Effettuare uno sdoppiamento (VA) manuale d'uso

Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 10:33
Buongiorno a tutti,
sono iscritto dal 2008 sul sito, ma solo ultimamente ho iniziato a partecipare al forum.
Ricordo un post dove chiedevo aiuto per uscire dallo stato vibrazionale, ero ancora troppo acerbo, sono infatti dell'idea che non si può fare un VA immediatamente, bisogna accumulare un bel po di esperienza.
Alla panca piana prima di sollevare 100 kg dovete mettere su un po di massa, ma soprattutto capire la tecnica di esecuzione perfetta, ascoltare si i consigli, ma ascoltare soprattutto il vostro corpo, sarà lui ad aiutarvi, lui a dirvi come e quanto riposare per recuperare, lui a dirvi quando sarà il momento buono. L'errore più grande (scusate le analogie con lo sport ma mi viene naturale) è quello di voler imitare gli altri.
E' la cosa peggiore che potete fare a voi stessi, nello sport, nella vita e qui arrivo, nei VA, è voler essere come l'eroe di turno e rimanere male perchè nn riusciamo dove gli altri riescono.
Attenzione, nn sto dicendo che ciò nn sia possibile, solo che bruciare le tappe perchè quello grosso fa l'esercizio male ci porta a fare l'esercizio male.
Provare tecniche che quello bravo che viaggia già in astrale effettua, ci porta solo via tempo prezioso, sono tecniche inutili per noi.
Ho 34 anni, ero una persona molto competitiva con gli altri, ho capito solo da qualche anno che la vera competizione è solo con se stessi.
Il limite viene posto da noi stessi, il limite deve essere superato solo da noi stessi.
Ripeto i consigli sono ben accetti e si può provare tranquillamente tutto ciò che nn è pericoloso ovvio, ma a mio avviso ci vogliono basi solide per costruire un palazzo, e passare da una tecnica all'altra come facevo una volta, mi faceva solo rimanere male e perdere speranza.
Sono sempre stato un osservatore silenzioso, ho fatto le mie prove, e finalmente, dopo aver realizzato i miei primi viaggi astrali vorrei dare qualche dritta, magari può aiutarvi.
Parlo per mia esperienza, nn sono e nn voglio apparire arrogante, ma se vi interessa, leggete.

Servono questo mix di ingredienti:
Conoscenza
Meditazione
Disciplina
Paura

Libri quanti ce ne sono? Decine centinaia migliaia? Per partire vi consiglio questi per me fondamentali.
-Avventure Fuori Dal Corpo (William Buhlman)
-I Miei Viaggi Fuori Dal Corpo (Robert Monroe)
-L'arte Di Sognare (Castaneda)
-Comprendere e Praticare il Viaggio Astrale (Laura Tuan)

La lettura deve seguire questo ordine, la Tuan alla fine, Buhlman all'inizio.
A cosa serve la lettura? E' di fondamentale importanza, io sono riuscito a fare i miei primi sogni lucidi proprio perchè mentalmente ero prontissimo, sono riuscito ad entrare in astrale, grazie alla teoria studiata.
Ci sono due modi di entrare in astrale, dalla tecnica del rilassamenteo si raggiunge lo stato ipnagogico, si perdono i 5 sensi dopodichè con la mente vigile si effettua lo sdoppiamento.
Questo primo metodo non mi piace particolarmente, mi fa usare molta energia, ed infatti avverto (come scritto in altri post) boati e fragori tremendi, troppo negativi per essere cose positive, secondo me perchè è un metodo innaturale.
Il secondo metodo è entrare in astrale da sogno.
Durante il sogno non si è coscienti, ma si trova la chiave che può essere una persona o qualcosa fuori posto che ci fa capire che qualcosa è innaturale.
La coscienza si sveglia, capiamo di essere in uno stato 'particolare' quindi partono vibrazioni dolcissime, piacevolissime, e lo spirito o corpo eterico o energia vitale o come volete chiamarla, si stacca completamente dal corpo.
E non un pezzo di braccio, o solo la testa o metà corpo come ho sentito dire da molti, a me non è mai capitato e sinceramente mi darebbe anche fastidio, e per quello che dico che mi sembra anche innaturale.
Ovviamente questo metodo potrebbe essere più difficile e presentarsi meno facilmente ma vi assicuro che quando rientrerete nel vostro corpo sarete radiosi e vi sentirete completamente ricaricati.

