Credo di avere un "blocco" mentale o qualcosa del genere ._.

Tune Her_
00domenica 9 gennaio 2011 13:26
Salve a tutti,
è già da un po' di volte che riesco ad avere un sogno lucido o, per meglio dire, mi accorgo di esserci dentro.
Il problema è che ogni volta che mi capacito di stare sognando il primo istinto è svegliarmi, ma se riesco a controllarlo inizio a farmi una lunga serie di pippe mentali...
Inizio a pensare di non avere un desiderio e che quindi ne dovrei trovare uno: la penultima volta mi sono messa a camminare per un'autostrada vuota, senza meta. Anche se immagino qualcosa è come pensarla e non mi appare nel sogno, proprio perché so che è un sogno!
E questo vi assicuro che è molto triste.
Il più delle volte immagino un alto palazzo, quello mi appare e mi ci butto per svegliarmi. A questo punto di solito ho una paralisi oppure mi sveglio in un altro sogno...
daneconnie
00domenica 9 gennaio 2011 23:34
Ciao Tune,
onestamente non saprei proprio dirti cosa ti accade, è una bella fortuna riuscire ad avere sogni lucidi, quindi immagino come tu possa sentirti, visto che un po' "li sprechi" senza sperimentare niente di che. Che dire, continua a provare! Magari ti può essere utile decidere cosa potresti fare in stato di veglia, così che tu possa ricordartene quando hai un sogno lucido.
Un' altra cosa che potresti fare è cercare di uscire fuori dal corpo, molti cercano dei sogni lucidi proprio perché così è più facile avere un' obe.
Tienici aggiornati!
ali_di_cartone
00venerdì 14 gennaio 2011 21:27
ciao Tune!!!
ascolta secondo me è perchè tu credi che i sogni siano solo un creazione della tua mente,una finzione qualcosa che non esiste... beh io i sogni li vedo in tutt'altro modo: io credo che all'interno durante un sogno tu sei solo anima, ma bloccata in una serie di "barriere", se così si possono definire,sviluppate dal sub conscio, che non sono altro che il sogno stesso,ossia l'ambiente e la trama, se tu non riesci a "rompere le barriere" è perchè sei vittima del tuo sub conscio, in pratica nel momento in cui il sogno diventa lucido tu ti rendi conto che è un sogno e puoi uscire dal corpo con una semplice presa di coscienza... io è da un po di tempo che ho confidenza con sogni lucidi e ho anche capito che sono utilissimi ad esempio per capire davvero quanto la nostra mente sia potente, ora ti spiego: io dagli ultimi mesi ho la capacita di controllare il mio cervello e la mia anima contemporaneamente durante un sogno e ad esempio qualche mese fa sono riuscito a ricreare un'intera città nei minimi dettagli,ogni singolo vicolo,la grande cattedrale e i cespugli di violette all'ingresso etc... e a esplorarla,solo per il gusto di vedere il mio operato.credo inoltre che i sogni siano fondamentali per cercare di conoscersi meglio e per capire al meglio se stessi.
QUESTO é IL MIO CONSIGLIO: prova, nel tuo prossimo sogno lucido, a avere come obiettivo non tanto quello di divertirti,quanto quello di conoscerti,per esempio.
un sogno non è del tutto irreale, forse lo è l'ambiente che ti circonda e le situazioni che ti coinvolgono,ma nel momento in cui diventa lucido appare l'elemento più importante nonchè reale: tu stesso!!! dopotutto tu in quel momento sei lì,non nel tuo letto e il fatto stesso che sei lì fa sì che sia reale!! poi quando ti senti sicuro ti basta fare una semplice presa di coscienza per uscire dal tuo corpo e iniziare a vivere =)
mondstrahl
00martedì 18 gennaio 2011 12:19
Tune, che brutte cose che hai scritto!
Partiamo dall'inizio, dal titolo: ELIMINA dal tuo vocabolario la parola "blocco"!
Non deve più esistere!
I blocchi sono quelli che metti tu, quindi vedi di lavorarci sopra.
Poi, che vuol dire che non hai desideri?
Fai una lista delle cose che vorresti fare. Non pensarci soltanto, ma scrivila. Tutto: luoghi dove vorresti andare, esperienze che vorresti fare, cibi che vorresti mangiare, persone che vorresti vedere.
Ecco, durante i sogni puoi fare tutto questo, e non solo buttarti da un palazzo.
In quel che scrivi c'è un retrogusto amaro, lo avverto non solo nell'ambito onirico, che non sarebbe di per sè un problema. Accantona un po' la razionalità e goditi le tue esperienze, anche se non le capisci. Vedrai che sarà meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com