Cosa mi succede?

Fatima87
00mercoledì 13 marzo 2013 20:13
Le mie esperienze iniziano circa 10 anni fa. Capita, a volte, appena mi metto sul letto, ancora perfettamente sveglia, di sentire fortissimi ronzii nelle orecchie, il mio corpo sembra bloccarsi,poi,i ronzii cessano e,ad occhi chiusi, partono immagini veloci. Queste immagini sono le pareti della stanza viste in angolazioni diverse, poi tutto nero, poi di nuovo vedo il comodino,poi il nero, poi le tende...questo per rendere l'idea; sono comunque tutte immagini velocissime. Durante queste visioni ho una paura fortissima, senza un motivo particolare, la paura, o meglio terrore è fortissimo. A questo punto inizia il sogno, sempre ambientato in casa: io nella cucina, io nel bagno, io che volo dalla finestra della camera. Nel sogno, penso:"devo tornare nel letto", allora vado verso il letto e mi sveglio. Nel sogno, non ho mai fatto caso se nel letto vedevo il mio corpo, solitamente, il letto lo vedo sfocato. Fa paura, a volte sembra assurdo, ma non riesco a capire se sto sognando o sta succedendo veramente, questo è anche quello che penso mentre sogno di stare in casa. Inoltre fa paura perché il tutto inizia che sto ancora perfettamente lucida e perfettamente lucida finisce. Una volta vidi il bianco accompagnato da una sensazione di AMORE indescrivibile, una sensazione mai sentita qui sulla vita reale. Ho iniziato ad informarmi da quando, una sera, dopo i fischi, l'impossibilità a muovermi, la paura e le immagini decisi di aprire gli occhi ed alzarmi. Feci una fatica impressionante ad alzarmi, mi sentivo come un macigno e lì mi spaventai veramente, pensavo: "com'è possibile che non mi riesco ad alzare, non dormivo, mi sono appena sdraiata!?" Poi, con altrettanto stupore, ho visto che vedevo sfocato e non riuscivo a camminare dritta. Attraversato tutto il corridoio, ho acceso la luce e tutto è tornato normale. Voi che siete esperti che ne pensate? Io non sapevo nemmeno dell'esistenza del viaggio astrale. Parlando con conoscenti mi hanno semplicemente risposto che sogno e basta. Però io non mi spiego perché quella volta non riuscivo ad alzarmi, la gente non mi crede quando dico che non dormo ancora quando inizia il "sogno", e poi, io sogno moltissimo, quei sogni lì sono accompagnati da sensazioni strane, quasi l'impossibilità a capire se è un sogno o no.
S_h_a_d_o_W
00giovedì 14 marzo 2013 18:34
Ciao Fatima, da quello che hai scritto sembrerebbe proprio che si tratta di viaggi astrali.Non preoccuparti è normalissimo avere le paralisi del corpo.In pratica è il corpo che si addormenta,ma non ci facciamo caso perchè noi sognamo.Ma quando la coscienza si sveglia nel corpo addormentato,si rimane come paralizzati per pochi secondi quindi chi non è a conoscenza di questo fenomeno cade nel panico,ma chi lo conosce perfettamente lo sfrutta a suo favore per compiere i viaggi astrali.Infatti per compiere i viaggi astrali il trucco è di rimanere consapevoli mentre il corpo si addormenta,e tu l'hai fatto involontariamente e senza sforzo,molti ti invidieranno :)
Non devi aver paura dei viaggi astrali,noi li facciamo da sempre e non ce ne accorgiamo perchè il piu' delle volte dimentichiamo o abbiamo dei vaghi ricordi,quindi è una cosa naturale.
E comunque parlandone con la gente comune non ti aiuta molto,perchè non tutti hanno l'apertura mentale per accettare questo fenomeno,infatti li considerano come sogni...
Fatima87
00venerdì 15 marzo 2013 14:36
Bene,io faccio parte della gente comune ed il tutto mi fa abbastanza impressione.Una volta,la prima volta ero nella cucina e pensai:"come posso stare qua se io sto di là a dormire?". Nella cucina con me c'era una figura nera che camminava avanti e indietro innervosita, sapevo che era la morte e sapevo che cercava me, era nervosa perché non riusciva a trovarmi. Io seduta a tre metri da lei,spaventatissima,la guardavo, lei però non mi vedeva. Feci come fanno i bambini quando hanno timore di qualcuno o qualcosa, che chiudono gli occhi e non guardando pensando così che anche l'altra persona non li veda. Così feci io: pensai, "Se