Finalmente il mio primo VA

Amon.79
00giovedì 13 febbraio 2014 20:52
Premessa: mi esercito dall'estate scorsa ed ho letto molti libri.
Buhlman mi è sembrato notevole ma un po dispersivo, si fa davvero dei gran viaggi, molto belli da leggere, e se veritieri davvero meravigliosi.
Castaneda incredibilmente esagerato e pesante (ho fatto fatica a finirlo anzi a dire la verità non ce l'ho fatta) e Monroe davvero niente male, molto più pratico.
Ho trovato però in Laura Tuan tutto ciò che cercavo, spiega dettagliatamente come fare i viaggi astrali, perchè succedono, chi è più portato ecc ecc. E' molto più pratica, è un manuale se vogliamo, ma era ciò che cercavo; l'ho trovato su Amazon con un cd allegato, parlo di Comprendere e Praticare il VA.
A mio avviso dovreste leggerlo, almeno chi è su questo forum dovrebbe farlo. Ovvio è, che le tecniche non funzionano, o meglio, e questo l'ho capito di persona, non esistono tecniche per fare i VA, ognuno deve trovare la sua, essendo il VA, a mio avviso una personalissima esperienza proprio perchè si entra in contatto con il proprio IO, o CHI o energia interiore o spirito o quello che volete. La Tuan ad esempio parla molto dell'etica, della purezza dello spirito, del non assumere alcolici, stimolanti di osservare il digiuno in alcune fasi...Io il mio primo viaggio astrale l'ho fatto ieri notte, di ritorno dall'Angolo Blu di Rimini, dopo aver cenato menù Bavarese ed avendo bevuto birre scure e limoncello e caffè!!
Comunque...

Questo è ciò che è successo:
Sto sognando. A un certo punto c'è Enki (il mio micio)che gioca e apre un rossetto rosa di mia moglie sul tavolino basso della camera da letto. Giocando inizia a colorarsi tutto di rosa, rido di gusto e chiamo Mary (mia moglie). Essendo un sogno non sono ne lucido ne cosciente.
Mary ride, si diverte molto, ma dopo poco le chiedo di togliere il rossetto dalle grinfie del felino, per paura che esso possa ingerirlo e stare male.
Qui comincia il tutto.
Mi giro, ma mia moglie è stesa come suo solito sul fianco sinistro, verso la finestra. La camera è illuminata a giorno, percepisco moltissimi dettagli, forse tutti.
Mi chiedo quindi chi è la persona che sta togliendo l'oggetto dal gatto e inizio a divenire cosciente. Appena me lo domando partono vibrazioni (che conosco molto bene, badate ne parlo a cuor leggero perchè ho fatto un sacco di esperienze simili, ma per paura rientravo subitissimo nel corpo), non forti, piacevoli, che mi avvolgono completamente. Capisco di essere in astrale.
Sono completamente cosciente, mi libro facilmente in aria, percependo quella chiara sensazione di leggerezza che si ha quando si abbandona il proprio corpo, già provata altre volte.
Galleggio e come un gioco imagino di andare in alto e...ci vado!
Mi sposto proprio, un po goffamente ma mi sposto, lentamente verso il soffitto. SOno meravigliato e contento ma mi appare come una cosa molto normale, quindi le sensazioni non mi eccitano e non provo paura o altro.
Voglio vedere quindi chi è la persona china su Enki (il micio ricordate?), poichè vedo solamente una massa di capelli e non il viso.
Penso di scendere e...scendo....leggerissimo ma sempre un po goffo.
Mentre mi avvicino inizio a pensare che come in un film horror questa testa potrebbe improvvisamente girarsi rivelando una faccia mostruosa..mi rassicuro, e vado avanti pensando che se non lo voglio non può accadere. La testa svaniscee i capelli si trasformano, diventano i peli bianchi e neri di Enki, non vedo Enki ma proprio il suo mantello peloso! Probabilmente, come ho letto in vari libri, l'ho attraversato, come quelli che attraversano le porte e vedono il legno, la struttura all'interno di esse. Comunque, l'esperienza mi soddisfa, ne provo piacere e penso che per ora può bastare.
Sorridendo dentro di me dico:' voglio rientrare nel mio corpo'.
Dolcemente mi sento trasportare e mi ritrovo sdraiato nel letto con delle ultime vibrazioni, che come un motorino che si spegne, mi abbandonano.Enki è vicino a me, lo accarezzo e felicemente mi addormento.

