Ho osservato il Sub Conscio

Fede_Se
00venerdì 29 ottobre 2021 21:46
Ciao a tutti,

volevo brevemente raccontarvi quanto mi è successo alcune sere fa, e che poi si è ripetuto altre due volte.
Premetto che è stata un esperienza per me quasi più scioccante della prima volta che ho avuto un VA.

Sostanzialmente mentre mi stavo addormentando, senza effettuare alcuna pratica, ad un certo punto mi sono consapevolmente reso conto che una parte di me stava pensando qualcosa che non volevo pensare io: dopo qualche istante quindi mi sono come " ripreso" e mi sono detto - ma chi stava pensando questa cosa ?!

Mi è poi successo altre due volte. La mia deduzione è che nella fase di addormentamento la mente cosciente, se rimane vigile, riesca a "sbirciare" la parte inconscia e vedere quello che si muove al suo interno.

Voi cosa ne dite ? E' successo a qualcuno di voi ...? E' una esperienza davvero strana 😮😮
remrave77
00martedì 28 giugno 2022 08:25
Ciao, beh credo che la spiegazione più semplice é che hai sperimentato il giochetto in cui noi tutti siamo coinvolti.
In noi risiede un SE, che é un elemento inscindibile dal resto che ci circonda e che possiede una consapevolezza assoluta, e nello stesso tempo abbiamo creato "mentalmente" un costrutto dal nome IO. Questo IO é fittizzio, reagisce ai condizionamenti, all'indottrinamento, alle paure, ... é un'ospite che ha preso il controllo de timone e che spesso agisce senza senso apparente per chi osserva.

Se ti prendi del tempo per una semplice meditazione. Osservando passivamente il tuo respiro e richiamandoti di volta in volta ad osservare invece di cedere il timone al folle che ti governa, scoprirai che quell'occhio OMniveggente é sempre lì. Se riesci ad agire ascoltando lui ... la tua vita sarà circondata da belle cose.

Saluti
Roberto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com