Gatti e VA

Pagine: [1], 2
-=Regulus=-
00mercoledì 21 gennaio 2009 19:33
Leggendo alcuni post qui sul forum dove vengono menzionati i gatti,
mi son chiesto (e quindi vi rigiro la domanda):
che legame c'è fra i gatti e i VA? sempre che ci sia ovviamente [SM=g27823]
Mi spiego meglio, ho 2 gatti in casa. Maya (la micia) che viene a dormire sempre
sul mio letto, mentre Wako (il micio) che si appropria della sedia che uso quando sto al pc.
Ogni sera cerco di rilassarmi cercando di ottenere un VA, ma il pensiero che i 2 gatti siano lì, un po' mi dà da pensare.
Sono stati considerati essere magici in molte civiltà.
Come mai? Forse gli antichi sapevano qualcosa che a noi oggi sfugge?
C'è un possibile pericolo nel tentare un VA in loro presenza?
Sapete com'è, a volte ti fissano dritto negli occhi con un'intensità tale, che sembrano guardarti direttamente l'anima... [SM=x431287]
acronimo
00mercoledì 21 gennaio 2009 21:01
In merito alla questione, e in base alle mie esperienze il gatto non ha mai avuto parte attiva in nessun modo al VA, anche se in un unica occasione ho avuto un dubbio, la trovi qui:
http://fuoridalcorpo.blogspot.com/2008/11/il-gatto-che-scappa.html

Per il resto ti direi di star tranquillo, ogni volta che farai i tuoi esercizi e ti rialzerai e troverai il gatto li tranquillo dove lo hai lasciato...
Nickonblues
00mercoledì 21 gennaio 2009 21:20
Molto interessante la questione dei gatti, ne sono incuriosito anche io e ne si parava giusto oggi in un altro topic!
Non ne so molto in termini di citazioni ma secondo me un qualche legame c'e'...sono troppe le civilta', egizi in primis, che li veneravano e se c'e' un popolo che con i viaggi astrali ci dava alla grande erano proprio loro, assieme a maya e atzechi ( animale mistico --> puma ).
"Forti i gatti stanno un po' di qua e un po' di là"...se qualcuno indovina la citazione vince una bambola di pezza!
-=Regulus=-
00mercoledì 21 gennaio 2009 21:46
vado a leggere il link. Denghiu [SM=g27823]
-=Regulus=-
00mercoledì 21 gennaio 2009 21:50
uhm... Interessante ma non ho capito una cosa Acronimo.
Quando ti sei svegliato il gatto era effettivamente sveglio a bordo letto in atteggiamento difensivo, come spaventato da qualcosa?
Oppure si era semplicemente riaddormentato lì?

Ah Nick la domanda sui gatti mi è nata proprio leggendo il thread aperto da te sugli allucinogeni [SM=g27823]
~Ek~
00venerdì 23 gennaio 2009 10:00
ehm... compio e incollo questo post che ho appena scritto nell'altro topic dove c'era un accenno ai gatti... scusate non avevo ancora visto questo -.-"

"I miei primi 2 sogni lucidi sono "partiti" propio da loro, mi spiego meglio... in entrambi i casi, durante un sogno normale, mi sono imbattuto in un gatto che mi fissava, e propio dal nostro scambio di sguardi (amore a prima vista lol) ho preso coscienza del sogno.

La sensazione era stata che lo sguardo del gatto avesse funzionato come un "martello" che ha immediatamente rotto il mio muro di incoscienza onirica, quindi mi sono informato da chi ne sa molto più di me per capire se i gatti nei sogni fossero un simbolo di risveglio.
Un legame così diretto non sembra esserci (stanotte ho sognato a lungo un gatto, guarda caso, ma è rimasto un semplice sogno, purtroppo).
Come leggevo anche prima, i gatti sembrano avere la capacità di vedere il piano eterico, e chi ha notevole esperienza di piano astrale dice di vederli molto spesso. A quanto pare i gatti hanno una capacità molto sviluppata di viaggiare in astrale.
Nel mondo fisico i gatti sono fruitori di energia "sinistra e negativa", cosa che in realtà li rende molto utili, funzionando da compensatori di eccessi di energia."
piper.38
00venerdì 23 gennaio 2009 10:19
Un topic estremamente interessante, io adoro i gatti e ne ho sempre avuti; in camera mia non ci stanno mai, almeno questi due che ho adesso, perciò non potrei dire se si accorgono che esco dal corpo. A dire il vero non mi sono mai chiesta se potessero accorgersi di cose che non possiamo percepire. A volte li guardo e mi accorgo che fissano il vuoto come fossero lontanissimi con il pensiero, chissà a cosa pensano o cosa vedono che io non posso vedere...Hai ragione Regulus sembrano leggerti l'anima, hai notato che sguardo pieno di saggezza hanno a volte? Comunque li ho sognati spesso e ultimamente ne è comparso uno in un sogno che riguardava un VA (ammesso fosse solo un sogno [SM=g27822] ).
andrea997
10venerdì 23 gennaio 2009 10:57
ma solo i miei gatti hanno lo sguardo da pirla? =)
cmq spesso si fissano a guardare in una direzione, puntati con gli occhi sgranati, come se avessero visto chissà chè...e non si distraggono neanche se gli passi la mano davanti alla faccia.
questa cosa mi ha sempre inquietato hehehe
DanaTn1
00venerdì 23 gennaio 2009 16:24
Anche il mio ogni tanto fissa un punto nel vuoto o si gonfia ed io mi spavento un pò, come se potesse vedere cose che non percepisco...ma credo che capiti un pò a tutti gli animali, hanno sensi in primis l'olfatto e l'udito, molto più sviluppati dei nostri!
Silenceise
00venerdì 23 gennaio 2009 16:57
Dana!! bentornata!