non mi muovo , resto immobile, quello non mi vede e non si accorge che sto qua, l'importante è che non mi muovo!". Oppure, quando vidi il bianco,stavo troppo bene e non volevo andare via, però mi spaventai e pensai:"Oddio, ma non è una sensazione "normale", non è che sto morendo e non me ne rendo conto? Devo svegliarmi!". Che roba! A me fa paura solo una cosa, che quello che "vivo" nelle mie esperienze, sembra reale e che accade veramente. Comunque, visto che chi fa queste esperienze, le considera bellissime esperienze, a questo punto, penso sia interessante non farmi prendere dalla paura e dall'ansia di riandare subito a letto. Voglio vedere cosa si riesce a fare,tanto non può succedere niente no?. Poi, ti volevo dire una cosa...grazie veramente tanto di avermi risposto, sai? Una cosa è leggere le risposte e le discussioni degli altri, anche se dicono quasi le stesse cose, ed una cosa è averMI risposto. Grazie.
S_h_a_d_o_W
00venerdì 15 marzo 2013 15:28
Allora Fatima io per gente comune intendevo quella gente scettica che non crede a questi fenomeni,che ti dice che stai sognando e se insisti che non sono sogni ti prendono per matta.Tu non fai parte di questa gente,altrimenti non saresti nemmeno registrata in questo forum.Non c'è assolutissimamente nessun pericolo perchè la nostra anima è immortale e il nostro corpo astrale(il corpo che abbiamo quando usciamo dal corpo fisico)è indissolubilmente legato al corpo fisico,quindi male che puo' andare, tornerai nel corpo fisico.Ora ti dico un altra cosa:
poichè il piano astrale non è denso come il mondo fisico,si materializzano i nostri pensieri ,sia belli e purtroppo anche quelli brutti.Quindi le paure che ti porti dentro in questo caso si sono materializzate nella figura nera che ti inseguiva.Non c'è assolutamente nessun pericolo,puo' solo spaventarti ma mai ucciderti o tenerti intrappolata la' per sempre.Io ho fatto 15 viaggi consapevoli e una ventina dove ho solo dei ricordi molto vaghi e sono ancora qui vivo e vegeto.Ma ci sono anche persone come William Buhlman che viaggiano da 30 anni e stanno meglio di me.A proposito ti consiglio di leggere il suo libro
"Avventure fuori dal corpo",è uno dei migliori libri che ti aiutano ad affrontare al meglio i viaggi astrali e vincere le tue paure.
Fatima87
00venerdì 15 marzo 2013 19:36
Se non avessi fatto queste esperienze, per sentito dire,forse non ci avrei creduto. Mai potevo pensare poi che si trattasse di una cosa del genere, è che adesso ci voglio un po di tempo per prenderne atto. Che erano sogni particolari l'avevo capito, è solo che non mi sono mai posta troppe domande, forse pure perché le risposte che mi davano gli altri mi portavano a non dare peso alla cosa. Comunque mi fido di te e di come te dice che sono cose normali e non c'è da spaventarsi di niente. Al libro darò un'occhiata, per il resto posso solo ringraziarti...speriamo solo che mi passi la paura e avrò belle esperienze. Ciao
S_h_a_d_o_W
00venerdì 15 marzo 2013 21:40
Figurati,sempre a disposizione!
3g0
00domenica 17 marzo 2013 12:36
Se posso dissentire a me sembrano solo sogni, per quanto strani.
"partivano immagini veloci", mi dà l'idea di una certa passività che non è caratteristica del VA(o del sogno lucido, per chi li fa coincidere).
Diciamo che prima di tirare in ballo un'esperienza di "livello superiore" dovresti perlomeno trovarti nella situazione di gestire la faccenda onirica attivamente, non di subire passivamente immagini e accadimenti che pur assomigliano da vicino alle comuni esperienze di viaggio astrale. Non so se mi spiego.
Quanto al ronzio che tu dici di sentire da perfettamente sveglia non saprei, è però una sensazione molto comune durante durante il sogno ed è molto spesso il preludio a una fase cosciente di esso; nel tuo caso invece nel leggerti ho la sensazione che tu abbia più volte messo il piede oltre la soglia, senza mai varcarla del tutto.
Ci sono riferimenti anche a paralisi...(cosa normalissima, stai tranquilla) ...diciamo che ci sono tutti gli elementi caratteristici del VA, tuttavia ritengo tu non l'abbia avuto.

