Esperienza strana.

Pagine: [1], 2
Nerevar Indoril
00martedì 24 maggio 2005 18:19
Ciao a tutti, io sono Nerevar, molto piacere di fare la vostra conoscenza :)

Vorrei postare una mia esperienza un po' strana...per esser sinceri molto traumatica...non saprei come definirla, una sorta di viaggio astrale in cui però la tua coscienza è "sia" nel tuo doppio "sia" nel tuo corpo fisico.

Forse è meglio cominciare dall'inizio.

Ho fatto diverse esperienze OOBE nella mia vita in piena lucidità mentale. A me personalmente non piace uscire dal mio corpo, e non penso sia un'esperienza che ti fa' raggiungere dei traguardi spirituali più alti di una divertente serata con gli amici. Ma queste sono opinioni personali. E' da quando avevo 16 anni che ad intervalli più o meno regolari vengo "attirato" fuori dal mio corpo durante la notte. Di solito cerco di resistere ma non sempre ho la forza :)
La sensazione di mancanza di peso, il movimento tramite volontà etc. sono eccitanti, certo, ma l'uscita ed il ritorno non li ho mai trovati molto piacevoli :)

comunque ora arriviamo al punto...

Ieri sera non riuscivo ad addormentarmi e dopo un'ora di "rigiramento" nel letto mi sono messo a pancia in su...dopo un po' ho sentito un intorpidimento degli arti ed un ronzio familiare...quindi mi sono tirato su perchè non avevo assolutamente voglia di ex-corporare. Ho aspettato un po' ed ho deciso di rimettermi giù.
Non l'avessi mai fatto...
Come ho chiuso gli occhi sono stato "aggredito" quasi istantaneamente da un intorpidimento totale del corpo ed un suono tipo "trapano del dentista" nel cervello. Mi sarei aspettato di perdere conoscenza e di ritrovarmi a 30 cm dal mio letto. Ma ciò non è avvenuto. La prima cosa che ho percepito è di non "essere solo" c'era come una presenza sotto di me (che comunque non percepivo come ostile) che ha spostato il mio doppio in maniera estremamente veloce (io non riesco ad essere così veloce) attorno al mio letto girandomi ripetutamente a faccia in giù e a faccia in su. Sì, una specie di trottola. In tutto questo io non ho perso conoscenza. Quindi da una parte sentivo un trapano nella testa, controllavo il mio respiro e sentivo la mia coscienza come da sveglio, dall'altra sentivo il mio doppio che veniva sballonzolato intorno al mio letto. A livello di vista era come vedere metà ad occhi chiusi e metà come la percezione astrale della vista. Insomma, era come se gli stimoli derivanti da 2 diversi corpi (quello fisico e quello astrale) convergessero in un'unica coscienza creando un macello.
Dulcis in fundo non sapevo come uscire da questa situazione...io sono stato sempre abituato a rientrare in situazione di calma e di concentrazione. Percepire entrambi i corpi mi terrorizzava. Per fortuna ho usato il cervello e dato che percepivo comunque (anche se poco) gli arti del corpo fisico ho deciso di muovere un piede ed il mio doppio è tornato dentro.
Vorrei far notare che in tutto questo io NON mi sono nè addormentato nè svegliato, ero perfettamente lucido.

Il resto della notte ho evitato di dormire.

Quindi oggi mi sono fiondato su internet per trovare qualche sito italiano a cui chiedere opinioni/spiegazioni, e così ho trovato voi.

Io ho sentito solo parlare nei libri di esperienze OOBE in cui è cosciente anche il corpo fisico...e comunque la consideravo una cosa ironicamente da "grandi iniziati" cosa che comunque io non sono :)

Datemi un parere.
Ringrazio in anticipo.

PS: e speriamo non mi succeda più.






Seeking
00martedì 24 maggio 2005 19:37
Prima di tutto benevenuto!!!

Beh sai dal punto di vista pratico non sono il più indicato dato che nn ho avuto ancora esperienze, ma intuitivamente me la cavicchio..provo quindi a dirti come la penso.

