Ezpeleta:"voglio riportare le 1000 in motogp"

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franci250
00sabato 7 novembre 2009 09:34
Carmelo Ezpeleta è in vena di dichiarazioni scottanti durante un intervista per una reta spagnola, e la prima è senza dubbio la più hot: “stiamo progettando di roportare la cilindrata a 1000cc a partire dal 2012″. Fino al 2011, in effetti, c’è un accordo fra le case costruttrici che blocca la cilindrata a 800cc, ma un ritorno ai 3 zeri è richiesto da molti.

Il boss non si ferma qui nelle dichiarazioni, dicendo che “la 125 ha come minimo altre due stagioni di vita, e un cambiamento come è avvenuto con la Moto2 avverrà solo se riusciremo a trovare una via più economica per esordire nel motomondiale e allo stesso tempo tecnologicaente avanzata per permettere l’evoluzione dei piloti e prepararli alle categorie superiori”.

Inoltre alla domanda su come sarà il futuro della classe regina quando Valentino Rossi andrà in pensione Carmelo ha dichiarato: “non so veramente come sarà quando lui non correrà più, posso solo dire che spero si ritiri il più tardi possibile, e che rimanga nell’ambiente anche dopo aver smesso”

(tratto da motonline)
giulio!
00sabato 7 novembre 2009 10:54
Re:
franci250, 11/7/2009 9:34 AM:

Carmelo Ezpeleta è in vena di dichiarazioni scottanti durante un intervista per una reta spagnola, e la prima è senza dubbio la più hot: “stiamo progettando di roportare la cilindrata a 1000cc a partire dal 2012″. Fino al 2011, in effetti, c’è un accordo fra le case costruttrici che blocca la cilindrata a 800cc, ma un ritorno ai 3 zeri è richiesto da molti.

Il boss non si ferma qui nelle dichiarazioni, dicendo che “la 125 ha come minimo altre due stagioni di vita, e un cambiamento come è avvenuto con la Moto2 avverrà solo se riusciremo a trovare una via più economica per esordire nel motomondiale e allo stesso tempo tecnologicaente avanzata per permettere l’evoluzione dei piloti e prepararli alle categorie superiori”.

Inoltre alla domanda su come sarà il futuro della classe regina quando Valentino Rossi andrà in pensione Carmelo ha dichiarato: “non so veramente come sarà quando lui non correrà più, posso solo dire che spero si ritiri il più tardi possibile, e che rimanga nell’ambiente anche dopo aver smesso”

(tratto da motonline)



più economica della 125 2t? cosa vuole, le montanbaic col cambio scimano, ma solo quelle regalate da mastrota?

la finiscono di prendere per il culo?

Ottaviano1
00sabato 7 novembre 2009 12:42
ezpeleta quand'è che si dimette? ha rovinato il mondiale, prima via le 500 poi le 250.. spero che rossi si ritiri nel giro di 3 anni per veder affondare il carrozzone!
t.bagna
00sabato 7 novembre 2009 17:56
Più che altro Ezpeleta è la copia di Ecclestone nella formula1...non si è accorto che si fa una brutta fine s scassare troppo???
Maxenfield
00sabato 7 novembre 2009 21:46
Quell'idiota per schiarirsi le idee deve solo star un'oretta in una stanza in cui convogliano i gas di scarico di 10 Nsr500 a gas spalancato, con la miscela al 5% di olio ricinato...
=BiagioIV=
00domenica 8 novembre 2009 16:12
Sì ma Ezpeleta è solo un povero coglione, alla fine.
Oltre alla sua non propensione all'intelligenza chissà quanti faovri e soldi ha preso dalla Honda per fare tutte queste cazzate!
FabioRACE
00domenica 8 novembre 2009 17:40
l'unica cosa buona che ha fatto ezpeleta è far correre melandri quest'anno pagando il team hayate...
KOKAL78
00venerdì 11 dicembre 2009 23:57
Detto, fatto
MotoGP: arriva l'ufficialità, dal 2012 si torna alle 1000

Ecco arrivare la conferma ufficiale della decisione da parte della Dorna di ritornare alla cilindrata di 1000cc a partire dal 2012. Il regolamento definitivo ancora non è pronto ma l’unica regola oltre alla decisione della cilindrata massima consentita, risiede nel limite massimo di alesaggio, che sarà di 81mm:

”Per quanto riguarda il regolamento MotoGp - ha dichiarato il presidente FIM Vito Ippolito - abbiamo approvato una linea che si basera’ su specifiche tecniche quali la cilindrata che sara’ di 1000 cm cubici, il diametro dei pistoni che sara’ al massimo di 81mm e i 4 cilindri. Da qui si svilupperanno il resto dei regolamenti”