E'comunque indubbio che sei per l'appunto sulla soglia, il passo successivo se vuoi farlo non ti sarà difficoltoso, ti consiglierei di dare più importanza al tuo mondo onirico, pensarci più spesso durante in giorno, prima di addormentarti e anche al mattino appena svegliata(concediti sempre 5 minuti a ricapitolare cosa ti è successo).
Potrebbe già questo essere più che sufficiente a alzare di molto il livello della tua "coscienza onirica", entro un mesetto avrai sicuramente delle risposte(...e altre domande [SM=g27828] )

Ciao

Fatima87
00domenica 17 marzo 2013 15:54
I sogni li conosco bene :) posso solo dire che quelli sono sogni strani, per il modo in cui io vivo e percepisco il sogno stesso.
Quando ho le immagini veloci, no, non le controllo, partono da sole e durante queste visioni a volte mi sentivo come ruotare, il mio corpo che ruota in senso orizzontale; leggendo ho poi visto che molti sentono delle vibrazioni, io non l'ho mai sentite. Poi, subito dopo mi trovo nel sogno e lì è perfettamente uguale alla realtà,o meglio, la casa, la vedo come se vedessi un sogno, qualche cosa la focalizzo meglio, qualcosa la vedo leggermente sfumata, però ciò che faccio, ciò che penso è come se lo stessi facendo veramente, quindi sono cosciente. Però siccome, è stato sempre poco tempo, perché penso:"devo riandare verso il letto",non so dire ancora molto bene le sensazioni che vivo. Di sicuro sembra reale, ad esempio, l'altra sera appena riaprii gli occhi pensai:"Ma è successo veramente?...No, sta spenta la luce nel corridoio!"...e mi tranquillizzai. Un'altra cosa che posso dire è che mentre mi trovo in questi sogni, sembra che tutto vada più veloce, non so come spiegarlo,credo di camminare anche più veloce e mi sento leggera. A me, piacciono molto i sogni, mi hanno sempre affascinato e sogno quasi tutte le notti. A volte li scrivo, scrivo quelli più belli. Se faccio incubi, e non li faccio da molto tempo,appena ho l'ansia e la paura forte..penso:"ma che sto a fà!? Tanto è un sogno...mo mi sveglio!"...e funziona! Oppure, mi è capitato di fare sogni brutti, come ad esempio, qualcuno che mi rapiva e mi voleva uccide, allora il sogno si blocca, come se finisce e ricomincia in un altra fase della trama...perché pensavo:"No, non dev'essere così". Però non è che poi pensando così,gestisco tutto il sogno, ricomincia semplicemente meno angoscioso , con l'ostacolo ed il pericolo evitato. Una volta feci il sogno 2 volte, la prima notte mi svegliai, la seconda notte, ritrovandomi nello stesso luogo e nella stessa scena, pensai:" Che ci vado a fà là!?..Là ci sta il cane!", il sogno continuò, con il cane che non poteva prendermi questa volta. Non sono mai io a decidere quello che sognare, posso solo o svegliarmi o dire che non voglio che accada! La cosa bella dei sogni, la cosa che a me piace di più è proprio che non sai mai cosa sogni, e la mattina ti svegli come se avessi visto un film, ogni notte un film diverso. :) Comunque, io non cerco queste esperienze come fanno molti, quando ricapita, tanto prima o poi ricapita, vediamo se riesco ad abbandonare la paura e magari saprò dare qualche informazione in più. Ciao
francescoMarangi
00domenica 17 marzo 2013 21:25
Fatima complimenti per la tua esperienza ... certo io in vita mia ho fatto un solo sogno astrale ...
durato due minuti o meno e devo dirti che ha cambiato parecchio la mia vita ...
ma ne ho fatto solo 1 e quando lo fai, ti accorgi che è qualcosa di veramente forte ...
per me staccarmi dal corpo è stata come una purificazione ...
(e forse per questo che apparte le mie allucinazioni non ho più viaggi astrali forse perche gia mi sento appagato da quell'esperienza)