Prima di tutto devi sapere che la maggior parte degli amici in questo forum ancora si esercita per riuscire in qst meravigliosa opportunità del viaggio astrale. Sono pochi quelli come te che viaggiano spontaneamente in questo modo.
Ma andiamo al sodo...
Quello che ti è successo è relativamente normale in qst ambito..
L'ho sentito raccontare molte volte e se giri un pò il forum scoprirai molte similitudini.
La mia presenza qui ora nel mio corpo fisico dipende solo dal fatto che la mia coscienza è sintonizzata col corpo fisico e la frequenza fisica della materia.
Riuscendo a spostare a comando la coscienza si possono vivere situazioni diverse da quella fisica...ma esistono anche le sfumature è possibile anche, e nn serve essere un maestro, rimanere a metà tra la percezione fisica e quella non fisica cioè del doppio.
Giustissima l'idea di muovere il corpo..questo ti fa concentrare sul fisico e quindi risintonizza la coscienza sulle percezioni fisiche e qst interrompe l'esperienza...
Ora che sai come tornare nn ti preoccupare se anche succedesse, senza spaventarti pensa al corpo e muovilo..se nn fosse immediato l'effetto pensa con più intensità.

Qst secondo me è il fatto...però devo dirti un'altra cosa:
Il fatto stesso che viaggi te ne rendi conto e te lo ricordi, significa che sei all'altezza di questa possibilità...hai l'energia per viverla..
Quindi in effetti secondo me il fatto che spontaneamente vieni richiamato può essere un segnale un qualcosa che cerca di richiamare la tua attenzione...
Hai ragione è una tua opinione quella di nn considerare l'elevazione spirituale che può dare qst esperienza, e nn la contesto..Ti dico solo di pensarci su...prova a chiederti se ci sono delle cose nella tua vita che richiedono una spiegazione o una più profonda comprensione..hai una meravigliosa opportunità in mano non buttarla sarebbe un peccato [SM=g27811]

Sai considero ankio importantissima l'amicizia anche se ho sofferto molto per questo...e una bella serata ti può dare molto in molti aspetti...
Però qui stiamo parlando di tutt'altra cosa...esperire la nostra natura divina..sentire l'energia che scorre dentro..comprendere che siamo immortali e diventare una luce che illumina il buio che c'è nel cuore della gente! [SM=g27822]
Silenceise
00martedì 24 maggio 2005 20:44
Il tuo problema è chiaramente quello delle esperienze indesiderate, come hai fatto capire, esperienze che comunque non sai come controllare quindi sai bene che non ti lasceranno se non farai qualcosa. Indubbiamente sei una persona molto portata per queste esperienze e si capisce da quello che ti accade. Personalmente ho avuto anchio un'esperienza simile ma di minore intensità in cui ero bloccato in un brutto sogno e non riuscivo ad uscirne, cioè se provavo mi ritrovavo solo nel mio letto in paralisi, e se mollavo un'attimo rientravo nel sogno.

Il consiglio migliore che ti posso dare è che non devi combattere la cosa passivamente come stai facendo ma che devi indagare quello che accade perchè è un espressione di te stesso, quindi le risposte che cerchi sono dentro di te. E' anche molto probabile che ci sia qualche entità che ti gira intorno, ma per capirlo e combatterla devi conoscere le tue armi quindi devi avere il controllo di te stesso.

noi siamo qui e possiamo aiutarti nel tuo cammino.
spero di averti illuminato un pochino.

silence.[SM=g27817]
Spike The Dark
00mercoledì 25 maggio 2005 12:31
Egocanaglia
Cosa ti spaventa di queste esperienze?

[Modificato da Spike The Dark 25/05/2005 12.32]

Nerevar Indoril
00mercoledì 25 maggio 2005 18:35
Beh Spike...diverse cose a dire la verità mi spaventano...

Innanzitutto dipende tutto da cosa una persona crede che sia un viaggio astrale...

Mi spiego meglio: se tu pensi che sia in toto un prodotto della tua mente che crea un mondo virtuale in mancanza di stimoli esterni...allora non c'è niente da temere...

Se invece pensi che tu realmente con "qualche parte" della tua essenza esci dal corpo e ti fai i giri della stanza...allora lì il discorso cambia un po'... insomma è un posto che poco si confa' alla realtà quotidiana...boh, ma questo poi è abitudine e potremmo discorrere a lungo..

