurtà
Autore di “I segreti della visualizzazione” "

2° articolo

"Oltrepassando le barriere della vita materiale

Ti sei mai chiesto che senso ha la vita? Oppure se c’è qualcos’altro dopo la vita? Oppure ancora se esiste qualcosa oltre la vita materialista che tutti conosciamo?

Non ho le risposte a queste domande e, differentemente da molti, non pretendo neanche darti una risposta a queste domande. Ma di una cosa sono certo! Le domande che ti ho posto e che sicuramente anche tu ti sei posto almeno una volta sono domande di tipo spirituale. Se ci fai caso molte religioni cercano proprio di trovare una risposta a questi quesiti.

Purtroppo però nessuna delle loro risposte è veramente giusta e umanamente provabile. Esistono però dei fenomeni a cavallo tra spiritualità e scienza del paranormale che ci aiutano a ricercare queste risposte.

Hai mai sentito parlare di persone che, prima di un incidente, si sono viste mentre subivano il sinistro? Oppure hai mai sentito parlare del tunnel blu con in fondo una luce? E della telecinesi hai mai sentito parlare?

Tutte queste cose hanno una radice comune: la proiezione astrale! Questa è la possibilità di separare la propria anima/spirito/corpo-etereo dal corpo fisico. Esistono una miriade di testimonianze e documentazioni sperimentali che ne provano l’esistenza.

Ne “I segreti della visualizzazione” dedico quasi 3 capitoli alle proiezioni ( o viaggi ) astrali. L’approccio che adotto è molto innovativo. Lo dico perché al mondo nessuno ha mai pensato di introdurre concetti di PNL e studi di parapsicologia ritenuti vecchi di decenni in un libro. L’approccio che vedrai non è ne spiritualista ( ci tengo alla “par condicio” tra religioni ) nè scientifico ( oltre ai dati statistici e alle testimonianze non esistono leggi scientifiche su questo argomento ). L’approccio è puramente pratico.

Ma allora perché studiare le proiezioni astrali? I motivi sono tanti. Il motivo che io preferisco è la possibilità di scacciare la paura della morte che, al giorno d’oggi, sta creando casini talmente grandi da venir ritenuti normalità. Ci possono però essere molti scopi scientifici ( studiare, fare dell’auto ipnosi… ), spirituali ( andare alla ricerca delle domande esistenziali… ) e ludici ( il divertimento in astrale raggiunge vette fenomenali ).

Questo, come i sogni lucidi, sono argomenti molto curiosi, ma anche molto utili da approfondire per rendersi conto che la mente umana non ha veramente nessun limite e per sfruttarla al massimo. Queste e molte altre cose sono contenute ne “I segreti della visualizzazione“.

A cura di Enrico Sigurtà
Autore di “I segreti della visualizzazione” "

Cosa ne pensate?....grazie

I segreti della visualizzazione



acronimo
00mercoledì 23 aprile 2008 22:06
Ciao e Benvenuto..

perchè no, io non ho letto quel libro ma penso possa essere molto interessante, se vuoi comunque testi specifici sul viaggio astrale trovi una lista completa con molti dettagli sul sito che ospita il forum a questo indirizzo:

http://www.viaggioastrale.it/libri.html

P.S. grazie per la segnalazione.....
Alfea77
00mercoledì 23 aprile 2008 22:09
Non conosco questo libro ma francamente non mi attira molto.

Trovo le affermazioni di queste scrittore un pò troppo "sensazionalistiche". Promette incredibili rivelazioni e ho l'impressione che non sia un gran ricercatore.
Ma ovviamente è un opinione personalissima.

Ti consiglio direttamente quello che per me è uno dei più bei libri sul Viaggio Astrale. Lo puoi anche scaricare.

Robert Moonroe

ciao
mistmaymarchpeppe2
00mercoledì 23 aprile 2008 22:16
Vi ringrazio per le risposte e mi segno i titoli consigliati

Grazie!!

P.S attendo anche altre impressioni sul libro che ho citato e testimonianze magari di chi l'ha letto...oltre a consigli su altri libri


Il vostro sito/ forum è stupendo e molto interessante

Grazie
crai79
00mercoledì 23 aprile 2008 23:19
Ciao mist (il resto del nome non lo ricordo)
non ho mai letto questo libro ma salta subito all'occhio che il prezzo è veramente spropositato per un ebook, soprattutto perchè credo che sia impossibile imparare a sognare lucidamente in una sola settimana e questo mi fa già pensare che sia tutto una sciocchezza.
L'autore afferma addirittura che ci sono metodi più veloci... fuori di testa solo crederlo!
Non dico che l'autore menta, probabilmente lui questo dono ce l'ha o almeno è quello che afferma, ma insegnarlo ad altri è tutta un'altra faccenda. Il problema è che secondo la mia esperienza un metodo ultraveloce per sogni lucidi non esiste.
Segreti comunque a mio modo di vedere non ce ne sono, è tutto a portata di mano per chi ha il braccio abbastanza lungo per arrivarci e la costanza di perseverare (molto più di una settimana).
Fossi in te non spenderei tutti quei soldi per poi dovermene pentire.
Facci sapere
Ciao
EnricoSigurta
00giovedì 8 maggio 2008 12:27
Ciao a tutti. Sentendomi tirato in causa mi sembra giusto rispondere ai vostri commenti :)

Anzitutto ringrazio mistmaymarchpeppe2 per aver parlato del mio manuale e ringrazio tutti voi per i commenti :).

mmmh... a me non sembra un tono sensazionalistico :P di sicuro per una persona che gia ha avuto viaggi astrali non sono poi quelle grandi novità.

