Come va come primo tentativo?

t0mmas0
00domenica 8 giugno 2014 17:44
Ciao, oggi ho fatto il mio primo tentativo di Viaggio Astrale!
Ovviamente niente di particolare, non ci sono riuscito, ma volevo condividere alcune piccole cose per capire se possano essere segno che sono sulla strada giusta o se non significano proprio niente :P
Ho voluto provare con la tecnica del conto alla rovescia: sono partito da 100 cercando di visualizzare ogni numero ed inspirando ed espirando ad ognuno.
Sono riuscito a rilassarmi, ma, forse per poca pazienza, a 60 mi sono fermato.
Da li ho provato a prendere coscienza di ogni parte del mio corpo e poi a lasciarmi andare. Dopo un po' mi sono trovato in uno stato di dormiveglia (un paio di volte ho anche sognato), ed ogni tanto (è successo 2-3 volte nei 40 minuti che ho provato) ho sentito dei brividi per tutto il corpo in seguito ai quali mi è accelerato il battito cardiaco. Inoltre mi è capitato che il braccio sinistro desse un brusco colpo verso l'esterno del letto, come uno spasmo muscolare, e dopo un po' mi si sono contratti involontariamente gli arti verso la testa.
So che non è granché, ma era pur sempre il primo tentativo :P.
Questi eventi che ho descritto significano qualcosa o sono normali esperienze del pre-sonno?
Grazie :D
s.baldacci
00domenica 8 giugno 2014 22:37
anch'io uso il conto alla rovescia e spesso smetto di contare xke mi abbiocco, ma va bene, così ti può capitare di svegliarti soltanto con la coscienza e di dormire con il corpo...non conta tanto arrivare alla fine del conto alla rovescia, almeno per me; ma conta quello che ti prefiggi di fare prima di iniziare..
SpiritOfEvil
00lunedì 9 giugno 2014 12:06
Be', ti parlo come esperienza personale...gli spasmi li sento spesso anch'io, capitano all'improvviso e ti fanno sussultare..come primo tentativo credo vada bene, io avevo anche visto tutto bianco con gli occhi chiusi e sentivo delle voci, ma è tutto soggettivo (io niente spasmi la prima volta), comunque un rapido consiglio: forse contare da 100 è troppo..poi ti perdi, ti dimentichi di contare e di autoconvincerti mentre scorre il tempo..parti da un numero più basso, tipo da 50, e poi se a 0 non sei riuscito riprovi ma diminuendo il numero, quindi magari partendo da 30...
fantasma17x
00lunedì 16 giugno 2014 05:12
Mi mancava questa tecnica, anche perchè io sono uno da "non tecnica" . I movimenti muscolari possono essere reazioni dovute a microsogni nel dormiveglia come il tipico caso di cadere dalla sedia e contrarre i muscoli in segno di difesa. ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com