Meditazione
La meditazione è fondamentale.
E non perchè dobbiamo essere Zen o altro.
Sapete a cosa serve meditare?
A tutto e niente. A cosa porta la meditazione? Cosa ci si aspetta dalla meditazione?
Tutto o niente. Bella risposta vero? Ci libera dai pensieri negativi, dallo stress emotivo, accumulato durante la giornata o al lavoro. L'italiano medio quando è stanco cosa fa? Esatto, accende la tv.
Il cervello continua a lavorare e elaborare immagini suoni ecc ecc.
Meditare invece contribuisce anche a calmare la mente, la svuota completamente.
E' come fare stretching per decontratturare i muscoli affaticati.
Cosa più importante, ci fa conoscere noi stessi, ci fa entrare in contatto con una realtà nascosta, quella che non vediamo solitamente, una realtà dove ci siamo solamente noi stessi e l'universo silenzioso attorno a noi. Provate per credere. Qui non bisogna leggere libri, basta qualche pdf su google e un po di prove. Fidatevi, allenate la mente allo stato di rilassamento, quando tenterete i VA sarà molto, molto, molto più semplice.

Discipina
Qui c'è poco da dire, bisogna essere disciplinati un po in tutto ciò che si fa, inutile sperare di fare VA provando ogni tanto ma neanche esagerando al limite, vivete!
Ho seguito varie diete in passato (vai di analogie!) perdendo kg e riprendendoli, solo capendo in seguito che una buona alimentazione comprensiva di tutto mi ha portato a perdere i 6 kg che mi mancavano in 5 mesi, ma di grasso puro senza più riprenderli!
All'inizio ero ossessionato dai VA, ora li cerco quando ho voglia e ne ho molti più di prima, a dire il vero prima erano uscite quasi parziali, nn mi sdoppiavo realmente.

Paura
Questa è una brutta bestia.
La peggiore.
Non riuscivo a sdoppiarmi a causa di sua signoria la Paura.
Penso di essere portato per i VA, anche da piccolo finivo in stato ipnopompico spesso e facevo sogni molto strani, forse erano VA?
La Paura del distacco, la Paura dell'ignoto, la Paura è sempre li.
Ora mi stacco dal veicolo fisico cosa mi succederà?
Appensa pensate al corpo poi immediatamente vi rendete conto che vi siete rientrati!
Se poi leggete di chi dice delle larve che prendono il nostro corpo mentre ci siamo staccati?
Ma perfavore! Questo è terrorirsmo puro.
Partite da questo presupposto.
Noi in astrale andiamo tutte le notti.
Il problema è che nn ce ne ricordiamo, il fare un VA è proprio svegliare la coscienza quando siamo distaccati dal ns corpo.
Quindi se esistessere queste larve, si prenderebbero cmq il ns corpo giusto?
Nn si sente nessuno che muore nel sonno o che entra in stato comatoso o che si risveglia indemoniato, posseduto da altre persone suvvia!
Buhlman e Castaneda (più di tutti, davvero esagerato) raggiungono altri livelli, ci sono piani astrali diversi da raggiungere, magari li potrebbero esserci entità sconosciute chissà.
Non ho mai provato, fino ad ora mi sono limitato ad aggirarmi per la mia casa, non ho neanche tentato di uscire da essa.

Per finire, più sarete preparati, più all'interno del sogno capirete che qualcosa di strano sta accadendo e quindi potrete aprire le porte all'astrale, più sarete pronti meno paura avrete.

