Confusione

dedra.1995
00sabato 15 dicembre 2012 16:55
Salve, oggi ho scoperto questi viaggi astrali e subito ho letto molte cose per capire...è un mondo che mi piace ma che allo stesso modo mi fa sorgere molti dubbi...Leggendo i topic sul forum ho trovato qualcosa di familiare...di tanto in tanto faccio tecniche di rilassamento per la balbuzia e proprio un mese fa sono riuscito ad arrivare in uno "stadio" di rilassamento molto strano che adesso lo penso un quasi viaggio astrale. Dopo circa 15 min di rilassamento normale ho sentito un forte dolore alle ginocchia e dopo anche ai gomiti, li sentivo girarsi anche se realmente non si giravano e dopo ho sentito un grande forza proveniente dal petto come se qualcosa volesse uscire e poi per paura (perché non avevo mai provato queste cose) mi sono fermato...Sapete darmi qualche spiegazione??Ero quasi al viaggio astrale??
Grazie a tutti,
dedra.1995
BOTAKKI
00sabato 15 dicembre 2012 20:01
Ciao dedra, ti dico la mia...

Secondo me non si tratta di viaggio astrale, piuttosto ho l'impressione ( la butto li...) che qualcosa nella parte profonda di te vorrebbe "uscire", avere più spazio insomma...che fare?
Può sembrare banale, ma penso sia la base e quindi è importante, cerca dentro di te e qualche risposta potresti trovarla.
Il rilassamnto totale, acquisito con alcune tecniche ( la risposta è soggettiva , quindi ognuno dovrebbe trovarsi quelle migliori per se ) può portare facilmente se ben fatta ad un migliore scambio fra parte conscia ed inconscia, portando a volte ad esperienze fra le quali il viaggio astrale vero e proprio ( ma anche no...anche qui il discorso è abbastanza soggettivo ahimè...).
dedra.1995
00domenica 16 dicembre 2012 10:08
Cia botakki e grazie della risposta...
Tu cosa mi consigli di fare...mi rilasso e vado avanti con quella sensazione finché quella parte non esce totalmente??
BOTAKKI
00domenica 16 dicembre 2012 21:09
A quanto ho capito sei abbastanza pratico di tecniche di rilassamento, come stai a meditazione?

Io trovo quest'ultima adatta anche come forma di rilassamento fine a se stesso, dato che porta ad uno stato di rilassamento appunto molto profondo diciamo e consente quindi anche di scavare dentro di se stessi e quindi di conoscersi meglio e questo con il tempo e la pratica facilita l'espressione del subconscio, permettendogli quindi di esprimersi meglio e consente conseguentemente alla parte conscia, che io chiamo ego, di comunicare con questa parte dell'io con maggiore facilità ed efficacia, poi se il viaggio astrale ti servirà e sarai pronto a viverlo arriverà, ma anche no, insomma non è che sia fondamentale, vi sono stati sicuramente grandi uomini che si sono realizzati senza avere esperienze astrali, dipende da molti fattori questa cosa e non la ritengo indispensabile nemmeno per la realizzazione spirituale dell'individuo, ecco, diciamo che è un di più che non è' nemmeno detto che semplifichi le cose, anzi spesso può persino creare situazioni confuse.

Poi la tecnica meditativa usata per me conta davvero poco se viene però condotta in modo redditizio, i risultati sono ottenibili comunque, ognuno ha la sua strada e se impara a seguirla tutto prende la giusta piega e ciò che dovrà arrivare arriverà.
dedra.1995
00lunedì 17 dicembre 2012 17:29
Mmmh interessante quello che dici...io modestamente la meditazione non la conosco molto bene io faccio solo tecniche di rilassamento dove non sento più niente e la mia mente vaga...tu conosci tecniche di meditazione valide?
BOTAKKI
00lunedì 17 dicembre 2012 21:16
Guarda, praticamente meditare per me potrei dire che è una cosa naturale, viene da dentro.
Io trovo molto importante riuscire a mantenere il silenzio interiore.
Se riesci durante una tecnica di rilassamento delle tue a mantenere per 3 o 4 minuti il pieno silenzio dei pensieri sei già in un buon stato meditativo.
A quel punto, con coscienza piena e volontà perfetta, però in piena calma, esprimi un unico pensiero, può essere anche una domanda, o un appello al tuo inconscio, alla tua Anima se vuoi, poi non devi fare altro che stare ancora in silenzio, a me così le risposte arrivano, in pratica ascolto e basta, ascolto non immagini o rumori mentali, in quel buio silenzioso si parla un'altra lingua...questa per me è la meditazione...tutte le risposte, o no, meglio dirla così: una risposta arriva sempre in qualche modo.

Non saprei che dirti...prova a metterci del tuo e vedi se con te funziona...a me va alla grande!
dedra.1995
00martedì 18 dicembre 2012 18:28
cioè io che domanda dovrei fare??
Come faccio a far rimanere in silenzio la mia mente??
Come faccio ad ascoltare la risposta quando arriva??
a cosa sto pensando in qu
00martedì 18 dicembre 2012 20:50
Testo nascosto - clicca qui
dedra.1995
00mercoledì 19 dicembre 2012 15:57
a cosa sto pensando in qu non ho capito....
BOTAKKI
00giovedì 20 dicembre 2012 00:13
dedra, capire Acco non è sempre facile...

Prendi le mie parole con molta ironia,la vita è un gioco.

Cominciamo con il tasto dolente... a quanto mi sembra di aver capito, il silenzio.
Ma come fai a dirmi "come faccio a stare in silenzio?"...ma che domande sono? Stai in silenzio e basta! Niente immagini, niente suoni, niente pensieri...in una parola il niente in testa...difficile?
Impara...che vuoi che ti dica...con tutta la buona volontà io posso dirti quello che faccio ma non farlo al tuo posto...capisci?

Che domande dici?

E che ne sò io caro....non ti conosco...vediamo, hai dei dubbi?
Inizia con quelli magari...

Vedi poi, come ho detto non sempre la risposta arriva in modo diretto...come dire, la percepisci, lo sai, insomma tutto cambia prospettiva in merito alla cosa...non saprei come spiegartelo, dipende molto dai casi ecco...poi non è che tutto avviene in 5 minuti...si insomma, anche qui dipende , a volte possono volerci settimane, forse mesi prima di riuscire in qualcosa...mica tutti i passi sono facili....questo almeno è ciò che penso io.
dedra.1995
00venerdì 21 dicembre 2012 11:24
Okok ottimo oggi farà rilassamento e proverò a meditare :)
Grazie di tutte le risposte :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com