Dopo 20 anni sono andato a vedere una partita di football...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RamsForever
00lunedì 8 maggio 2006 13:04
Ora non mi ricordo la data esatta dell'ultima partita vista, ma mi ricordo che erano i Seamen a Lampugnano. Prima di quella data mi ero sciroppato praticamente tutte le partite di football giocate a Milano. Tutti i Rams e i Rhinos al Giuriati, i Seamen al campo Pirelli e via dicendo.

Poi ho continuato a seguire per qualche anno il football italico per poi lasciarlo perdere in favore di altri sport (ed altri impegni).

Da qualche stagione ho ripreso a seguire il football nostrano esclusivamente su internet, ripromettendomi di andare a vedere qualche partita qualora se ne presentasse l'occasione.

Sabato sera sono riuscito ad andare a vedere Falcons - Frogs, lo so è una partita di A2 mentre questo è il forum della A1 ma volevo fare un discorso generale.

Devo dire che ero molto prevenuto, leggendo i vari forum, mi aspettavo un livello clamorosamente basso, ed invece tutto sommato è andata meglio del previsto.

Intendiamoci la partita è stata a senso unico (23-0) come era prevedibile visto il ranking e non si è assistito ad uno spettacolo da togliere il fiato, però la partita è stata giocata in maniera degna.

Il Vigorelli fa sempre una certa impressione, c'erano un centinaio di persone ad assistere e mi è sembrato di scorgere parecchi giovani giocatori, soprattutto nei Frogs.

Dopo 20 anni uno si poteva aspettare un maggiore livello tecnico medio, però ho visto degli special team che avevano un'idea di quello che stavano facendo (20 anni fa non sempre era così), qualche placcaggio sbagliato (succedeva anche allora), ma in generale poche penalità (rispetto ai tempi).

Certo, allora i roster erano più ampi, però c'era (ovviamente) anche molta più improvvisazione in campo e fuori.

In generale quindi posso dire di essere stato contento di tornare a vedere una partita, e sicuramente lo rifarò in futuro.

Una sola considerazione, mancava totalmente l'indicazione del punteggio, neanche un cartellone con la scritta a mano, se uno entrava a partita in corso si doveva informare dai vicini di posto.

R13
00sabato 20 maggio 2006 12:22
Ecco un post interessante...
grazie dei commenti.....questo post è un grande complimento per tutte quelle società, dirigenti e giocatori che hanno avuto il coraggio di continuare anche quando il "boom" era finito e quando sembrava che non ci fosse piu' alcuna speranza per la nostra palla ovale.

Grazie del post
PASK46
00sabato 20 maggio 2006 18:44
bella presentazione, RamsForever. [SM=g27811]
Torna a trovarci.

PS...un vero peccato che tra le cinque stelle mancasse solo quella bianco-verde...non è che qualcuno potrebbe rimediare? [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com