Conclusioni: sogno lucido ? Non credo proprio, ero in prima persona, cosciente , non come lo sono nella realtà quotidiana ma cosciente. Sento che ho superato la paura e quando ricapiterà proverò ad andare sicuramente in un'altra stanza.
Non ho dovuto nemmeno chieder chiarezza come dice spesso Buhlman, vedevo bene, non sfocato, e ripeto, era molto molto illuminato.

[SM=x431254]
Cresh.
00giovedì 13 febbraio 2014 22:02
Beh, cosa posso dirti... Complimenti, ben fatto :D
Diego(1982)
00lunedì 17 febbraio 2014 19:06
manchiamo solo noi cresh.. [SM=x431219] [SM=x431258] amon.ciao!
Cresh.
00lunedì 17 febbraio 2014 19:12
È vero, io fin'ora ho avuto solo un distacco parziale, e tu?
Diego(1982)
00lunedì 17 febbraio 2014 19:29
ah..nessun passo in avanti,rispetto a quelli gia'citati.E' vero che ogni volta che ci provo,percepisco qualcosa in piu',ma a mio avviso subentra sempre LEI;(anche quando credo che non ci sia)mah?..d'altra parte penso che questa sia la sfida piu' difficile,ma anche quella che mi dara' le maggiori soddisfazioni [SM=g27811]
Amon.79
00lunedì 17 febbraio 2014 21:13
Se vi può servire
Dunque se può servirvi, non ascoltate chi dice di stare in determinate posizioni.
Personalmente provavo sempre la posizione supina, ma mi sono reso conto che stando su di un fianco, mi rilasso più facilmente, questo probabilmente perchè dormo sul fianco e non a pancia in su. Il metodo del rotolamento a mio avviso puó funzionare ma ė più complesso. Ieri ad esempio, e secondo me é capitato perché riuscendo a fare il va ho sbloccato qualcosa, dopo essermi rilassato mi sono addormentato. Mi sono svegliato ma i sensi erano tutti annientati, la tv ed altri rumori non esistevano. Mia moglie la guardava di sotto, ne ero certo, erano le 18, mi ero appisolato reduce da un sabato di fuoco. La mente peró era completamente sveglia, vigile e presente. Ho pensato quindi di provare a rotolare, in un primo momento fisicamente, poi ho pensato che mi sarei svegliato del tutto, allora l'ho proprio pensato nella mente, solo che ho avvertito un boato negativo, molto forte allora ho lasciato perdere, forse non era il momento. Comunque, leggete molto, moltissimo, la mente più si abitua a questo genere di cose, e piú si abituerá a riconoscere la soglia, ma soprattutto la chiave per passare al piano eterico. Ė proprio la chiave, il meccanismo che vi fará svegliare la mente all'interno del vs subconscio, che fará partire le vibrazioni. Ovvio poi che dovrete modulare le vibrazioni per uscire e, parlo per le mie esperienze, non ė affatto facile. O meglio, ė la paura che mi ha sempre tenuto incollato al piano fisico. Altra cosa, non pensate mai al vostro involucro esterno, altrimenti irrimediabilmentr ci rientrerete. Ho sbagliato un sacco di volte, ma forse non erano sbagli, dovevo accumulare esperienza? Sono molto logico e coscienzioso e anche un po ansioso, abbandonare il proprio corpo ė abbandonare questa realtà che conosciamo cosí bene. Ergo, ė come perdere il controllo della situazione, l'uomo del resto ha paura di ciò che non conosce, o di ciò che non riesce a comprendere appieno.
Namastè!
Diego(1982)
00martedì 18 febbraio 2014 12:35