Per rimanere in tema animali una volta ho provato a comunicare telepaticamente con un cane di un mio amico. Stavamo guardando un film e il cane era li per terra mezzo addormentato; Ad un certo punto ho incominciato a chiedergli solo ocl pensiero di svegliarsi e venire da me. Dopo pochi minuti il cane si è svegliato, si è alzato e si è sdraiato sul divano accanto a me (io ero steso quindi non c'era molto spazio), non mi sono mosso lho lasciato fare per vedere cosa faceva, e dopo mi ha leccato la faccia! (quindi escluderei il caso [SM=x431244] )

Sil.
-=Regulus=-
00venerdì 23 gennaio 2009 19:19
Re:
piper.38, 23/01/2009 10.19:

Hai ragione Regulus sembrano leggerti l'anima, hai notato che sguardo pieno di saggezza hanno a volte? .



Vero Piper, a volte addirittura noto uno sguardo che è un misto di saggezza e rimprovero [SM=x431243]


@ Sil a volte c'ho provato pure io con la telepatia, ma non mi hanno mai..... di pezza [SM=g27832] [SM=g27828]

morpheus70
00sabato 24 gennaio 2009 00:23
Gatti questi sconosciuti...
Io gatti ne ho quattro. Una in particolare ha avuto il mio Imprinting. E' di colore nero. Quindi intanto sfatiamo il mito del gatto nero che porta sfiga!!! [SM=g27822]

Durante un'uscita mi ricordo che nell'ambiente che stavo visitando (una casa non mia ancora in costruzione) a un certo punto comparve una larva come io riesco a modellarle col mio pensiero: velocissime, verdi e una forma che non ho ben definita...fatto sta che quando compare una larva (raramente per fortuna), lo "sento nell'aria", oserei dire che anche l'ambiente viene percepito in maniera diversa.

Non c'è più quella tranquillità dell'esplorazione libera ma qualcosa attira la coda dell'occhio e dopo sforzi per mettere a fuoco cosa sia, eccola, la larva!

La larva in genere si deve avvicinare e attaccarsi a noi. Le prime volte che non la vedevo aveva campo libero. Da quando riesco a notarla, zigzaga velocissima, una velocità "astrale" direi perchè non saprei come descrivere il suo muoversi, tipo una scia sdoppiata e poi immobile per studiare il prossimo movimento.

Dunque, dopo questa prefazione, quella volta, al momento in cui la Larva stava per schizzarmi addosso, è comparsa la mia gatta nera che l'hA ADDENTATA e scaraventata al muro!

Quando vidi che la mia gatta era nel piano astrale, ebbi la sensazione che durante i miei viaggi ci fosse sempre stata. Non so come dire, fu come una rivelazione.

Poi come uno scemo andai a toccare la larva inerme e l'ultima cosa che sentitii fu...un calo netto di energia e mi svegliai.

Da notare che la gatta non ebbe conseguenze nel toccarla.

Quindi sono sempre più convinto che i gatti siano sempre in più piani, di continuo, e che non risentano dei nostri cali di energia..

