Domande su esperienza avuta

Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 11:20
Salve a tutti :) premetto che ho avuto moltissimi sogni lucidi e circa 5-6 esperienze di oobe. Scrivo solo oggi perchè ho delle domande da porvi visto che ci sarà moltissima gente qui molto più esperta di me. prima di tutto vi scrivo l'esperienza di questa notte :

Doppia esperienza di oobe. La mattina presto spengo la televisione perchè mi dava fastidio e poco dopo, nel sonno e con gli occhi chiusi tento spontaneamente di tapparmi il naso e respirare..... RESPIRO ! Appena prendo coscienza di essere in un sogno pero' non vedo nulla ero come bloccato nel letto e tento di sbattere e strofinare le mani per far stabilizzare il sogno ma succede una cosa che io ho percepito come particolare. Mentre facevo questo si materializza davanti a me l'immagine delle mie mani e ho una visione esatta della mia camera da li ho subito la percezione di essere fuori dal corpo nella dimensione astrale e infatti compio un movimento all'indietro col il corpo affondando la testa e il busto prima nel letto e poi totalmente nel pavimento sentendo ogni percezione che una cosa del genere puo' dare. Dopo essermi girato nel pavimento mi ritrovo nel letto. Passa pochissimo tempo e ripeto esattamente la stessa procedura : tappo il naso, respiro, non vedo nulla, sbatto e strofino le mani e si rimaterializza l'immagine delle mie mani con me nella mia stanza e io nel mio letto. Appena sento di essere fuori dal corpo ( io percepivo questo, cioè che non era un sogno ma un'uscita astrale) mi alzo e mi stendo sul pavimento toccando con il viso e con la mano il tappeto che ho in camera. Le sensazioni sono state le stesse identiche sensazioni che percepirei se fossi sveglio. Dopo mi alzo, la visione che avevo della mia casa era scura con dei contorni e degli effetti di luce di colore blu scuro (la prima volta che ebbi una esperienza astrale la visione che avevo di casa mia era molto più chiara, quasi con una nebbiolina). Appena mi alzo apro la porta di camera mia, poi apro subito dopo la porta che da nel mio salone (ricordo sempre che la casa in cui stavo era perfettamente casa mia e non come in un sogno che ci sono elementi strani e, a volte, poco comprensibili) arrivo nel salone e qui vedo seduta in un angolo una signora che mi guarda, non in maniera negativa, gambe accavallate e quasi mi sorride. Io appena ho visto questa figura ho scosso la testa velocemente quasi come a voler scappare da li e rientrare nel corpo ( ma non per la paura, ero anche relativamente tranquillo, ma probabilmente per non addentrarmi troppo nel rapporto con questa entità) e mi ritrovo nel mio letto con la testa che faceva lo stesso identico movimento che facevo con il mio corpo astrale. E mi sveglio.


io ora ho 2 domande :

1) in astrale si possono toccare gli oggetti ed interagirci ? come ho fatto io con la porta ( faccio questa domanda perchè cmq in filmoni tipo insidious fanno vedere che si puo' interagire con oggetti di varia natura)

2)ci sono questi "cambiamenti di colore" della scena quando si è in astrale ? in alcune esperienze era tutto molto chiaro, stanotte abbastanza scuro ( ma vedevo molto bene lo stesso)... forse cambiano in base alla percezione che noi abbiamo in quel momento e al nostro stato di coscienza...


grazie a tutti per le risposte :)
Cresh.
00mercoledì 2 aprile 2014 12:11
Per la risposta 1 non lo so, ma la seconda è sicuramente affermativa: le cose possono mutare molto rapidamente in astrale.

Ciao :)
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 12:14
perfetto... mi serve per capire al 100% se effettivamente sia stata un'uscita astrale, ne sono quasi certo, ma vorrei chiarire questi dubbi..... grazie della risposta :)
Astralopiteco
00mercoledì 2 aprile 2014 12:32

1) Si. Difficile pero' definire se e come gli oggetti si possano come e quando anche spostare. Sostanzialmente dipende dalla energia dell'individuo, che in astrale diventa una entita'.