Grazie Amon,e' sempre apprezzato un consiglio in piu'..si ,effettivamente a me la posizione supina,non e'per niente congeniale;(sopratutto per il collo,quasi sempre piu'spossato di altre parti del corpo).E'piu'possibile che ci riesca da supino,se sono molto stanco.Nei vaghi ricordi che ho delle mie "esteriorizzazioni incontrollate",ero probabilmente supino,ma in posizione scomoda.E' capitato mentre sognavo e con sonno arretrato,da qualche giorno.Sicuramente acquistero'qualche altro libro,in aggiunta a quel che ho gia'letto,ma devo comunque continuare ad insistere sul lato pratico;sento di essere vicino..di nuovo grazie e buon viaggio! [SM=g27822]
Cresh.
00martedì 18 febbraio 2014 13:53
io supino proprio non riesco a prendere sonno, gli occhi mi si tendono ad aprire [SM=x431223]
e il corpo, quando sono stanco mi si gira quasi spontaneamente [SM=x431223] [SM=x431223] [SM=x431223]
Amon.79
00martedì 18 febbraio 2014 15:04
oooooo ragazzi quanto è più veloce scrivere col pc!
Con l'ipad è troppo lento poi perdo un sacco di tempo a mettere gli accenti e gli apostrofi!
Ne approfitto poichè ho una settimana di malattia e sono quindi a casa, ho fratturato una costola in un incontro di allenamento che sfiga.
Cmq caro cresh, per rilassarsi la posizione supina va bene per un po poi io mi giro, a chi dice che viene il torcicollo, dipende da quale guanciale utilizzate....personalmente abbiamo comprato sia guanciali che materasso in memory form e....mal di schiena, dolori cervicali, addio! Sono dell'idea che ogni cosa va fatta con gli strumenti adatti, se ce li può permettere ovvio. Ad esempio, riuscivo male nella meditazione perchè come risaputo, noi occidentali non siamo abituati a stare con le ginocchia piegate, forse complice anche la mia altezza, 186 cm. Ho risolto tutto comprato uno zafu, un cuscino da meditazione, permette di tenere la schiena dritta senza gravare il peso sulle ginocchia!
Namaste
Cresh.
00martedì 18 febbraio 2014 15:47
Interessante, farò qualche tentativo, grazie :D
Aurend
00mercoledì 19 febbraio 2014 14:55
Ragazzi qualcuno può dirmi cosa avverte o sente quando ci si "stacca" dal corpo, ieri ho percepito dei rumori simili a quando si va sott'acqua in una vasca idromassaggio, è una cosa plausibile? Premetto di "aver tirato fuori" solo la testa...
Se può essere di aiuto a qualcuno provate a fare tardi la notte, magari vedetevi un film e quando siete arrivati al limite che non riuscite più a tenere gli occhi aperti lasciatevi andare, non è un gran chè come tecnica perché ieri notte non ho avuto la forza di uscire con tutto il corpo, per ora è l'unico modo in cui riesco ad fare qualcosa.
Amon.79
00mercoledì 19 febbraio 2014 18:03
Ciao,
dipende, a me solitamente prima del distacco avverto dei fragori tipo dei tuoni in lontananza, oppure un rumore molto forte e fastidioso, come uno scoppio di una bomba molto vicino.
Associo il fatto che a volte sono pronto e a volte no, quando il rumore è troppo forte, lo associo ad un momento negativo e quindi evito, ho provato mi da fastidio e quindi a priori rinuncio.
Nn so dirti, magari a te sembra un rumore come sott'acqua, a me no.
