SilenzioPuro
00domenica 3 agosto 2014 01:54
Salve a tutti voi :)

Sono iscritto da poco ed è ormai un po' di tempo che non riesco ad avere nessun tipo di esperienza. Forse sbaglio qualcosa.
Ho una serie di domande da farvi:
1)E' importante essere in posizione supina?
2)Nella fase di rilassamento è necessario essere il più immobile possibile?
3)Bisogna andare a coricarsi quando si ha sonno?

Vi ringrazio in anticipo :)
Saliceridente
00domenica 3 agosto 2014 03:27
Non sbagli niente, non c'è errore nell'esercizio per l'uscita se non quello di farsi prendere dalla paura nel momento in cui il, scusa I nostri corpi iniziano a staccarsi. La sensazione che proverai ai primi tenpi sarà letteramente pervasiva e sconvolgente ed essendo le prime volte, sentirai, forse, il desiderio di bloccare tutto perchè potresti sentire una perdita del controllo della situazione, in quel momento,se il tuo intento sarà abbastanza forte da contrastare gli inganni della tua mente allarmata, ricorderai ciò che tutti qui dicono, "abbi fiducia e rilassati". La fiducia è fondamentale, il rilassamento avviene solo attraverso la fiducia. Se non sei in pace con quelle sensazioni nuove rischi di fare e vedere schifezze oppure di non uscire. Respira profondamente quando senti il corpo tremare e pensa di essere su una poltrona massaggiante, oppure a galla su tante palline colorate, o quello che vuoi ma sfrutta l'immaginazione per sentirti BENE e goditi quelle sensazioni perchè sono sconvolgentemente belle. Per quanto riguarda il tuo elenco di domande, proverò a risponderti dove le mie esperienze sono arrivate, e in maniera chiara e veloce:
1) no, ma in questo campo, tutto sta in ciò in cui ti convinci, esci se lo vuoi davvero, puoi uscire anche da sveglio, seduto. Non uscirai se crederai che non si possa uscire da proni o da seduti ma, potenzialmente non ci sono limiti. C'è chi addirittura ha delle uscite spontanee, mentre fa footing!! o addirittura in ufficio davanti al pc. fai te! dovrebbe esserci una risposta a questa domanda anche nelle f.a.q...
2)nella fase di rilassamento è necessario non percepire il corpo, ciò si ottiene, dimenticandosi del nostro guscio di carne, e dimenticandolo, ci dimentichiamo automaticamente di muoverci. Dirti solo ''sì'' credo sia fuorviante perchè se in quell'attimo di forte tensione vibratoria ti metti a pensare: cazzo devo stare fermo devo stare fermo devo stare fermo..... ti metterai a pensare automaticamente al tuo corpo e probabilmente il pensiero del tuo corpo ti impedirà di uscire o ti farà uscire solo una parte del corpo.
3) non so a cosa ti riferisci. intendi forse dire che provi ad uscire in meditazione da seduto e speri di uscire così e che dopo un po' ti viene sonno? Se è così allora perchè prima hai chiesto se la posizione supina è importante per uscire? Come provi tu? Da sdraiato o da seduto? Ad ogn modo, qualsiasi persona, anche tua madre credo, ti risponderebbe di sì. Quando si ha sonno si va a riposare, non fa bene strapazzarsi. L'orologio biologico va sempre rispettato! [SM=x431243]

Pace
SilenzioPuro
00domenica 3 agosto 2014 06:46
Grazie Saliceridente, tutto chiaro!
La prossima volta immaginerò di stare a galla sull'acqua, però l'idea delle palline colorate è divertente! :D

Alla domanda numero 3 volevo sapere se il sonno influisce sul viaggio astrale, ma la tua risposta va benissimo!
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com