Ciò che mi spaventa di più è qualcosa di molto soggettivo e personale...e soprattutto irrazionale ed è la perdita di coscienza che precede il viaggio...è una specie di fobia mia...

Ed è la stessa paura che provo prima d adddormentarmi...penso di essere l'unico al mondo ad avere una paura simile :)



acronimo
00mercoledì 25 maggio 2005 20:22
Ciao Nerevar Indoril bella l'espressione "ex-corporare", da veramente il senso della cosa.... comunque hai avuto un principio di viaggio astrale che in questo caso definirei "bilocazione" ovvero essere in due posti contemporaneamente, quindi percezione dai sensi fisici e percezione dai sensi astrali. In questo caso specifico la tua bilocazione si è svolta in una zona molto ravvicinata tanto da non diventare effettivamente concreta. Comunque sia accade molte volte in fase di distacco dal corpo di essere ne dentro ne fuori ma in uno stato di mezzo e percepire tutti e due gli stati "fisico" e "astrale".... quindi benvenuto sul piano astrale!!!! Ci sei arrivato davvero vicino!!!!!

ciao ciao

Nerevar Indoril
00venerdì 27 maggio 2005 14:08

bella l'espressione "ex-corporare", da veramente il senso della cosa....



[SM=g27811] Già! piace anche a me!


comunque hai avuto un principio di viaggio astrale che in questo caso definirei "bilocazione" ovvero essere in due posti contemporaneamente, quindi percezione dai sensi fisici e percezione dai sensi astrali. In questo caso specifico la tua bilocazione si è svolta in una zona molto ravvicinata tanto da non diventare effettivamente concreta



mmm...bilocazione...ma è una situazione comunque di instabilità o si può imparare a mantenere questo stato in un viaggio astrale completo?


.... quindi benvenuto sul piano astrale!!!! Ci sei arrivato davvero vicino!!!!!



ehm...grazie...comunque lo conosco già un pochettino anche se non mi sono mai sofferamato a visitarlo ma a tornare indietro il prima possibile :) penso comunque che se mi è stata data la possibilità di visitare questo posto senza troppe difficoltà ci sarà un perchè...e sarebbe ora che io cominci a scoprirlo.
Spike The Dark
00venerdì 27 maggio 2005 17:50
Tutti abbiamo delle paure più o meno diverse ma riguardanti sempre il viaggio astrale... se ci pensi bene,sembra che questa paura sia un po' un freno (certo,non voluto magari) per la nostra coscienza. Tutti noi viaggiamo in astrale,eppure siamo ancora quì vivi e vegeti :)
Secondo me l'unico vero pericolo in astrale è appunto la paura o peggio ancora la paura d'aver paura. Se per esempio noi ci trovassimo in astrale,al buio della nostra camera e cominciamo ad aver paura che all'improvviso esca un mostro probabilmente quel mostro uscirà allo scoperto,ma saremmo noi ad averlo creato,quel mostro in realtà non può farci nulla perchè è frutto della nostra mente e quindi della paura [SM=g27817]

[Modificato da Spike The Dark 27/05/2005 17.51]

morpheus70
00domenica 29 maggio 2005 00:38
Doppia percezione
Ciao Nerevar Indoril,
Non devi spaventarti troppo per questa esperienza anzi dovresti esserne fiero![SM=g27823]

Questa cosa ti spaventa, o meglio, ti spaventa in non saper gestirla, il che si apprende solamente con l'esperienza.

Spero che Tolteco legga questo bell'esempio di 2doppia percezione", se avesse ancora dei dubbi sul significato.

Come hai già detto questa è una tua fobia, ed è un primo passo verso l'ammissione di una paura, dello sviscerarla e infine eliminarla!

Hai detto anche che ci deve essere un motivo per cui ti succede: trova la scintilla che muove il tuo potere e riuscirai a mantenerla per tutta l'uscita astrale.

Ti volevo rispondere anche ai due spari che ho avuto in astrale.

Semplicemente mi hanno sparato due volte e la sensazione non è stata bella.
La prima volta mi sono svegliato subito senza energia. La seconda ho resiostito un po' il tempo per sentire cosa si provava dopo la morte e poi mi sono svegliato.Le due esperienze però non sono state negative.Anzi fanno esperienza.


a presto

[Modificato da morpheus70 29/05/2005 0.40]

Tolteco
00domenica 29 maggio 2005 08:06
Indoril la tua esperienza, ma è solo un'idea e posso facilmente sbagliarmi,
mi da l'impressione possa essere stata dovuta ad una repentina e non controllata salita della kundalini,
anche se l'effetto non corrisponde appieno (ad esempio, non se ne esce facilmente muovendo un piede).