Secondo me dovresti capire cosa rappresentano per te i luoghi della tua casa
corridoi cucina ecc ecc dovresti provare da sveglia a rivivere quelle emozioni.
Nella vita reale una parete (puo sembrare stupido) può rappresentare una nostra emozione
... ad esempio se hai sempre studiato vicino ad un muro dove si trova la scrivania
bhe quel muro dentro di te rappresentera l'ansia degli esami
i pianti per il futuro ecc ecc ...

Dovresti secondo me indagare molto su questa tua voglia di volare dalla finestra ...
secondo me sembra il desiderio di liberta e di staccarti da una casa
che ormai ti opprime ... per cercare la serenità
infatti poi fuggi dalla finestra per riadormentarti e per spegnere (diciamo cosi)
il cervello dalle tue preocupazioni ,,, di cui quella casa e impregnata ...

Ora è solo una mia interpretazione ... ma dovresti cercare tu di capire
non tanto il significato logico e razionale delle cose ma imparare a rapportare
ed uguagliare le cose con i tuoi sentimenti ... sfaldando e facendo cadere quella realta finta che avvolte il reale ci spegne e che poi ritroviamo con grande forza nei nostri sogni o viaggi astrali ..


Io ti dico la verità quando per me ci fu il viaggio astrale ... ho la netta impressione
che desideravo del tutto allontanarmi da una vita che non mi rapresentava più.
Ma detto sinceramente durante il mio viaggetto astrale ... se il primo minuto mi sentii in pace
staccato dal mio corpo ed ebbi la sensazione che dal mio petto si irradiava una luce molto bianca e rilassante che irradiava tutto ...
poi vidi ad un tratto mio fratello nel letto, mentre io ero a 2 metri dal letto staccatto dal mio corpo ed ecco la che ebbi la paura
di non poterlo più abracciare e come una catena la stessa paura fu su mio padre mia madre ecc ecc
ecco che ricaddi dopo un po nel mio corpo e li mi ricordai che lottai perche potessi prendere
il possesso delmio corpo (Scusamis e lo racconto qui) ... ma penso che il tuo volare dalla finestra sia quasi accompagnato dalla mia stessa voglia che ebbi quella sera di fuggire da tutto ... solo che tu cerchi cmq una soluzione ... io quella sera soluzioni non ne vedevo ... [SM=g27822] ma poi arriva amore per qualcuno che come dice cassi da sempre la voglia a qualcuno di ritornare :D e di aspettare