Spero di non avervi tediato, se volete qualche delucidazione, nel mio piccolo, sono qui.
Ciao!
Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 10:39
come al solito
scusate gli errori di battitura!
Almeno me ne accorgo!
ciauuuuuuuuuuuu
Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 19:43
Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 19:45
Ciao, hai scritto molto bene e ci devi aver messo una bella pazienza
[SM=x431258]

P.s. Scusa per il post vuoto, Mi è partito un invio :D
Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 21:24
carissimo,
al pc è più semplice!
Col tablet del fu Steve Jobs è un casino... [SM=g8930]
Cresh.
00giovedì 20 febbraio 2014 21:30
[SM=g27811]
Fluid Man
00giovedì 20 febbraio 2014 22:48
Magari puoi scrivere un libro... Hai delle buone basi!
Interessante!
Amon.79
00giovedì 20 febbraio 2014 23:26
Troppo gentile
In effetti mi piace scrivere, sto tenendo un diario cartaceo, ma da buon informatico quale sono, trascriverò tutto in digitale. Ormai scrivo solo in stampatello, sono abbastanza veloce, ma con la tastiera, le mani me le mangio in velocitá.
Poi è tutto più pulito, vero, molto piú asettico e poco personale, ma ormai, è quello che la societá ci sta portando ad essere. La solita Matrix...
A proposito ora che mi viene in mente Matrix!
Avete presente Neo quando nel primo film vede un gatto identico che passa due volte ed esclama:'deja vu' e tutti si fermano? Ecco quello è un ottimo esempio di ciò che chiamo chiave, il meccanismo che ci porta ad essere coscienti nel sogno!
Quel film è troppo bello, ma visto e rivisto varie volte (parlo della trilogia) per essere apprezzato appieno.
Infatti la combriccola del buon Morfeus (si scrive col ph? Ehm....), si allarma, poichè quel segnale indica che qualcosa nn va, ovvio loro nn vanno in astrale, ma le analogie sono molto simili.
[SM=p2822169]
Lorenzo_A73
00lunedì 24 febbraio 2014 14:05
Ciao,
Mi ha fatto piacere leggere il tuo posto perché mi ci ritrovo molto. Anch’io da bambino (e soprattutto nell’adolescenza) entravo in astrale spontaneamente. Poi progressivamente più crescevo più questa abilità sembrava abbandonarmi con mio grande rammarico. Ho passato molti anni in cui non è successo nulla e da un po’ di tempo la nostalgia si è fatta troppo forte e sto cercando di ritrovare gli antichi sentieri.
Volevo commentare un paio di punti:
1° Castaneda: io sono stato un suo grande lettore e “studioso” dell’ambiente da lui narrato e di tutta la letteratura che vi ruota attorno. Non ultimo le attività di Cleargreen. Purtroppo devo dire che sono arrivato alla conclusione che Castaneda è stato uno straordinario scrittore di Fantasy e nulla più. Anzi no…. È stato anche uno straordinario furbacchione e manager di se stesso. L’unica cosa valida che ho trovato circa il sognare è stata la tecnica dell’osservazione delle mani. È naturalmente una mia modesta opinione e sono curioso di conoscere cosa ne pensi.
2° vibrazioni: ho scoperto dell’esistenza delle vibrazioni leggendo dei viaggi astrali su internet. Io in anni e anni di viaggi non ne ho mai avuta una!!!
E ti posso assicurare che molti dei miei viaggi sono stati fatti a livello sperimentale coinvolgendo altre persone: ho per cui prova certa che fossero fenomeni autentici.
Cosa ne dite?