Comunque a volte non avverto neanche il boato,ma solamente le vibrazioni, quelle sempre precedono il distscco, ma, parlo per personalissima esperienza. Magari nn è la prassi. In sala pesi, faccio sempre riscaldamento, è una cosa risaputa,ma vedo moltissimi ragazzi che non lo fanno, ma questo non vuol dire che non si allenano.
Magari alcuni effettuano lo sdoppiamento senza avvertire le vibrazioni, mi sembra molto strano, ma forse è così.
Comunque devi testare di persona, è una cosa troppo soggettiva, mi affidavo troppo ai consigli della gente e nn riuscivo mai, esattamente come in palestra.
Lo spirito è come il corpo, bisogna ascolatarlo, siamo noi stessi, ci indica lui la strada, ovvio, i consigli sono ben accetti, ma bisogna provare e provare e provare e provare.....
Con un po di fortuna appena troverai il tuo metodo uscirai facilmente.
Fidati, appena imparato, è come andare in bicicletta. La prima volta sembra impossibile e molto arduo, poi ci chiediamo come potevamo pensare difficile una cosa tanto semplice. Se hai bisogno cheiedi, se posso ti aiuto volentieeri, per quello che posso ovviamente.
Namaste
Amon.79
00mercoledì 19 febbraio 2014 18:05
Errori...
Ragazzi conosco l italiano, scrivo male per colpa dell ipad!!! Faccio fatica a mettere anche gli apostrofi come ben vedete grrrrrrrrr
Diego(1982)
00mercoledì 19 febbraio 2014 18:45
Ciao aurend,mi associo a quanto dice amon.La cosa e'molto soggettiva.Da quel che ho potuto apprendere da chi ne ha gia avute.Generalmente sono:ronzii,formicolii(per tutto il corpi),suoni molto forti e a volte anche voci.Ad ogni modo ci sono dei vecchi topic,postati dal nostro amministratore,molto interessanti.[SM=g27823] Per quanto concerne il tuo suggerimento,sull'ascolto,anche a me succede qualcosa.Credo che per le persone prevalentemente auditive,siano efficaci;ma come al solito,non per tutti.Buon proseguimento.
Amon.79
00mercoledì 19 febbraio 2014 23:33
Gatti
Vorrei dare un consiglio utile e spassionato.
Se potete, prendete in adozione un micio, io ero, vabbè lo sono tutt'ora amante di cani e odiavo i felini.
Una gatta mi ha scelto, è entrata a far parte della ns vita, arrivando dalla campagna, una bellissima micia bianca e nera, Sleepy.
Dopo circa 15 gg abbiamo preso Enki in adozione, un gattino anche esso bianco e nero, bellissimo.
Hanno poteri esp, nn sono stupidaggini, ho provato più volte a chiamarlo mentalmente dal piano di sopra durante io rilassamento ed è sempre venuto.
Durante la meditazione viene vicino a me e silenzioso si appoggia alle mie gambe.
Entra spesso nei miei sogni, e nei miei va c'è quasi sempre.
Da quando ho i due piccoli predatori (con quello che mangiano ormai son grossi come cani altro che piccoli), ho iniziato a fare i va, prima nn riuscivo a superare la fase di distaccamento. Inoltre salvate un piccolo animale che vi dará enorme compagnia, poi dormono nel letto e sono fantastici....
Ho letto un sacco di libri, gli egizi li veneravano come dei e le streghe aveveano sempre un gatto con se.
Per finire, i cani sono considerati i ns guardiani fisici, i gatti, i ns guardiani spirituali.
Ci proteggono e ci accompagnano nei ns sogni e nei nostri viaggi astrali.
Namaste
ElPaiche
00mercoledì 19 febbraio 2014 23:43
Stai usando i gatti come bersagli.
Tecnica del bersaglio.
Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 07:50
Re:
ElPaiche, 19/02/2014 23:43:

Stai usando i gatti come bersagli.
Tecnica del bersaglio.




Stai sparando cavolate. Tecnica del cazzeggiatore.

Mi piace, Istruiscimi [SM=g27828]
Astralopiteco
00giovedì 20 febbraio 2014 08:33
Re:
ElPaiche, 19/02/2014 23:43:

Stai usando i gatti come bersagli.
Tecnica del bersaglio.



avrei detto "alleati"


Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 08:56
La tecnica è un'altra cosa.
Ad esempio nella camera adiacente alla mia c'è la MIA camera (fino a quando non avrò figli ;-)). dove c'è computer, dove medito dove leggo ecc ecc.
C'è un quadro una scrivania ikea e tante altre cose.
Con la tecnica bersaglio, dopo essermi rilassato, immagino nei minimi particolari tre oggetti o anche meno, ad esempio fisso il quadro, penso proprio di essere nella camera, mi siedo come faccio al solito nella mia sedia, mi appoggio alla mia scrivania, tasto il legno lo riconosco.
Osservo il quadro sforzandomi di ricordarlo nei minimi dettagli, mi avvicino mi allontano ecc ecc.
E' una tecnica di visualizzazione anche Buhlman la faceva (o era qualcun'altro, forse la memoria mi inganna),
ma cosa c'entrano i gatti?
Ah! Forse dici perchè visualizzo il piccolo ENki, ma quello è solo durante il rilassamento, dopo pochi minuti....lui viene immediatamente da me, non sono ancora in astrale.
Mi sono accertato con mia moglie prima di tentare gli esperimenti, lui dormiva di sotto, dopo averlo chiamato mentalmente veniva nel lettone su da me.
Badate do il beneficio del dubbio, potrebbero essere coincidenze ma sono molte.
E di mezzo, c'è sempre, guarda caso, il terzo occhio.
Mi sono accorto che dopo il rilassamento, quando si è capaci di rilassarsi bastano davvero pochi minuti non delle mezz'ore, appena si avverte un po di torpore, focalizzatevi sulla ghiandola pineale.
SEntirete una forza enorme, ricorda molto le sensazioni provate nella realtà astrale, quella realtà non realtà, diversa da quella di tutti i gg.

Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 09:14
Gli animali percepiscono cose che noi manco ce ne rendiamo conto
Diego(1982)
00giovedì 20 febbraio 2014 11:16
Ciao,si buhlman diceva di visualizzare tre oggetti,all'interno della stanza con il chiaro intento di afferrarli.(lui c'e'riuscito al primo tentativo).Ho letto anch'io parecchie testimonianze di v.a.,dove erano coinvolti animali domestici,in particolar modo i gatti.Tra le altre cose anche le culture indiane,citano spesso i "felini",come spiriti guida.Tutto molto interessante. [SM=g27811]
ElPaiche
00giovedì 20 febbraio 2014 11:48
Che gli animali abbiano "poteri" istintivi non lo sto mettendo in dubbio.
Che gli animali mettano a nostra "disposizione" i loro poteri è tutto da dimostrare e per il momento considero questa ipotesi la classica umana fantasticheria. Ritengo sia più plausibile ritenere gli animali che incontriamo, tutti, siano un bersaglio mobile che noi andiamo a seguire immaterialmente. Ci spronano a seguirli, ad interagire con loro e a spostare la nostra attenzione lontana dal corpo fisico, come nel caso di un qualsiasi altro bersaglio.
Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 15:33
ciao,
be nn vorrei contraddirti con quello che dici,
ma con tutto il Royal Canin (con quello che costa!) che gli do,
con tutte le cacchette che devo pulire dalla lettiera,
con tutte le carezze e snack sempre a disposizione,
letto matrimoniale compreso......
se poi mi mettono a disposizione qualche loro potere esp mi sembra il minimo sindacabile

[SM=g27828]
ElPaiche
00giovedì 20 febbraio 2014 17:33
@Amon
[SM=x431243]

[SM=g27811]

p.s. Cresh.. mi era sfuggito quello che hai scritto.. stanotte ti vengo a trovare..
Ti "distacco" l'anima dal corpo..
[SM=x431243]
Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 17:36
Re:
ElPaiche, 20/02/2014 17:33:

@Amon
[SM=x431243]

[SM=g27811]

p.s. Cresh.. mi era sfuggito quello che hai scritto.. stanotte ti vengo a trovare..
Ti "distacco" l'anima dal corpo..
[SM=x431243]




[SM=g27811] [SM=x431258]

Però fallo dopo che ho finito l'esperimento del Bota :P

P.s. Come mai non partecipi?
ElPaiche
00giovedì 20 febbraio 2014 18:14
1º c'ho padurra..
2º ho una bolla talmente densa dal rendermi inespugnabile..

:D
Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 19:37
cmq raga, è vero, ho letto che si può tirare fuori una persona, solo che immagino che questa debba essere preparata e pronta.
Nn so cosa possa capitare, potrei provare a farlo con mia moglie chissà cosa farebbe, solo che in astrale è così bello vagare per la stanza che mi dimentico di fare altre cose!
Voglio assolutamente provare ad uscire di casa la prox volta e ad attraversare i muri, ancora passo per le porte aperte...sarà l'abitudine eheh.
Poi cmq durano veramente pochissimo i miei viaggi, vado per step, rientro dopo poco, voglio fare le cose per gradi....!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com