Però!...di energia ne hai veramente da vendere, l'importante è utilizzarla 'bene' ![SM=g27824]

----

[SM=g27823] mooorph :..., il corpo non si avverte se non nella doppia percezione.

non mi è chiaro chi/cosa è per te il soggetto che percepisce il corpo fisico ? chi quello astrale ?
Poi, se per 'avverte' intendi consapevolezza, allora il momento in cui può accadere
qualcosa del genere è nella fase dello 'stato di mezzo' come lo chiama acro,
dove la consapevolezza fluttua rendendoci una doppia percezione.
Naturalmente anche questa è solo un'idea...e mica tanto radicata eh [SM=g27825] [SM=g27825]

T

[Modificato da Tolteco 29/05/2005 8.35]

Nerevar Indoril
00mercoledì 1 giugno 2005 08:31

Indoril la tua esperienza, ma è solo un'idea e posso facilmente sbagliarmi,
mi da l'impressione possa essere stata dovuta ad una repentina e non controllata salita della kundalini,
anche se l'effetto non corrisponde appieno (ad esempio, non se ne esce facilmente muovendo un piede).



ok...

Mi sto incasinando :)

aspetta...

io di Kundalini ne so poco...potresti darmi qualche info?
andriaobe
00mercoledì 1 giugno 2005 11:20
Interessante!
Caro Nerevar,
la tua esperienza è molto interessante. Ti invidio molto, riesci a fare i viaggi astrali con grande facilità! e ti lamenti pure... dovresti cercare di controllarti ed esplorare il mondo astrale. A me capitano una volta al mese, ma vorrei farli più spesso =(
Cmq mi ha colpito molto il suono del trapano nella testa. Circa 10 anni fa mi è capitata un'esperienza simile... scusatemi se sono fissato con gli alieni: mi trovavo in uno stato di dormi-veglia, ero cosciente ma paralizzato nel letto. Volevo muovermi ma non riuscivo. Sento la presenza di due alieni accanto al mio letto e subito un forte rumore di trapano nelle mie orecchie. E' stato terribile, cercavo di reagire e liberarmi, ma ero paralizzato.
Che cosa può significare questo rumore? A quanto pare non sono l'unico che l'ha sentito.

Ciao [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Tolteco
00mercoledì 1 giugno 2005 13:35
Neverar, ho avuto quell'impressione per la 'potenza' descritta, ma come ti ho detto altre cose non mi tornano.
Io di parlo da perfetto ignorante, non ho mai letto un libro sull'argomento, come ho scritto nel diario,
circa un anno fa venni a conoscenza della sua esistenza 'sentendola', e diedi un'occhiata in rete tanto per sapere in linea di massima di cosa si trattasse...
Capisci, non sono certo la persona adatta a spiegare...
chissà che 'qualcuno' ci venga incontro, magari con un'introduzione all'argomento sempre in "Altre forme di spiritualità"... [SM=g27822]
Nerevar Indoril
00mercoledì 1 giugno 2005 16:30

Caro Nerevar,
Circa 10 anni fa mi è capitata un'esperienza simile... scusatemi se sono fissato con gli alieni: mi trovavo in uno stato di dormi-veglia, ero cosciente ma paralizzato nel letto. Volevo muovermi ma non riuscivo. Sento la presenza di due alieni accanto al mio letto e subito un forte rumore di trapano nelle mie orecchie. E' stato terribile, cercavo di reagire e liberarmi, ma ero paralizzato.
Che cosa può significare questo rumore? A quanto pare non sono l'unico che l'ha sentito.



