Gli esseri inorganici

Darkarix
00lunedì 19 febbraio 2007 22:04
Leggendo "L'arte di sognare" di Castaneda ho saputo dell'esistenza di queste entità.
Mi spiegate meglio cosa sono e quali pericoli possiamo correre da loro?
Da come ne parla don Juan comunque la Seconda Attenzione sembra avere qualche rischio.
Ricordo che ha detto che se non stai attento tutto ciò può mirare al tuo equilibrio psichico (manie di persecuzioni, ansia, attacchi di panico e addirittura Schizofrenia, se non mutismo [SM=g27825] !!!)
Anche l'Esploratore dei Sogni mi mette un po' di paura...
Voi che ne pensate?

[abbracci] Darkarix
djazira
00martedì 20 febbraio 2007 09:45
Mi permetto di darti un consiglio: non dare tanto peso agli aspetti spaventosi dell'esperienza che Castaneda riporta nei suoi libri. Non farti influenzare da quello che leggi. Gli eventi che viviamo e le entità che incontriamo negli stati alterati di coscienza potrebbero essere assolutamente unici per ognuno di noi. Vivi le tue esperienze senza farti influenzare, sii libero e aperto di sperimentare e vedrai che nessun essere inorganico potrà nuocerti.
[abbracci]
Alfea77
00martedì 20 febbraio 2007 12:18
Anch'io ho appena finito di leggere il libro di Castaneda, pensavo che dopo "L'arte di Sognare" sarei corsa a comprare un altro dei suoi libri ma francamente l'ho trovato un pò troppo "estremo" per i miei gusti. Alcune cose che dice le ho sentite anche mie (nel mio "molto piccolo") ma altre mi sembravano talmente incredibili da far fatica a non pensare che ci sia tanto gusto del romanzo dietro.
Insomma preferisco prenderlo con le pinze e poi anche se fosse penso di non correre pericoli, anche perchè non avrò mai le capacità degli antichi stregoni in quanto a energia e consapevolezza e quindi non sono appetibile per nessuno.
E poi agli esseri inorganici le donne non interessano [SM=g27818]

A dire la verità però un paio di volte ho incontrato un tipo strano...che fosse uno di quelli [SM=x431223]

Alfea77
00martedì 20 febbraio 2007 12:27
A dimenticavo... un pò di tempo fà (prima di leggere Castaneda) avevo fatto anch'io la stessa domanda a causa di alcuni strani sogni. Se ti interessa...
leggi qui

[Modificato da Alfea77 20/02/2007 12.28]

Darkarix
00martedì 20 febbraio 2007 16:58
Grazie dei consigli, non saprei cosa fare senza di voi!!
Da ora in poi leggerò questo libro con le molle e cercherò di non pensare a me come a un succulento bocconcino [SM=g27822] .
D'altronde mi sembra troppo illogico che il corpo fisico di Castaneda sia andato nella Seconda attenzione, non trovate?
Per il resto lo reputo possibile ma abbastanza improbabile.
Mi ha sorpreso soprattutto il fatto del bruciare dall'interno (davanti alla piramide del sole) o di vivere anima e corpo in una città immaginaria.

Secondo voi Castaneda dice tutta la verità? Oppure ha messo anche qualche componente inventata per rendere più interessante il libro?
I nagual esisteranno ancora?

Come vedete molti interrogativi rimangono ancora in sospeso...

[abbracci] , Darkarix
dibiace
00martedì 20 febbraio 2007 17:10
il viaggio astrale è argomento abbastanza metafisico in se per se,quindi è normale che la letteratura che ne tratta può risultare magari un pochino "ancestrale"...quindi Castaneda,secondo me,va preso con leggerezza in quanto romanzo...allo stesso modo però la saggistica e la branca scentifica affrontano un argomento sfuggevole come il v.a. e quindi vanno prese con le pinze...ad esempio una lettura poco critica dei testi di Buhlman può risultare fuorviante...la prova ne sono i moltissimi post del tipo:
HO FATTO L'ONDA AZZURA E LA TECNICA DELLA SCALATA MA NON RIESCO AD USCIRE![SM=g27825]
tutto questo per dire che a me castaneda è forse quello che ha dato più di tutti... [SM=g27827]:
DanaTn1
00mercoledì 28 marzo 2007 12:19
A volte leggendo Castaneda non riesco a capire dove finiscano le esperienze 'reali' ed inizino invece gli effetti delle droghe sciamaniche di cui faceva uso!!! [SM=g27828] ciò non toglie che durante le oobe sia possibile incontrare altre entità, difficile dire se siamo noi stessi a crearle o se esistano in concreto in altre realtà percepibili solo in astrale.

[Modificato da DanaTn1 28/03/2007 12.19]

0l0
00mercoledì 28 marzo 2007 15:37
Sto leggendo anch'io l'arte di sognare e sono arrivato proprio al capitolo degli essere inorganici.

Inutile dire che ho trovato molti aspetti congruenti con le mie esperienze come in un sogno descritto qui. dove credo di aver passato il primo varco ed avere fronteggiato il secondo.

Sono però molto contento di aver letto precedentemente Gli insegnamenti di Don Juan se no avrei apprezzato solamente a metà questo bellissimo libro.

saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com