Forse sarà dovuto alla loro vita più accelerata rispetto alla nostra, non so..
piper.38
00sabato 24 gennaio 2009 10:33
Infatti non risentono dei cali di energia neanche quando siamo nel corpo fisico. Di energia ne ho sempre poca, i miei invece anche perchè sono cuccioli, hanno energie da vendere; beati loro, mi fanno un'invidia!! [SM=x431249]
~Ek~
00lunedì 26 gennaio 2009 10:45
forse sarebbe il momento di prendermi un gatto in casa... se la ragazza con cui convivo non fosse allergica :(

comunque il mito del gatto nero che porta sfortuna, potrebbe avere un suo fondamento. Quando libero di vagare per la città, potrebbe apparire in un dato posto propio perchè quel luogo è carico di energia negativa (cosa che poi la credenza popolare ha rigirato e semplificato nel gatto porta sfortuna)
-=Regulus=-
00lunedì 26 gennaio 2009 20:23
i Gatti in Egitto:
I gatti venivano chiamati Mau o Mieou, parola onomatopeica che ricorda non solo il miagolio ma anche la luce. Il gatto, infatti, grazie agli occhi che splendono anche al buio, era il simbolo della luce sacra. Non vi era casa egiziana che non ospitasse dei gatti e ad essi venivano consacrati anche i figli, che per tutta la vita dovevano portare un medaglione con l'effige felina. La morte di un gatto era ragione di grande cordoglio nella casa: i familiari si rasavano le soppraciglia in segno di lutto. Il piccolo corpo veniva imbalsamato e solitamente trasportato a Bubaste, città consacrata ai gatti e meta di pellegrinaggi durante le feste celebrate in loro onore.

@Morpheus: 'mazza che storia [SM=x431287]
-=Regulus=-
00martedì 27 gennaio 2009 22:10
eccovi i miei gatti misteriosi..

<--- Maya

che luce eh...

<--- Wako


... [SM=g10314]
Alfea77
00martedì 27 gennaio 2009 22:24
Ehi ma quelli non sono occhi, sono fari antinebbia! :P
piper.38
00mercoledì 28 gennaio 2009 09:57
Ma che bei micioni!!!! Complimenti! Al vederli al buio sono inquietanti; capisco perchè per gli Egizi erano simbolo di luce sacra.
locchan
00lunedì 16 febbraio 2009 23:26
scusate ho postato per errore un messaggio vuoto...
cmq ... io ho letto da poco un libro che si chiama "Il mondo degli Anima-li" parla di due ricercatori francesi (hanno scritto decine di libri) che praticano i viaggi astrali e in questo libro cercano di mettersi in contatto con gli spiriti animali di diverse specie. Ci riescono e con ottimi risultati.
Lo consiglio a tutti quelli che hanno l'impressione che il proprio animale domestico li capisca nel profondo!
Per me è stata una lettura davvero toccante, mi ha completamente cambiato la percezione delle cose.
Tra poco inizierò a leggere altri due libri scritti da loro, non vedo l'ora :)

E per rispondere a regulus... si il tuo micio è li con te, ti osserva e ti aiuta mentre esci dal tuo corpo :DDD almeno io ne sono convinta!
-=Regulus=-
00mercoledì 18 febbraio 2009 22:37
Locchan magari me lo leggerò 'sto libro. Denghiu [SM=g27823]
locchan
00mercoledì 25 febbraio 2009 22:51
fai bene!
dello stesso autore ora mi sto leggendo un libro che parla dei viaggi astrali su altre dimensioni... molto interessante e futuristico... è stato uno dei primi che ha scritto "Racconti di un viaggiatore astrale"
mistermoog
00giovedì 26 febbraio 2009 02:58
Re:
-=Regulus=-, 27/01/2009 22.10:

eccovi i miei gatti misteriosi..

<--- Maya

che luce eh...

<--- Wako


... [SM=g10314]



Mii, Regolo, pure tu con la Pleiade Maia per gatta! La mia non c'è più e mi manca...Dai un bacio ai tuoi da parte mia.

(ma che c'ho stanotte? Mi venisse 'na botta di sonno...)




-=Regulus=-
00giovedì 26 febbraio 2009 18:56
Mi dispiace Mister Moog per la tua Maya. E' brutto quando non ci sono
più e non ti nego che nonostante io abbia un carattere molto forte,
ogni qualvolta ho perso un gatto ho pianto come un bambino...
Cmq contaci Moog lo farò con vero piacere anzi li vado subito a spupazzare un po' [SM=g27828] [SM=g27823]
piper.38
00venerdì 27 febbraio 2009 15:29
Capisco esattamente cosa si prova a perdere un gatto, specie dopo tanti anni; lo scorso anno ho perso il mio dopo 14 anni che era con noi ci sono stata molto male. [SM=x431227]
ziocoop
00domenica 8 marzo 2009 12:12
io sono uscito dal corpo col gatto che dormiva proprio accanto a me quindi nessun problema..
piuma77
00sabato 21 marzo 2009 00:45
Che bello questo argomento!
Non sottovalutiamo i nostri A-mici!!! :-D
Io ne ho avuti molti, ho un sacco di cose belle da raccontare riguardo la loro capacita' di essere presenti in qualsiasi momento!
Una volta sono stata scortata a casa da un micetto bianco. Sembrava mi avesse aspettata alla fermata dell' autobus, ha percorso la strada fino a casa mia standomi davanti. Una volta entrata in casa ho subito chiesto ai miei genitori se potevo tenerlo, ma quando sono uscita fuori pensando che fosse in mia ttesa... non c' era piu'! L' ho cercato per il paese ma quel gattino bianco e soffice non l'ho piu' visto. Miagolava anche mentre mi camminava davanti, e ogni tanto si voltava per vedere se lo stessi segueno! Sono convinta che i gatti abbiano la proprieta' di avere le zampette un po' in questo mondo e un po' nell' altro... sono magici!
Maila1
00giovedì 3 febbraio 2011 22:37
Jimy,03/02/2011 4.24, scrive:


E' vero che i gatti e cmq un po' tutti i felini hanno una certa sensibilità nei confronti della spiritualità e quindi dei viaggi astrali..? Possono influire/interferire con i sogni..?

Vi chiedo tutto questo perchè ho una gatta, Sofia, di 17 anni (io ne ho 25, quindi siamo praticamente cresciuti insieme) e mi sembra che ultimamente (da quando mi sto dedicando alla mia spiritualità) mi sia ancora più "vicina": dorme con me mentre prima nn lo faceva, mi viene a svegliare nel bel mezzo della notte e mi segue molto più del solito..
L'altra notte ho pure sognato di salvarle la vita mentre stava affogando: un sogno in cui percepivo in maniera netta la sensazione dei timpani doloranti a causa della pressione dell'acqua
Inolte mi è capitato, sempre poco tempo fa, di sognare un gattone enorme (grosso come un cane di media taglia) di pelo rosso, e poi scoprire due giorni dopo sui giornali che nelle campagne prossime alla mia città era stato avvistato un cucciolo di puma, fuggito da chissà quale villa di qualche s****o che lo teneva come animale domestico..

Insomma.. qualcuno sa dirmi qualcosa su queste creature da sempre associate alla magia..?
----------------------------------------------------------

Non ho seguito questa discussione però il cambiamnto che hai notato tu nel tuo gatto,l'ho notato anche io.
E quando vado in astrale,lui me lo ritrovo sempre accanto al mio corpo al ritorno.
A volte,segue il mio corpo astrale se resto in casa.
Lui,mi vede.
cassandra77
00sabato 5 febbraio 2011 00:13
[SM=g8081] questo forum mi sconvolge di continuo...erano un po di giorni che non mi connettevo...e ora mi connetto e cosa trovo come prima discussione??? I Gatti!!!! [SM=g8081]
proprio ieri con la mia coinquilina abbiamo deciso di adottare un gattino...e stanotte non riuscivo a prendere sonno e per qualche motivo continuavo a pensare a questo gattino(che ancora non c'è perchè nascerà a marzo)...e pensavo gatto - VA - VA - gatto e così via...e poi apro il forum e la prima discussione è su questo argomento!!!!!
oh my god iniziate a farmi pauraaaaaaaa!!!! [SM=g8185]
a questo punto direi che una connessione gatti-VA deve esserci!!!
Saluti_e_Baci
00sabato 5 febbraio 2011 00:24
Tutto è connesso.
Tutto tranne me che sono connesso ma disconnesso.
Cioè,in realtà i gatti hanno a che fare un pò con tutto. (tacci loro!)
Anche con quello che non gli dovrebbe interessare.
Ne ho una piccola colonia d'angora.(una+2)
A saperlo che li cercavi te li spedivo!
Regalo di qualche pezzente.
Se non ne hai mai avuti preparati al peggio,Cassandra.
[SM=x431234]

cassandra77
00sabato 5 febbraio 2011 02:45
[SM=x431218] ma certo che lo so a cosa vado incontro!!!!e non vedo l'ora [SM=g8149]
finchè ho vissuto con i miei, fra cani gatti e cavalli, gli animali non sono mancati per fortuna, ma da quando sono andata a vivere in un'altra città e in appartamento l'ho sempre vissuto come un limite...sarebbe stato come togliere la libertà a quel fantastico animale che è il gatto...
ora però no ce la posso fa'ne ho troppo bisogno!!!
i gatti sono sempre riusciti a darmi equilibrio, sono sempre riusciti a tenere i miei sensi(compreso il sesto!) iper-acuiti...
non so spiegarlo... ma so che lo capite è un rapporto diverso da quello che si instaura con qualunque altro animale(o essere umano!)
per dirla con una citazione :

"Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo." (Théophile Gautier )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com