Fatima87
00lunedì 18 marzo 2013 01:37
Se ci penso, in effetti io non sto proprio bene a vivere in questa casa e la tua interpretazione andrebbe a pennello. Sono tornata ad abitare qui dopo 8 anni, però i ronzii, il non potermi muovere e le immagini mi sono venuti spesse volte anche quando abitavo nell'altra casa.
Però sinceramente mi metti ancora più confusione: i viaggi astrali vanno interpretati? ...Come i sogni? . Non ho capito ancora se in questi viaggi astrali uno può fare ciò che vuole oppure è trasportato dagli eventi, dall'inconscio. Di certo io non volevo stare a fianco alla morte e non ho nemmeno pensato di volare, mi sono ritrovata a volare e basta. Ho molta confusione adesso, più di prima.
Almeno prima quando mi accadevano queste cose, cercavo con tutta me stessa di contrastarle, inizialmente perchè le collegavo
alla morte, pensavo: "ecco mo riaccade!" e se mi lasciavo andare avrei rivisto quella figura. Poi, dopo anni, comunque provavo terrore e cercavo in tutti i modi di aprire gli occhi. Le poche volte che mi sono trovata ad andare "avanti" (figura nera, bianco,
io che vado dal bagno al letto, io che volo dalla finestra, io che vado dal corridoio alla camera) è stato solo perchè non sono riuscita ad aprire gli occhi. Adesso invece ho curiosità, ho intenzione di non farmi assalire dal terrore e vedere che si può fare.
In poche parole, i miei dubbi sono rimasti, se sono sogni o altro non l'ho capito, però adesso siccome potrebbe trattarsi di viaggi astrali, voglio sperimentare. Per come li ho vissuti io, anche se brevemente, fanno paura questo è poco ma sicuro, e pensare sia
la mia anima mi fa ancora più paura, il fatto è che, non so se sia così anche per gli altri...però praticamente sei tu nel sogno, VIVI
nel sogno. Che poi sogno non è secondo me perché non dormo ancora! Comunque mo sto a dire sempre le stesse cose. Di certo, se capita come è capitato a te di vedere gli altri familiari, penso che mi venga un infarto, già la cosa è abbastanza inquietante così.
Sul fatto poi che dovrei pensare a cosa rappresentano per me le pareti domestiche, non voglio farlo, perché poi condizionerei
le future esperienze. I sogni, per lo meno si condizionano così. Ad esempio, mia nonna è morta il 24 dicembre di l'anno scorso e già me la sono sognata 7-8 volte. Ogni mattina come mi svegliavo, pensavo: " Che stupida! Stavo vicino a nonna e non ho fatto niente!"...Alla fine, dai una, dai due, alla terza volta me la sono sognata che ero cosciente del fatto che ero fortunata a sognarmela e me la sono sbaciucchiata ed abbracciata un bel pò! :) Adesso non so se faccio la cosa giusta nel non chiedermi certe cose su questi sogni strani, se riaccade, il primo traguardo è non avere paura e non riandare a letto...poi si vedrà. Grazie grazie...comunque. :)
S_h_a_d_o_W
00lunedì 18 marzo 2013 15:39
Punto 1
Nei viaggi astrali se sei libera da condizionamenti come nel tuo caso la paura della morte e dell'ignoto,puoi fare quasi tutto quello che vuoi(dico quasi perchè tutto dipende dalla tua esperienza,e al momento non ne hai)altrimenti non è un viaggio astrale.I viaggi astrali non vanno interpretati come i sogni perchè se sei cosciente vivi l'avventura come se fosse reale e per esperienza ti posso confermare che a volte avevo il dubbio se mi trovavo in astrale o nella realta'.Ma tuttavia a volte possono verificarsi degli eventi che non programmi tu.Ad esempio una persona cara defunta che ti viene a trovare o qualche entita'spirituale che vuole lasciarti un messaggio.E qui sta a te interpretare quello che ti dice,ma il viaggio astrale in se non va interpretato,va' vissuto e assaporato con grande liberta'.

Punto 2
Non è la tua anima che esce dal corpo fisico,è il corpo astrale che si separa dal fisico.L'anima si separa solo al momento della morte.
E cmq se hai conflitti interiori,è meglio che metti da parte i viaggi astrali,poi li riprenderai quando sarai in pace con te stessa e ti sentirai pronta ad affrontare le tue paure,altrimenti peggiorerai solo le cose.

Punto3
Informati bene,cerca su internet,fruga bene nel forum e se non ti basta vai su altri forum,leggi libri,ebook, guarda video su youtube ecc....Piu' preparata sei psicologicamente,meglio affronterai i viaggi astrali.Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com