La decisione di limitare l’alesaggio è un elemento che farà sicuramente discutere, poichè utilizzando un valore massimo di 81mm, costringe i costruttori a creare un motore dalle caratteristiche meno superquadre, dal minor numero di giri e per questo pericolosamente vicini ai motori di serie impiegati nei campionati Superbike e Superstock.
t.bagna
00sabato 12 dicembre 2009 11:43
Hanno rotto i maroni con tutti sti limiti...è inutile che vogliano far diventare la motogp simile alla sbk, viene fuori un troiaio...
Io penso che come limiti vadano dati: cilindrata, dimensioni minime e massime della moto, peso minimo e poi chi sa fare meglio o ha più soldi vince e bona lè, come è sempre stato nel mondo delle competizioni...
upside-down
00lunedì 14 dicembre 2009 13:59
Re: Re:
giulio!, 11/7/2009 10:54 AM:



più economica della 125 2t? cosa vuole, le montanbaic col cambio scimano, ma solo quelle regalate da mastrota?

la finiscono di prendere per il culo?





eh sai...magari cosi trovo anche io il budget e vado a correre col triciclo a pedali di mio nipote...
a EZpeletaaaaaaaaaaa... [SM=x151890] [SM=x151890] [SM=x151890]
desmorisi
00lunedì 14 dicembre 2009 19:49
ah ah ah carino il triciclo di tuo nipote EZPY...ah ah ah scherzi a parte concordo...poche regole e libertà di espressione alle case...magari qualche limite in più sull'elettronica...così per aumentare un po' lo spettacolo!
Risi.
upside-down
00martedì 29 dicembre 2009 14:24
e io sono d'accordo con te per quanto riguarda gli aiuti elettronici...che li tolgano così vengono fuori quelliche sono veramente i manici..
KOKAL78
00giovedì 18 febbraio 2010 00:39
MotoGP: approvato il regolamento tecnico. 800cc e 1000cc insieme dal 2012

La Commissione Grand Prix, composta dal signor Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Ignacio Verneda (FIM Sports Director), Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler (Segertario della riunione), riunita oggi a Barcellona ha deciso all’unanimità di introdurre alcune modifiche al regolamento del Campionato del Mondo MotoGP a partire dal 2012.

Dati già conosciuti a parte (la categoria MotoGP correrà con moto fino a 1000 centimetri cubici di cilindrata, 4 cilindri e un massimo diametro per cilindro di 81 millimetri), è stato raggiunto un accordo unanime riguardo il peso delle moto e la capacità massima dei serbatoi di benzina.

Le moto fino a 1000cc di cilindrata dovranno avere un peso minimo di 153 kg. Per i fabbricanti che dovessero optare per continuare ad utilizzare motori a 800cc, tali prototipi dovranno avere un peso minimo di 150 kg. Per quanto riguarda la capacità dei serbatoi per le moto appartenenti a team ufficiali sarà di 21 litri, con il numero massimo di motori che rimarrà di 6 per stagione.

Diversa la situazione per i team privati, che potranno sfruttare una normativa che sarà redatta ufficialmente alla fine di maggio. Tali team passeranno sotto la denominazione CTR (Claiming Rules Teams) e, in prima istanza, è stato approvato che questi possano usufruire di 12 motori per stagione, e che la capacità del serbatoio possa arrivare fino a 24 litri.
Ottaviano1
00giovedì 18 febbraio 2010 00:45
sempre peggio..

state a vedere che i team privati ora van più forte degli ufficiali e magicamente i piloti validi verranno spostati in questi.. avere il 15% in più di benzina a disposizione vuol dire andare tanto, tanto più forte...
KOKAL78
00giovedì 18 febbraio 2010 12:29
Tenendo conto che la sparuta griglia di partenza della MotoGP è monopolizzata da soli 4 costruttoori, secondo voi alcuni opteranno per i 1000cc ed altri per gli 800 oppure alla fine tutti adotteranno la stessa cilindrata, rendendo di fatto inutile la possibilità di convivenza come da regolamento?
KOKAL78
00giovedì 18 febbraio 2010 12:32
Re:
Ottaviano1, 18/02/2010 0.45:

sempre peggio..

state a vedere che i team privati ora van più forte degli ufficiali e magicamente i piloti validi verranno spostati in questi.. avere il 15% in più di benzina a disposizione vuol dire andare tanto, tanto più forte...




come anche la possibilità di avere a disposizione il doppio dei motori.

scommettiamo che il costo dei motori per i team privati, subirà un'inflazione anomala a 2 o 3 cifre? [SM=g27828]

Ottaviano1
00giovedì 18 febbraio 2010 13:36
io non credo, anche perchè è possibile che i team privati siano in realtà team "ufficiosi"..
31.
00venerdì 19 febbraio 2010 11:31
che schifo mi fa sto vecchietto, proprio sta sfottendo con le sue perversioni
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