Ciao e buona giornata.
Lorenzo

Amon.79
00lunedì 24 febbraio 2014 15:12
Lorenzo, ciao.
Incredibile, viaggi in astrale senza vibrazioni!
Secondo me le hai anche tu, ma non le avverti, ad esempio io le avverto sempre meno, al principio erano forti scossoni come un treno merci, ora sono dolci e piacevoli ma ci sono. Le avverto. Sempre.
Ciò nonostante l'esperienza resta soggettiva ed individuale, magari tu riesci a sdoppiarti senza ricorrere alle vibrazioni, magari sei così predisposto che appena stai per eseguire lo sdoppiamento...in un lampo ti ci ritrovi, passando il passaggio vibrazioni.
Mi piacerebbe a questo punto chiederti come si manifesta il tuo sdoppiamento (o VA come vogliamo chiamarlo).

Per quanto riguarda il buon Casty, se guardi anche altri post che ho srcitto, ho letto solamente 'L'Arte Di Sognare'.
L'ho trovato, ripeto, esagerato e davvero, davvero pesante.
Troppo esagerato, prolisso.
Ho chiuso con due aggettivi per non offendere magari qualcuno a cui piace, ma se me lo chiedi, ti rispondo che trovo in ciò che hai scritto ciò che penso esattamente. Un fantasy.
Osservatori. essere inorganici che lo possiedono, poi se ne libera, il santone che è con lui che sa tutto ma non può aiutarlo, i tunnel ecc ecc.
E' davvero troppo.
Attenzione: non sto dicendo che sia una truffa. E' solo un mio parere.
Adoro la Tuan, molto pratica, ho trovato nel suo libro la praticità e le risposte che cercavo, non viaggi assurdi e allenamenti alla Obi-Wan Kenobi. Magari ad altri però Laura Tuan potrebbe non piacere.
Si parla di pareri, e pareri restano.
Anche Buhlman, che mi è piaciuto, solo a fine libro inizia a parlare di techniche, all'inizio fa i VA che faccio ora io.
Si muove attraverso le stanze, poi va fuori casa.
Poi inizia ad andare a casa della gente....poi?
Poi inzia ad andare in altri mondi e qui...insomma mi sembra un'esagerazione. Attenzione di nuovo. Non avendo sperimentato ciò, do il beneficio del dubbio. Magari tra qualche mese o anno verrò a dirvi di avere per compagno un osservatore, e magari qualche essere inorganico che mi parla mentre batto alla tastiera del pc!
[SM=x431225]

Attendo tue Lorenzo, fammi sapere se esci dal veicolo fisico mediante tecniche o direttamente dal sogno.
E come fai senza vibrazioni.
Io attraverso le vibrazioni riesco ad uscire, o meglio appena 'partono' inizio a' fluttuare'.