A me il trapano capita diverse volte in realtà :)
A volte prima di un viaggio astrale ed a volte quando sono disteso e rilassato e magari sono vicino al sonno...comunque ora siamo in 2 :)

A proposito di presenze anch'io ne sento qualcuna quando sono in stati di coscienza alterati, ma penso che la maggior parte delle volte siano materializzazioni della mia paura, e non presenze vere e proprie...ovviamente nel mio caso, nel tuo non posso dire.

ma perchè dici che sono alieni?


key light
00mercoledì 1 giugno 2005 19:50
Diverse persone sentono un rumore tipo trapano durante le vibrazioni, non siete gli unici. Anche a me è capitato. Altre volte invece è un suono meno forte e fastidioso.
morpheus70
00giovedì 2 giugno 2005 01:58
Per Adriaobe
Ho un paio di domande da porre a Adriaobe e dalla risposta dipenderà una mia decisione:

Che ne pensi degli impianti alieni? Come fare a sapere se uno ne ha uno addosso? Pensi che influiscano sull'avere particolari "poteri" di sensitività o attività astrale?

A presto
franzaa
00giovedì 2 giugno 2005 11:30

morph, vai a vederti i link che ha lasciato Giojazz... c'è il libro del prof. di Pisa che è veramente inquietante... anzi, meglio non leggerlo...

Giojazz
00giovedì 2 giugno 2005 13:52
Re: Per Adriaobe

Scritto da: morpheus70 02/06/2005 1.58
Ho un paio di domande da porre a Adriaobe e dalla risposta dipenderà una mia decisione:

Che ne pensi degli impianti alieni? Come fare a sapere se uno ne ha uno addosso? Pensi che influiscano sull'avere particolari "poteri" di sensitività o attività astrale?

A presto



Gli impianti alieni servono a monitorarti constantemente e a influire su determinate reazioni a livello cerebrale in modo che quando arrivano l'addotto sia poco cosciente... di solito è così... [SM=g27815]

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
Giojazz
00giovedì 2 giugno 2005 13:57
Consiglio vivamente, (a meno che nn voglia far finta di niente), a chi ha dubbi e ipotetiche esperienze o ricordi in cui vi siano presenze "aliene" di andare qua e compilare questo testautovalutativo e riflettere...[SM=g27832]

Test autovalutativo

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
andriaobe
00venerdì 3 giugno 2005 14:11
risposta
Per Adriaobe

Ho un paio di domande da porre a Adriaobe e dalla risposta dipenderà una mia decisione:

Che ne pensi degli impianti alieni? Come fare a sapere se uno ne ha uno addosso? Pensi che influiscano sull'avere particolari "poteri" di sensitività o attività astrale?



Ciao,
purtroppo non ho nessuna risposta in merito agli impianti alieni. In generale penso che siano sondine capaci di controllare lo stato fisico e psichico di una persona in modo assolutamente invisibile.
La mia esperienza con gli alieni non è un vero rapimento(anche se non ne sono certo..)! Il rumore del trapano che ho sentito, forse, mi ha fatto materializzare gli alieni, visto che l'argomento mi interessa.
Penso che molti poteri paranormali (pranoterapeuti, sensitivi, veggenti, guarigioni miracolose) derivino dagli alieni.
Ciao! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Giojazz
00venerdì 3 giugno 2005 20:41
Fra un po'tutti avremo un bel microchip sottopelle, così finalmente la società del "grande fratello" sarà realizzata...[SM=g27815]

Approvato in Usa microchip sottocutaneo per fini medici

Microchip sottocutaneo in Messico

Un microchip come documento d'identità e patente

Si comincia con gli animali... fra qualche anno gli uomini...



[SM=g27813] [SM=g27812] [SM=g27813] [SM=g27812] [SM=g27813]

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
morpheus70
00sabato 4 giugno 2005 02:41
fatto.
Ho fatto il test: A molte domande ho risposto si.
Ma a cosa mi portano? Ho i soliti dubbi di prima....
key light
00lunedì 6 giugno 2005 02:55
Io credo nell'esistenza di esseri alieni,non so se anche in astrale. Credere cmq che molte delle nostre capacità siano dovute a loro sia sottovalutare parecchio la razza umana.
Giojazz
00lunedì 6 giugno 2005 10:21
I poteri paranormali che una persona può avere sono dovuti all'anima... più il collegamento e quindi l'impersonificarsi con essa è forte più i suoi poteri si manifestano...[SM=g27822]

Gli alieni vanno a beccare le persone con l'anima... ma per avere capacità straordinarie e un anima evoluta nn è necessario essere rapiti dagli ET...[SM=g27832]

L'universo (il TUTTO) si muove e vive spostandosi su 4 assi: spazio, tempo, energia e coscienza... sono i 4 parametri su cui si basa tutto...