No, non sono un gran ricercatore... sono solo 4 anni che mi dedico all'argomento e lo faccio con una notevole intensdità, sbirciando su altri forum ( come questo ad esempio... dove per altro avevo trovato dei vecchi documenti di Robert Monroe che adesso non trovo più... ) e leggendo libri sia italiani che inglesi su sogni lucidi, viaggi astrali, meditazione, rilassamento, psicologia, parapsicologia e Programmazione Neuro Linguistica. In più, frequentando molte comunità virutali internazionali, ho avuto la possibilità di avere i miei primi viaggi astrali e di insegnare ad averli. Sfruttando questa opportunità e considerando che i 2 mesi che avevo impiegato ad avere viaggi astrali ( decisamente troppi e non piacevoli ) ho iniziato a cercare alternative a queste usanze troppo grezze e sono riuscito ad ottenere risultati in termini di tempo non indifferenti.

Il link al manuale gratuito che hai dato porta ad un blog che non esiste più. Adesso non ho tempo di guardare, ma essendo materiale liberamente scaricabile dovrebbe essere reperibile in italiano ( o al masismo in inglese ) su Google Libri.

Per il prezzo hai ragione crai79. Quello però non dipende da me. Però, se mi permetti, la differenza che c'è tra questo manuale e i lbri che generalmente si trovano in commercio è che questo non si disperde in teoria e punta tutto sulla pratica. Dimmi tu quanti libri sui viaggi astrali sono veramente pratici, ti accompagnano passo passo nelle cose e ti dicono "se vuoi consocere la teoria leggi quest'altro libro!" ( con un po' più di tatto ovviamente :)

Per quanto riguarda i sogni lucidi posso darti sia ragione che torto. Ragione perchè il libro è presentato come se bastassero 7 giorni ad imparare tutto ( cosa impossibile ). L'altra parte però devo darti torto. Prima della settimana di sogni lucidi ci sono 3 capitoli. I primi due capitoli gettano delle basi di Programazione Neuro Linguistica non indifferente. Il terzo getta le basi per le tecniche che verranno sfruttate nel resto del libro.

Metodi istantanei da uno o due giorni esistono, uno ad esempio lo trovi in "Il fattore Einstein" di Win Wegner e Richard Poe. Questi metodi però richiedono una forte predisposizione, un grandissimo sforzo ( full immersion di un giorno e non è piacevole ) e a volte anche autoipnosi.

Il dono di avere viaggi astrali o sogni lucidi non ce l'ho e me lo sono dovuto creare basandomi sui libri che tutt'oggi venogno venduti sia in italia che all'estero. Quindi costanza, perseveranza e troppo tempo per raggiungere obbiettivi che con le ultime introduzioni ( che poi non sono ultime perchè si basano proprio sulle ricerche di Monroe ) e la Programmazione Neuro Linguistica si possono ottenere con meno tempo.

Diciamo che l'approccio che adotto io è molto diverso da quello adottato dai libri ordinari, e forse anche per questo siete scettici a riguardo. Generalmente le tecniche sono messe al primo posto seguite da un bel "fai così per un mese e otterrai risultati" e niente più. Questo oltre ad essere demotivante crea molti dubbi che non giovano sicuramente a chi vuole viaggiare in astrale.

Tanto per farvi un esempio, il semplice inserimento degli ancoraggi nelle ricerche di Monroe mi permette tutt'ora di raggiungere lo stato di trance in meno tempo, con meno sforzo e anche il luoghi poco indicati per i viaggi astrali.

In realtà non è tutto a portata di mano. Se così fosse in America libri del genere non venderebbero ( eppure vendono anche troppo ). Le informazioni ci sono, ma sono sempre quelle e sono sempre le solite scoraggianti tecniche. Nel mio libro le tecniche di proiezione astrale non hanno un grande valore. Punto piuttosto a ciò che sta dietro alle tecniche, cioè i 4 pilastri di cui parlava Monroe che, a mio avviso, ti permettono di imparare meglio ad avere viaggi astrali e soprattutto a sfruttare singolarmente questi pilastri anche per altri usi ( come il rilassamento ad esempio ).

Metodi veloci ed efficaci esistono. Basta non essere scettici e provarli prima di giudicarli...

Spero in vostre risposte :)
Enrico
SHARDBOVERI
00giovedì 8 maggio 2008 12:36
Ciao Enrico benvenuto sul forum.
Non ho letto il tuo ebook per cui non posso dare giudizi.
Le mie letture sono state : Monroe (tutti e 3 i libri), castaneda , Buhlman (tutti e 2 i libri), sto anche seguendo il programma hemi-sync di Monroe, ti riferivi a quello quando hai parlato degli ancoraggi?
Se si, quanto tempo hai impiegato nell'ascolto dei files?
saluti
Shard
EnricoSigurta
00giovedì 8 maggio 2008 12:52
Grazie per il benvenuto [SM=g27828]

Beh, l'Hemy Sinc sfrutta la generazione di onde cerebrali. Sinceramente quei programmi, per quanto possano essere validi, li ho evitati nel mio manuale perchè troppo soggettivi.

Gli ancoraggi a cui mi riferisco io sono quelli della Programmazione Neuro Linguistica e si basano semplicemente sul funzionamento della nostra mente. Ti faccio un esempio. Ti è mai capitato di associare cose totalmente diverse. Ad esempio il primo bacio con la tua ragazza e la canzone che passava in sottofondo in quel momento?

Gli ancoraggi partono proprio da queste associazioni più o meno casuali e ti insegna a crearne di nuove per rievocare stati mentali ( come appunto lo stato di trance e le onde alfa ) semplicemente associando quello stato mentale ad una posizione fisica particolare ( o una parola, una canzone o qualsiasi altra cosa )

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com