2) Si. In astrale la realta' diventa e si identifica con la percezione individuale ed e' pertanto estremamente mutevole.

buone uscite,

ciao

Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 12:36
Re:
Astralopiteco, 02/04/2014 12:32:


1) Si. Difficile pero' definire se e come gli oggetti si possano come e quando anche spostare. Sostanzialmente dipende dalla energia dell'individuo, che in astrale diventa una entita'.






io mi riferivo al fatto di poter aprire le porte esattamente come si fa da svegli e al fatto di toccare il tappeto e percepirne, anche qui, ogni sensazione uguale a quando si è svegli
Cresh.
00mercoledì 2 aprile 2014 12:54
Si può fare [SM=g27811]
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 12:55
un'altra cosa..... semmai io avessi aperto le porte in astrale le dovrei trovare aperte la mattina da sveglio o cmq essendo un'altra dimensione non è una cosa per forza conseguente ?
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 13:24
ciao,
confermo per esperienza diretta che si possono toccare e muovere gli oggetti anche se si tratta di una esperienza molto rara perchè richiede una quantità di energia enorme. L'oggetto mosso risulta effettivamente mosso. Se avessi aperto la porta questa sarebbe dovuta essere aperta al tuo rientro nella realtà oggettiva della veglia. Mi chiedo però una cosa.... ma perchè aprire le porte quando in astrale le si può tranquillamante attraversare?
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 13:30
esatto... evidentemente io mi sono sentito di fare cosi in quel momento. a meno che non è stato tutto un sogno... ma purtroppo non so nemmeno cosa si puo' fare per avere certezza che fosse una o l'altra cosa.....
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 13:32
ma la porta al tuo risveglio era aperta o no?
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 13:35
no.... chiusa :-|
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 13:38
cmq... questo non significa che il tuo non sia stato effettivamente un oobe. così come nello stato di veglia l'immaginazione e la fantasia aggiungono dettagli ed immagini, ancora di più nello stato astrale è possibile generare visioni illusorie. Certo se fosse stata aperta sarebbe stato un bel test... ma una cosa non esclude l'altra. Interessante la questione della donna che hai visto. Una visione così precisa di una altra persona penso che avrà sicuramente implcazioni future ed ho la forte senzasione che saranno implicazioni positive.
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 13:44
dici che è un segno positivo ? di che tipo ? si, la figura della donna era palesemente chiara... non mi ha messo paura diciamo ma un po' di timore nell'andare verso lei si...
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 13:54
per carità..... si tratta di una mia sensazione però generalmente in astrale le dinamiche sono un po' più manichee rispetto allo stato di veglia. Mi spiego: è difficile trovare il sotterfugio o l'inganno tipo ti faccio un sorrisino e poi ti accoltello alle spalle. Generalmente se una situazione è positiva è positiva subito e se è negativa lo senti altrettanto immediatamente. La cosa particolare è che l'hai vista così chiara e definita. Hai mai avuto esperienze di sogni o oobe condivisi?
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 13:56
no purtroppo oobe o sogni condivisi mai...
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 13:58
potrebbe essere il primo....
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 14:00
eh ma chi era ? nel senso, si puo' avere esperienza condivisa con persone mai viste prima ? e perchè se ne stava li seduta e magari non era come me in giro ? e perchè in "casa mia". che peraltro non ho capito.... in astrale casa mia cosa sarebbe? non so come spiegarmi.... che luogo è ? di chi è ?
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 14:15
certo che si possono incontrare persone mai viste prima. come quando entri in un bar e ci sono persone che non conosci, con le quali puoi scegliere di interagire oppure no... chi è.... dovrai scoprirlo tu. Essendo che era a casa tua immagino che sia una persona con la quale hai già stabilito un legame karmico. In questa o in un altra vita
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 14:20
ho capito... io stanotte ritentero' ( anche se 2 notti di fila sarà difficile) in caso tentero' di approcciare in qualche modo con questa persona
Lorenzo_A73
00mercoledì 2 aprile 2014 14:28
tienici aggiornati allora!!!
ora scappo. buona giornata.
Vitto7
00mercoledì 2 aprile 2014 14:32
domani scrivo se ci sono novità. buona giornata !
Vitto7
00giovedì 3 aprile 2014 11:38
stanotte "solo" sogno lucido controllato.... anche abbastanza lungo... niente uscita in astrale.... ma che voi sappiate, come fanno certe persone a venirti a prendere in astrale ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com