Ma l'unico asse reale è quello della coscienza, cioè quello dell'anima, gli altri sono virtuali, quindi teoricamente nn esistono...[SM=g27827]

L'anima essendo pura coscienza è l'unica cosa che esiste, poichè è creato e creatore allo stesso tempo, e quando manifesta le sue capacità, modifica gli altri parametri che sono irreali.

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
andriaobe
00martedì 7 giugno 2005 10:18
Risposta
Purtroppo mi sono espresso male e mi scuso. Credo che ALCUNI eventi paranormali derivino da interferenze aliene (non tutti); in particolare le guarigioni miracolose; Non voglio sottovalutare le potenzialità degli esseri umani, ma in base alle mie letture e ricerche mi sono fatto l'idea che gli alieni abbiano influenzato in modo invisibile la storia dell'uomo, e che molti dei misteri e delle leggende del passato siano spiegabili con il loro intervento. Nel caso dei viaggi astrali, credo che gli alieni non c'entrino; però credo che ci esistano alieni sul piano astrale, così come su quello fisico.
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
-Dario74-
00martedì 7 giugno 2005 10:40
Re:

Scritto da: Giojazz 06/06/2005 10.21
I poteri paranormali che una persona può avere sono dovuti all'anima...



Secondo me non esistono poteri paranormali. Tutti gli esseri viventi hanno le stesse potenzialità. La differenza sta nell'esserne o meno consapevoli.
Il piano astrale non sta per i fatti suoi, ma è presente in tutte le cose di tutti i giorni.
La realtà che osserviamo ogni santo giorno è incompleta. Se solo noi volessimo davvero "vedere"...
In quanto agli alieni, mi sembra una visione un po' campanilistica del cosmo. Visto dalla Terra, tutto ciò che ne è al di fuori è parte della "realtà" aliena. Visto invece da una visione un po' più globale "siamo tutti figli delle stelle".
Bisogna sempre sforzarsi di guardare un po' più al di là del proprio naso...

D

[Modificato da -Dario74- 07/06/2005 10.42]

andriaobe
00mercoledì 8 giugno 2005 10:37
ahhh.
"Secondo me non esistono poteri paranormali. Tutti gli esseri viventi hanno le stesse potenzialità. La differenza sta nell'esserne o meno consapevoli."

Cosa vuol dire "non esistono poteri paranormali"? E' giusto sfruttare le proprie potenzialità, ma non è vero che tutti gli esseri umani hanno le stesse capacità, ci sono persone più portate e fare certe cose piuttosto che altre, come coloro che fanno viaggi astrali senza sforzi, e quelli invece che non riescono proprio a farli perchè magari hanno altre qualità...


"In quanto agli alieni, mi sembra una visione un po' campanilistica del cosmo. Visto dalla Terra, tutto ciò che ne è al di fuori è parte della "realtà" aliena. Visto invece da una visione un po' più globale "siamo tutti figli delle stelle".
Bisogna sempre sforzarsi di guardare un po' più al di là del proprio naso..."


Ma scusa, io vivo sulla Terra... come devo chiamare le creature di altri mondi, se non alieni o extraterrestri? Non penso per questo di avere una visione chiusa del mondo, anzi!
E poi è semplice dire che siamo tutti figli di Dio e delle stelle, amore cosmico ecc.... in realtà ci sono creature buone ed altre cattive e totalmente diverse da noi.
Seeking
00mercoledì 8 giugno 2005 11:27
Scopro sempre di più quanto a questi livelli ai quali ragioniamo ognuno veda il proprio lato della "realtà"..o "verità" se mi permettete qst paroloni + grandi di me.. la ragione finale ce l'ha di sicuro la somma di tutti i punti di vista..
Secondo me parlando in assoluto è vero nn esistono poteri paranormali, abbiamo tutti le stesse capacità..parlando però di questa vita il discorso cambia...secondo me ognuno è al suo stadio evolutivo..e se in qst vita una persona non ha ancora manifestato interesse o capacità paranormali è sl perchè nn è ancora pronto...ma lui nella sua natura tali poteri li ha eccome..
Dipende sempre da che punto di vista guardi la cosa...qst fatto mi fa pensare perchè se sn convinto di una tesi e la difenderei coi denti, ma poi spostandomi di visuale mi ricredo o noto sfumature che nn conoscevo la mia tesi vacilla..e se la difendo cmq significa che la mia paura è cambiare punto di vista..ciò crea fatica e insicurezza perchè mettere in discussione ogni singolo NOSTRO pensiero ti rende "nomade" un nomade del pensiero...è difficile vivere senza punti di riferimento...solo quando nn credi più in nulla, nn sostieni più nessuna tesi, nn ti batti più per un'idea, secondo me solo allora vedrai la sconcertante semplicità delle cose..che alla fine nn fa vincere nessuna tesi perchè è tutte le tesi e nessuna assieme.