ciao
Lorenzo_A73
00lunedì 24 febbraio 2014 15:29
adesso non posso dilungarmi perchè sono in viaggio (non astrale purtroppo) appena mi fermo ti rispondo con calma. condivido volentieri le mie esperienze con chi sa apprezzare. a prestissimo!
Amon.79
00lunedì 24 febbraio 2014 15:55
spero sia un viaggio di piacere e non di lavoro,
a presto
[SM=g8365]
Lorenzo_A73
00martedì 25 febbraio 2014 11:22
Ciao,
Dunque, io sono sempre entrato in astrale dal sogno. Non ho mai vissuto il fenomeno di sdoppiamento da sveglio e come dicevo mai con le vibrazioni. Come dicevo nel post precedente i fenomeni sono iniziati da quando ero bambino ma non avevo subito capito di cosa si trattasse. Per me erano solo sogni straordinariamente realistici e bizzarri. Poi una notte (facevo forse la 4° o 5° elementare) mi trovai di colpo a volare nel buoi della notta in una strada sconosciuta. Quando arrivai a ridosso di un certo palazzo lo riconobbi come il palazzo dove abitava una mia zia. Sulla facciata notai una impalcatura per dei lavori e da questa pendeva pericolosamente un grosso cartellone pubblicitario mezzo strappato. Vidi il tipo di pubblicità e quello squarcio decisamente particolare.
La mattina dopo dovevamo, io e mia madre, recarci da questa zia. Imputai a quello lo stimolo a sognare casa sua. Quando arrivammo davanti al palazzo però rimasi senza parole quando vidi le medesime impalcature e il cartellone rotto come nel sogno! Non sapevo delle impalcature ma soprattutto mia zia ci disse che si era rotto la sera prima per il forte vento. Io quindi non potevo sapere in nessun modo della cosa.
In ogni caso il tutto era esattamente come lo avevo visto così nitidamente la notte.
Quell’episodio fu determinante perché compresi che forse quegli strani sogni non erano solo sogni. Vissi con quelle esperienze pensando che fossero una cosa tutta mia. Solo più tardi scoprii l’esistenza dei VA e che molti li facevano.
A mia memoria però, sia che fossero spontanei sia che fossero voluti, sono sempre iniziati durante un sogno, o meglio: di colpo mi trovavo in astrale e già lontano da casa.
La volta di cui ho memoria della fase più vicina allo sdoppiamento è stato quando ho fatto un esperimento con la mia ragazza di allora (16 anni… sigh!) mi sono trovato improvvisamente a “galleggiare” davanti alla finestra della mia camera sospeso nel vuoto. Da li ho volato verso la casa della mia ragazza e una volta entrato nella sua camera ho osservato (oltre la camera che non avevo mai visto) l’oggetto che avrei poi dovuto descrivere. Oltre ovviamente ad avere descritto perfettamente camera ed oggetto test, ho visto che dormiva con sua sorella (non lo sapevo) ma la cosa più straordinaria è che tutte e due si sono svegliate di soprassalto (cosa che ho visto) ed hanno detto di aver visto una sorta di fantasma azzurrognolo nella stanza.
Si spaventarono da morire e dovetti giurare alla mia ragazza che non avrei mai più fatto una cosa simile.
Come ho detto l’interesse per questo mondo meraviglioso mi si è ravvivato di recente e sto cercando di ricordare e rivivere le storie vissute.
Però, davvero, non ricordo di vibrazioni…. O meglio…. È solo di recente che ho vissuto paralisi (orrende) e vibrazioni (bellissime) ma mai propedeutiche o inducenti un VA…
To be investigate!!
Cresh.
00martedì 25 febbraio 2014 11:37
Che fortuna, pagherei per riuscirci ;D
Lorenzo_A73
00martedì 25 febbraio 2014 11:49
infatti non hai idea della frustrazione che sto provando ora... fino ai 25 anni più o meno li facevo così a comando o venivano spontanei che mi sembrava la cosa più natirale e normale del mondo.... poi più nulla e adesso ho solo cose sporadiche ma mai come una volta. spero che sia come la storia della bicicletta che una volta che impair ad andarci….
cassandra77
00martedì 25 febbraio 2014 14:59

come andare in bicicletta o come ritrovare...



Il tempo passa e tendiamo a dimenticare cos'è che ci faceva fare con semplicità qualcosa che ora ci risulta più difficile, non sono queste cose ad essere cambiate, ma noi e il nostro contesto di vita.
Fare un passo indietro a volte può servire per darci la spinta a saltare in avanti [SM=x431230]


Lorenzo_A73
00martedì 25 febbraio 2014 16:23
grazie delle belle parole Cassandra, è proprio così! in realtà siamo noi che ci creiamo blocchi e "incapacità" che prima non avevamo. C’è una bellissima canzone di Battiato (un artista illuminato che adoro) in cui dice: “mi sposterò in avanti per quanto me lo consente la catena perché i peggiori nemici sono dentro di noi” e la catena a cui si riferisce è rappresentata dalle nostre paure, ignoranze e veli di idiozia con i quali ci copriamo gli occhi, stupidi schemi mentali con i quali imbrigliamo le nostre potenzialità.
e…. detto tutto questo…. Riprendiamo la bici e torniamo a pedalare!!
cassandra77
00martedì 25 febbraio 2014 17:48

[SM=g27811]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com