Tutto questo ovviamente secondo il mio momentaneo punto di vista [SM=g27828]
-Dario74-
00mercoledì 8 giugno 2005 11:41
x andriaobe
"Cosa vuol dire non esistono poteri paranormali?"
Esattamente quello che ho detto. Il fatto che alcuni possano avere più predisposizione di altri verso certe cose non significa certo che questi ultimi siano sprovvisti delle stesse qualità. La differenza risiede soprattutto nel grado di sviluppo che certe sensisbilità hanno raggiunto in ciascuna persona.
Noto purtroppo che in giro c'è molta voglia di scorprirsi strani e dotati di poteri fuori dal comune forse per far fronte a delle proprie realtà non troppo soddisfacenti. C'è una ricerca del come lo chiamano molti "paranormale" per sfuggire al normale.
Beninteso non sto parlando di questo forum, ma parlo in generale.
Tornando a noi, il piano astrale, esattamente come quello eterico è tutto intorno a noi, permea le cose che vedi tutti i giorni. Fa parte della realtà quotidiana solo che noi non riusciamo a percepirlo. Almeno non sempre. Il fatto poi che qualcuno abbia i propri sensi ,diciamo così, più sviluppati e riesca a percepire l'esistenza di dimensioni che vanno aldilà delle canoniche 3 fisiche non fa certo di loro persone "diverse" e "paranormali" rispetto ad altre.

"Ma non è vero che tutti gli esseri umani hanno le stesse capacità"
Se parli di capacità mentali tutto il contrario. E non parlo del cervello, che è un organo esattamente come la milza. Parlo di mente. Sotto quel profilo tutti abbiamo le stesse capacità, alcuni lo sanno, altri no. Altri ancora non del tutto.
Di più ancora tutti gli esseri viventi hanno le stesse capacità di poter percepire il piano astrale.
Erroneamente qualcuno crede che la percezione di questa dimensione delle cose sia OSCURA, MALIGNA e a completo appannaggio di DARK, VAMPIRI e CREATURE MOSTRUOSE...niete di più falso. Viaggiano in astrale le persone, gli animali e le piante. E anche gli oggetti inanimati hanno il corpo eterico e astrale.


"io vivo sulla Terra... come devo chiamare le creature di altri mondi"
Vedo che hai molta voglia di classificare le cose a tutti i costi. Pensa, per gli abitanti degli altri mondi siamo noi gli "alieni". Ma allora chi sono gli alieni veri? Abitiamo sulla terra e talvolta pensiamo ancora come nel medioevo che sia il sole a girarci intorno e che noi siamo al centro di tutto.

"E poi è semplice dire che siamo tutti figli di Dio e delle stelle, amore cosmico ecc."
A dire la verità mi sembra 1000 volte più banale e retrittiva una visione delle cose che prevede "il paranormale", gli alieni malvagi che ti rapiscono e il fatto di sentirsi dei predestinati se siamo leggermente più sensibili di altri.

"in realtà ci sono creature buone ed altre cattive e totalmente diverse da noi."
E questi sarebbero gli "alieni" ? Anche nel mio condominio ci sono le stesse tipologie di creatura.

D




Giojazz
00mercoledì 8 giugno 2005 12:22
Ragazzi che tensione...[SM=g27829] si taglia col coltello...[SM=g27827]

Su ognuno è libero di credere ciò che vuole, e nessuno deve convincere l'altro per forza...[SM=g27822]

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com